Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Les Républicains

in silenzio
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

Predefinito Les Républicains

Che ne pensi di Monsieur Bellamy?
    di necessità virtù

Anonymous
     Likes dati
    4,784
     Like avuti
    4,470
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Les Républicains

Citazione Originariamente Scritto da Maria Vittoria Visualizza Messaggio
    Che ne pensi di Monsieur Bellamy?
    A prescindere dalla estremamente giovane età François-Xavier Bellamy è un elemento umano interessante in quanto costituitosi contrario al voto per una costituzione europea... ( aveva letto e capiva...)
    se è vero ciò che si scrive di lui, la cosa è da addurre ad una grande profondità intellettivo-culturale, infatti egli evoca ed analizza la crisi della cultura e il fallimento dell'istruzione nazionale come (francese) crisi di trasmissione, che in parole spicce, vede una autentica deviazione culturale artificialmente organizzata per scolarizzare senza istruire realmente. Il medesimo problema italiano che vedo personalmente ed esprimo per la scuola di stato italiana al link.

Il fatto che sia tra l'altro, sindaco a Versailles evoca nelle mie fantasie ogni possibile involontario messaggio "subliminale" collegato a possibili evocazioni o elucubrazioni storiche.
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

in silenzio
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Boris-smirnov Visualizza Messaggio
    A prescindere dalla estremamente giovane età François-Xavier Bellamy è un elemento umano interessante in quanto costituitosi contrario al voto per una costituzione europea... ( aveva letto e capiva...)
    se è vero ciò che si scrive di lui, la cosa è da addurre ad una grande profondità intellettivo-culturale, infatti egli evoca ed analizza la crisi della cultura e il fallimento dell'istruzione nazionale come (francese) crisi di trasmissione, che in parole spicce, vede una autentica deviazione culturale artificialmente organizzata per scolarizzare senza istruire realmente. Il medesimo problema italiano che vedo personalmente ed esprimo per la scuola di stato italiana al link.

Il fatto che sia tra l'altro, sindaco a Versailles evoca nelle mie fantasie ogni possibile involontario messaggio "subliminale" collegato a possibili evocazioni o elucubrazioni storiche.
    Oh lalà!

Mais...est-ce que nous sommes encore des gaulouaises, mes amis ?
    di necessità virtù

Anonymous
     Likes dati
    4,784
     Like avuti
    4,470
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Oh lalà!

Mais...est-ce que nous sommes encore des gaulouaises, mes amis ?
    Se intendi dire citando un francese modo di dire Gauloises non mi considero patriota.. non sono politicamente schierato, ma vedo l italia bagnata dal mare e con il clima mediterraneo come la sua accogliente gente, le sue citta eterne...perfetta come commistione di dialetti, di usi e costumi, di culture diverse ma ...italiche, musica, storia, confini... arte, industria, eno-gastronomia... l'Italia inventiva ed imprenditrice, l'Italia che la mamma chioccia ed il papa che torna dal lavoro e si nasconde dietro al giornale... che si mangia la pasta e si va in motorino in due...la musica... la musica italiana...manca solo che l Italia, per poter rinascere economicamente e tornare il paese della felicita, ritorni politicamente libera dai tentacoli liberisti UE!
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

in silenzio
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

Al di là del liberismo, cosa scopriremo?
    di necessità virtù

Anonymous
     Likes dati
    4,784
     Like avuti
    4,470
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Al di là del liberismo, cosa scopriremo?
    Chi ha ragione:
    I liberisti?
    I comunisti?
    I fascisti?
    Gli anarchici?

Se si capisse che ogni ideologia e pensiero politico è sbagliato per principio, perchè al governo essa porterà in modo certificato ad una compressione delle idee e dei diritti differenti altrui, e che a prescindere dall'ideologia, ogni partito sfrutta le proprie componenti ideali giuste o positive per propagandarsi, si arriverebbe a dedurre che un sistema, e non una politica può essere giusto: La democrazia in senso compiuto, la quale se applicata realmente nella società, da 100 partiti sbagliati, produrrà una assemblea di idee equilibrate e socialmente utili.
    La democrazia...! Fino a che non viene il padre eterno al governo, è l' unica strada per il benessere Nazionale, internazionale... mondiale!

Auspico in futuro, se si ri-pristina la vera democrazia, in Italia, che venga insegnato a Scuola proprio ai bambini, il principio che se un partito è al governo, questo rappresenta già una prima imperfezione democratica, ovvero la cessione parziale di potere popolare ad un ristretto gruppo, che vuoldire cessione di democrazia parziale e... ai neo-liberisti UE, che vuoldire cessione di democrazia totale!

Io di queste cose già in prefazione del mio Blog ne parlo.