Pagina 3 di 15 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 148
    Dall'Inferno
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,322
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: E se avessero ragione loro?

Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    Più che altro speriamo che non si scapezzi l'economia a livello mondiale.
    Troppo tardi...Il 2019 sarà un annus horribilis per l'economia mondiale...
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,371
    Mentioned
    2104 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Vedremo.

Due giorni fa ho fatto la prima fattura elettronica in regime di Flat Tax sotto i 65.000€
    - pago di tasse il 15% sul 78% dell'imponibile. Prima mi trattenevano il 20% fisso come sostituto d'imposta, alla denuncia dei redditi conguagliavo.
    - adesso il 15% viene a me, è vero che l'anno prossimo lo verso ma intanto lo uso per autofinanziarmi (elasticità di cassa, ritardati pagamenti, acquisto di qualche strumento...)
    - non si può "evadere" neanche mezzo euro, perchè non si può portare in detrazione niente, quindi niente magheggi con detrazioni fasulle. Cito un celebre film (I Tartassati) - Eh, caro mio, lo Stato le pelliccette non gliele paga!
    - Non ho più l'impiccio dell'IVA: non la applico, non devo fare centomila cazzi, dichiarazioni etc.

Tutto questo anche per le Start Up ma con aliquota al 5% per cinque anni.

Quante sono le partite IVA attive in Italia? Oltre 6 milioni.

Chi si lamenta? Chi prima faceva gli impicci e su un fatturato di 65.000€ ci detraeva il SUV, le pelliccette, le mignotte (fattura della ditta di "Eventi"), il viaggio di "rappresentanza" alle Maldive, il Ristorante, etc. etc. Tutte queste cose affascinanti lo Stato non te le paga più.

Risultato: sono tutto ingrillazzato.
    - Lunedì vado a ordinare la macchina nuova e la pago in contanti. Mi conviene perchè non ho costi "Finanziari" (crepassero)
    - in settimana ordino negli USA un Drone capace di atterrare e decollare dall'acqua, così posso fare i prelievi per il controllo delle acque inquinate senza rischiare di perdere il Drone che uso per l'infrarosso, e posso lavorare per le ARPA di tutta Italia.
    - sto concependo un Drone ad alta autonomia di volo (qualche ora invece dei soliti 20 minuti) per fare il controllo termografico delle linee ad alta tensione, terreni inquinati etc. Userò i soldi delle tasse (che ora restano a me) per finanziarne la costruzione.
    - mando un secondo pilota a prendere il brevetto VPR
    - Non trovo nessuna Banca a farmi lo sconto fatture per Enti Pubblici, per avere 30.000 € gli dovrei dare una casa da 300.000€; Chissenefrega, vado on line all'estero (crepassero)

Ma se fanno la Glass-Steagal Act (che io amo chiamare Legge Bancaria del 1936, rimasta in vigore fino al 1993) la Banca sarà "costretta" a finanziare solo aziende, cittadini e opere pubbliche, senza poter "investire" nelle cambiali fasulle delle Prime Tessere, parenti, amici e amici degli amici.
    Le Prime Tessere attraverso i loro Media Democratici ci rappresenterano il dolore e lo strazio, evocheranno disastri e sfracelli, ma chissenefrega (crepassero)

Io la vedo bene.

tu la vedi bene? e io spero per TUTTI NOI che sia tu quello che vede giusto.
    Io invece la vedo male, ma ho il ragionevole dubbio che possa aver ragione chi, come te, la vede bene e allora mi trovo non solo ad avere il dubbio "e se avessero ragione loro?" ma perfino a sperare che abbiano ragione, e quindi che abbia ragione anche tu in quel "io la vedo bene".

