Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Forse intende che bisognerebbe mettere al centro la persona ma con una posizione più "Laica"... Salvaguardare la volontà di chi, come me per es, non vuole vivere attaccata ad una macchina, ma sceglie di essere libera di andarsene perchè una vita da vegetale non la vuole
Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal

appunto, il papa e d il resto c'entano sempre di meno al giorno d'oggi in queste decisioni.
ripeto il problema è più complesso.
certo se lo restringi a chi per vivere dipende da una macchina o a chi per vivere un mese in più deve soffrire e maledire chi lo fa soffrire....
ma il problema è più complesso.

Semplificavo chiaramente e mi riferivo più che altro ai politici.
Nel mio piccolo, per mia esperienza posso dire che l'eutanasia credo sia un diritto inalienabile. Ho vissuto anni con in casa mia nonna, una delle persone più vitali che ho mai conosciuto, ridotta a un vegetale.
Tralasciando la condizione della persona vi è tutta la sofferenza familiare attorno alla situazione che nessuno conta mai.
Per quello parlare di omicidio in questi casi è una merdata. Una merdata detta da chi, spesso, situazioni simili non le ha mai vissute.