Uhm......ormai per tenersi strette le poltrone e per giochi di potere i grilletti hanno violato e tradito quasi tutto ciò che riguarda il loro programma, i loro principi e le loro battaglie.
Cosa resta? Quale sarà il prossimo tradimento targato 5 Stelle? Potrebbe essere il vincolo del doppio mandato; se il governo dovesse cadere, e non è detto (come insegnano i Di Maio, i Toninelli, i Bonafede etc il potere incolla alle poltrone più della dignità, dei valori e della coerenza), molti penta che già erano stati nominati nello scorso parlamento non vorranno tornare a casa e potrebbero mettere in discussione anche questo caposaldo grillino.
In fondo se vai al governo con chi giuravi che non ci saresti andato, se dai il via libera al TAP, non chiudi l’Ilva, finanzi le missioni/invasioni militari all'estero, fai una politica razzista contro i migranti, approvi leggi su condoni fiscali ed edilizi, non fai la legge sul carcere per gli evasori o butti nel cesso la battaglia sulla legalità e pro-giustizia bloccando le indagini della magistratura su un proprio ministro nessun onore e nessuna dignità ti impedirà di violare anche questo principio.




Rispondi Citando