Questo per quanto riguarda la parte economica, che è essenziale ma non è l'unica ad esserlo. Perché c'è anche un problema etico, morale, umano e a me uno come Salvini non piace, anzi se sapessi che lui è veramente quel buffone che appare, cosa che non credo perché sono certo che lui STA RECITANDO UNA PARTE , quello del duro, del capo, del "capitano" come lo hanno chiamato, una parte -l'uomo forte-che piace alla parte di popolo che poi gli bacia le mani-che sa benissimo interpretare (però gli manca la mascella volitiva…),ma se sapessi che lui è quel buffone che appare, dicevo, mi troverei costretto a mettermi nella trincea che già ho conosciuto in passato, per combatterlo duramente.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,371
    Mentioned
    2104 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Undertaker Visualizza Messaggio
    non vorrei ma ho timore che tu possa aver ragione. Vorrei farci una bella discussione su questo tema "le recessioni che si ripetono regolarmente e sempre a distanze più ravvicinate (come Marx aveva predetto…) per vedere chi sa veramente spiegarsele

Beneamato Democratico
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    66

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    non vorrei ma ho timore che tu possa aver ragione. Vorrei farci una bella discussione su questo tema "le recessioni che si ripetono regolarmente e sempre a distanze più ravvicinate (come Marx aveva predetto…) per vedere chi sa veramente spiegarsele
    Caro amico leggendo il titolo del thread e il tuo primo post per un attimo avevo avuto un tentennamento, infatti avevo temuto che avessi perso la fiducia nella Vittoria finale del beneamato Partito Democratico contro le sordide forze di invasione fascio grilline che hanno pugnalato nel ventre la santa madrepatria nata dalla Resistenza. Noto però che il compagno Zingaretti con il suo appello "non un passo indietro" è riuscito a dare energia anche al tuo cuore.
    Vedrai che le elezioni europee saranno la nostra vittoriosa operazione Saturno, cacceremo gli invasori da Stalingrado.
    Io sono il Vassili Zaitsev del PD pronto a cecchinarli, tu sarai il maresciallo Zukov che guida il grosso delle truppe
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,371
    Mentioned
    2104 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    Caro amico leggendo il titolo del thread e il tuo primo post per un attimo avevo avuto un tentennamento, infatti avevo temuto che avessi perso la fiducia nella Vittoria finale del beneamato Partito Democratico contro le sordide forze di invasione fascio grilline che hanno pugnalato nel ventre la santa madrepatria nata dalla Resistenza. Noto però che il compagno Zingaretti con il suo appello "non un passo indietro" è riuscito a dare energia anche al tuo cuore.
    Vedrai che le elezioni europee saranno la nostra vittoriosa operazione Saturno, cacceremo gli invasori da Stalingrado.
    Io sono il Vassili Zaitsev del PD pronto a cecchinarli, tu sarai il maresciallo Zukov che guida il grosso delle truppe

Lo spirito del '22
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Undertaker Visualizza Messaggio
    in tal caso, sarem fottuti a prescindere dal governo
    Hitler or Hell.

Beneamato Democratico
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    66

Non è vero, gli anni passati Renzi ha abbassato il costo del petrolio col solo sforzo del pensiero.
    Abbiamo avuto un presidente del consiglio taumaturgo come i re di Francia nel passato.
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,371
    Mentioned
    2104 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

anche a te stessa domanda: perché crisi e recessioni sempre più ravvicinate? quelli come te lo sanno?

Dall'Inferno
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,322
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    anche a te stessa domanda: perché crisi e recessioni sempre più ravvicinate? quelli come te lo sanno?
    Troppi speculatori...Poi ci si è messo Trump con i dazi e la Cina che (come ovvio) ha smesso di crescere...
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

Forumista esperto
     Likes dati
    119
     Like avuti
    4,362
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    Non si tratta di politica ma di onestà! Come vedi sono i disonesti che si arrampicano sugli specchi per difendere i loro beniamini anche quando è palese che hanno torto! Alcuni non riescono in nessun modo ad ammaettere di avere torto per orgoglio... Ma è un atteggiamento sbagliato! Meglio ammettere l'errore che fare come i grillini!
    Non sono un grillino, quindi posso dire senza pregiudizi,:
    ma che errore dovrebbero confessare i 5 stelle considerando che non hanno ancora fatto niente al governo considerando che governano da meno di un anno. Semmai dovrei sentire parlare di errori a chio ci ha governato x 70 anni e questi considerando la situazione economica di errori ne hanno fatti tanti e poi tanti?

Pagina 3 di 15 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima