Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    39,570
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Allarme razzismo olfattivo in Italia contro i migranti.

    Da Rossopomodoro deodorante sui dipendenti di colore: "Perché a casa non ve lo mettete?"
    Il video, diventato virale, è stato pubblicato da una persona dello staff. L'azienda annuncia l'indagine interna
    By Huffington Post




    Una dipendente di Rossopomodoro alla Stazione Centrale di Milano ha postato un video su Facebook dove si vede una persona dello staff della pizzeria forzare i dipendenti ad alzarsi la maglia per spruzzargli del deodorante. "Guardate così si trattano le straniere dove lavoro io, che vergogna", ha scritto Biancavee Ortill sul suo profilo Facebook.

    Nel video, girato nella cucina del locale, si sente chiaramente l'uomo mentre dice "questo non ce l'avete a casa? E perché non ve lo mettete?", alternando dialetto napoletano ed italiano. L'uomo viene chiamato "capo" dai dipendenti: la sua posizione all'interno della pizzeria al momento non è nota.

    Rossopomodoro ha rilasciato un comunicato a riguardo, in cui viene annunciata un'inchiesta interna per capire le dinamiche dell'accaduto: "Rossopomodoro prende nettamente le distanze dall'episodio ripreso nel video e annuncia di aver immediatamente avviato una inchiesta interna", si legge. "Rossopomodoro prende le distanze e si dissocia fermamente dal comportamento discriminatorio che non appartiene né per costume, né per tradizione, né per vocazione all'azienda di origine partenopea [...] la direzione non ha mai ricevuto doglianze dai suoi dipendenti o da chicchessia per comportamenti inadeguati del proprio personale e che sulla vicenda è stata disposta una inchiesta interna".



    Suggerisci una correzione
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    15 Jun 2016
    Messaggi
    261
     Likes dati
    4
     Like avuti
    79
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Allarme razzismo olfattivo in Italia contro i migranti.

    Non conosco il contesto dell' azione quindi posso fare solo congetture personali.
    Quello che mi spaventa è la pubblicità negativa che quell immagine può dare a certi occhi e menti.
    Sicuramente chi poteva pensare sulla scarsa igiene, sulla portabilità di malattie portate da stranieri ora ha un qualcosa per farsi delle finte certezze .
    Cosi non si aiuta il prossimo.

  3. #3
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    39,570
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Allarme razzismo olfattivo in Italia contro i migranti.

    Chi ha spostato il thread? @C@scista? @elnick? @Marximiliano? @Rachel Walling?
    E' un problema serio, ne ha parlato anche Repubblica.
    https://milano.repubblica.it/cronaca...C6-P17-S1.6-T1
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  4. #4
    .
    Data Registrazione
    20 Apr 2015
    Messaggi
    14,020
     Likes dati
    2,085
     Like avuti
    12,474
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Allarme razzismo olfattivo in Italia contro i migranti.

    Io me la prendo con i social netvuork. È comunque esibizionismo dilagante correlato al Webb.

  5. #5
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Re: Allarme razzismo olfattivo in Italia contro i migranti.

    E dove sarebbe lo scandalo?
    gliel'avrà ripetuto 100 volte che tanfavano, alla centesima è passato a rimedi pratici, che valgono più di mille parole

    fa cascare i maroni una storia cosi semplice sia diventata un caso nazionale
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    05 Oct 2018
    Messaggi
    591
     Likes dati
    238
     Like avuti
    378
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Allarme razzismo olfattivo in Italia contro i migranti.

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    Chi ha spostato il thread? @C@scista? @elnick? @Marximiliano? @Rachel Walling?
    E' un problema serio, ne ha parlato anche Repubblica.
    https://milano.repubblica.it/cronaca...C6-P17-S1.6-T1
    'azienda ha aperto un'inchiesta interna, sui social si sta scatenando una valanga di commenti negativi sul ristorante e sul comportamento del dipendente, che nel video si capisce (dall'accento) avere origini napoletane.



    habere voi capito questo terone?
    io non vedere ora di stare qui italia abbastanza lungo per fare rassista con nuovi migroni arribati da philippine

  7. #7
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Allarme razzismo olfattivo in Italia contro i migranti.

    Citazione Originariamente Scritto da Minchiuss Visualizza Messaggio
    'azienda ha aperto un'inchiesta interna, sui social si sta scatenando una valanga di commenti negativi sul ristorante e sul comportamento del dipendente, che nel video si capisce (dall'accento) avere origini napoletane.



    habere voi capito questo terone?
    io non vedere ora di stare qui italia abbastanza lungo per fare rassista con nuovi migroni arribati da philippine

    Onore al napoletano (basta non sia comunista come @Peppe)

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 21-05-17, 10:31
  2. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 08-07-16, 15:45
  3. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 06-07-16, 14:16
  4. Nuove Frontiere: Il Razzismo Olfattivo
    Di Ulfenor nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-12-08, 00:35
  5. Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 16-03-07, 22:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito