Originariamente Scritto da
nafplio
continuate a sottovalutare l'aspetto psicologico ; come già detto , il potentissimo motore della diffusione della droga è l'ignoranza ,a la non conoscenza degli effetti reali psicologici , fisiologici , dei danni che provocano le droghe , delle falsità che sono legate agli effetti delle droghe; tutte queste cose sono coperte dal mistero e tale mistero, ha un fascino irresistibile sui giovani , un fascino che gli spinge a provare a tutti i costi di persona , gli effetti di tali droghe ; se si elimina il mistero e tutti i miti in gran parte falsi che sono legati alle droghe, si elimina gran parte della voglia di usare le droghe e spesso, anche solo di provarle;
uno di questi miti, come ho già detto , è che le droghe facciano stare bene ; questa è una delle più grandi caz.zate idiozie che possono prosperare alla grande , grazie alla mancanza di informazione, alla mancanza di dibattito ; io le assicuro che se uno si fuma una canna da solo , collassa e collassare significa stare male ,molto male e non stare bene; questo però , se si ha un po di spirito critico e ribelle ,se invece si tende a lasciarsi trascinare dalla illusione dei miti, allora si potrà avere la persona fumata che ha collassato che dirà che è stato bellissimo, piacevolissimo ecc.ecc.; esperienza personale , tutto visto con i miei occhi , amici e conoscenti piuttosto ignoranti, facili da manipolare , che fumavano pesante, collassavano, erano bianchi come pezze lavate e passato l'effetto, dicevano che erano stati bene, quando era ovvio che non era così; tutto questo è alla base della diffusione delle droghe ; poi ci sarebbe da approfondire il fondamentale discorso su cosa sia stare bene e stare male che è poi alla base dei vari discorsi fatti anche da medici e altro, per i quali, le droghe sarebbero in grado di dare un piacere, come lei stesso ha ricordato;
e anche questo, è ovviamente un discorso ULTRA SUPERFICIALE , in quanto presuppone che essere rincoglioniti, perdere coscienza , perdere pesantemente la propria lucidità, la propria capacità di ragionare e riflettere, sia una sensazione , uno stato piacevole il che , evidentemente non è affatto così ; ed ecco quindi che questa falsità, bugia, che ha potuto allegramente prosperare grazie alla mancata informazione e dibattito, si è diffusa a macchia d'olio tra i giovani e gli ha spinti a provare tutte le droghe e ad usarle abitualmente e questo anche nonostante l'altro pesantissimo inconveniente, e cioè i pesantissimi malesseri che le droghe poi danno;e a questo punto, viene proprio automatico pensare che chi è proibizionista e poi si oppone anche FORTEMENTE E PUBBLICAMENTE alla informazione nelle scuole, sia abbastanza cosciente che così facendo, aiuterà la diffusione e quindi, ha altri interessi da perseguire ,come ho già detto