Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Esiste un altro FLI...

Utente
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Esiste un altro FLI...

Cercando "Futuro e Libertà" su Google, vedendo se per caso hanno creato il sito del movimento oltre a GI, sono incappato in un omonimo partito!

Qui il link: Libertà e Futuro, tra l'altro anch'essi di Cdx a quanto dicono (mai sentiti prima).

La mia preoccupazione è: non è che il Berlusca sfrutta sto anonimo partito per confondere gli elettori? Chi diamine è sto Franco Benedetti? Non vorrei trovare una lista simile a FLI alle urne a far confondere i più anziani e meno attenti. ncav:
    Ultima modifica di Cesare; 06-09-10 alle 15:37
    .

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Esiste un altro FLI...

Sono una lista civica del pesarese che si sta espandendo nell'area romagnola, vengono da AN area moderata e dall'area più liberalconservatrice di FI, fondamentalmente. Non credo siano una minaccia per voi, non sono un vero e proprio partito, e neanche in buoni rapporti col PDL, in alcune città si sono pure alleati col centrosinistra.

Utente
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Sono una lista civica del pesarese che si sta espandendo nell'area romagnola, vengono da AN area moderata e dall'area più liberalconservatrice di FI, fondamentalmente. Non credo siano una minaccia per voi, non sono un vero e proprio partito, e neanche in buoni rapporti col PDL, in alcune città si sono pure alleati col centrosinistra.
    Speriamo, non vorrei che casualmente avesse una esplosione nazionale e trovasse una "intesa" con il PdL. Con il nano e i suoi metodi loschi non bisogna mai abbassare la guardia.
    .

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E Libertà e futuro si avvicina all’orbita di Fini
    HA PARTECIPATO alla due giorni di Mirabello («c’ero sia sabato che domenica») e la sua stima per il presidente Gianfranco Fini ne è uscita rafforzata. «Penso che la nostra strada sia segnata"

HA PARTECIPATO alla due giorni di Mirabello («c’ero sia sabato che domenica») e la sua stima per il presidente Gianfranco Fini ne è uscita rafforzata. «Penso che la nostra strada sia tracciata. Ha detto le cose che speravo dicesse e volevo sentir dire», spiega il leader di Libertà e Futuro, Daniele Baldini, che ha da poco nominato i vertici imolesi della sua associazione.

Cosa ha condiviso?

«I punti programmatici che intende portare avanti con Futuro e Libertà. L’importanza del problema occupazionale. Il lodo Alfano, che però non deve ledere i diritti delle fasce più deboli. Anch’io ritengo giusto che, durante la legislatura, il Governo sia messo nelle condizioni di lavorare serenamente. Ma anche il passaggio sulla mancanza di una maggior democrazia nel Pdl. E’ importante costruire un nuovo centrodestra che sappia esprimere quel pensiero liberale che oggi non trova spazio nella maggioranza».

Insomma, Fini ha fatto bene a chiudere la stagione del Pdl, ma non quella del Governo...

«E’ così. Fini non può prendersi la responsabilità di andare alle urne dopo appena due anni».

Molti sostengono che non c’è coerenza...

«A mio giudizio, gli italiani non hanno voglia di nuove elezioni. Il Governo Berlusconi ha vinto con una larga maggioranza. Un chiarimento delle posizioni era necessario. Spendere soldi pubblici per tornare a votare, quando c’è la possibilità di lavorare assieme su temi condivisi, come l’abolizione delle Province, non è fare il bene del paese».

Per lei cosa rappresenta Mirabello?

«Una svolta decisiva nella politica italiana. La nascita di un centrodestra più equilibrato e più attento ai veri bisogni della gente».

Il ministro Maroni ha detto che è rinata An...

«Per me è nata una destra nuova, più moderata, che si pone verso il paese in maniera trasversale ed è più attenta ai bisogni delle fasce deboli. Proprio quello che oggi manca in politica».

Gli altri commenti?

«Di Pietro, come sempre, ha creato confusione. Mentre Bersani ha dato un giudizio affrettato. Ha detto che Fini ha chiuso col berlusconismo. Per me ha posto le basi per un nuovo centrodestra, che sono convinto raccoglierà molti consensi anche tra i moderati di sinistra. In questi giorni mi hanno telefonato in tanti. Uno addirittura mi ha scritto: ‘Ho sempre votato a sinistra, continuate così che voterò per voi’».

Era un discorso da leader del centrosinistra?

«No. E’ che la gente è stanca dei soliti schemi: sei di destra o sei di sinistra. E Fini ha detto cose intelligenti».

Entro settembre andrete a congresso a Bologna. Libertà e Futuro diventerà Futuro e Libertà?

«E’ molto facile».

Nicola Cappellini

Il Resto Del Carlino - Imola - E Libertà e futuro si avvicina all’orbita di Fini
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

Utente
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

LF incontra FL.

Comunque felice che sia finita a nostro vantaggio.
    .