Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Io non sto con Greta!

Rossobruno cattivone
     Likes dati
    7,742
     Like avuti
    6,871
    Mentioned
    260 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Predefinito Re: Io non sto con Greta!

Citazione Originariamente Scritto da RibelleInEsilio Visualizza Messaggio
    Il discorso Hynkel non è tanto l'ambientalismo in sé, che è una battaglia giusta dove possibile.

I mari sono a livelli d'inquinamento mai visti, le città sono invivibili, la pianura padana è la zona più inquinata d'Europa, ogni anno si aggiungono nuove specie sulla lista di quelle a rischio critico.

Che l'uomo stia distruggendo il pianeta è innegabile, questo è chiaro come il sole d'estate. Quello che l'articolo giustamente sottolinea è il livello di ipocrisia assurdo e anche la veramente poca credibilità di chi si mette in coda a certe campagne pubblicitarie.

Smobilitazioni generali, ovviamente per postare le fotine su Twitter, per il clima, ma della povertà non ne parla nessuno. Si parla dei mali dell'industrializzazione ma non di come questa abbia massacrato la gente molto più dell'ambiente.

Tra l'altro si continua a chiamare clima qualcosa che col clima non ha sempre a che fare, ossia l'inquinamento, e si parte da una teoria che è fondamentalmente non provata, ossia quella dell'innalzamento delle temperature a causa dell'uomo quando d'altro canto la paleoclimatologia ha già dimostrato come le calotte polari si siano sciolte varie volte.

Ma questo non è il problema, fosse la teoria sbagliata essere pro ambiente non è mai uno sbaglio, però:

1) A cosa è servito lasciare a casa i ragazzi? Nelle periferie i ragazzi sono rimasti a casa, mi si può spiegare il nesso salvaguardia dell'ambiente/sciopero? Non si poteva, invece, portare i ragazzi in zone inquinate e far capire loro cosa significa l'inquinamento? Non si poteva organizzare una giornata con eventi mirati, tipo pulizia di zone degradate? No, si è fatta questa "marcia" che non ha portato a nulla, solo a bla bla bla e foto su Facebook.

2) Perchè non si parla minimamente dei comportamenti sbagliati delle singole persone? Perchè con gli appuntamenti e conferenze di Greta, piú numerosi di un capo di stato, l'inquinamento non lo diminuisci. Di concreto cosa può fare la società umana, perchè non lo dicono? No perchè non puoi fare l'ambientalista ma poi prendere l'aereo, andare in macchina, prendere la roba al supermercato e i croccantini al gatto. Di concreto cosa stanno facendo?

Cara Greta, è una bella e brava ragazzina, ma è inutile che facciamo gli ambientalisti del finesettimana e poi la Germania ritorna al carbone e si tappa le orecchie con le sue stesse leggi sul diesel.

Se poi ci mescoliamo i vegani...
    Quoto tutto. Inoltre: lottare contro il degrado ambientale e non avere in mente qual è la causa (capitalismo) è un po' come ubriacarsi con la Fanta.
    Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -

Il sonno della ragione genera i liberali

Rossobruno cattivone
     Likes dati
    7,742
     Like avuti
    6,871
    Mentioned
    260 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -

Il Re del Nord
     Likes dati
    9,577
     Like avuti
    10,408
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi spiace ma su questo non sono con voi... non ho mai visto una manifestazione delle proporzioni di quella di ieri, vuol dire che il tema non è poi così secondario.
    Dietro ci sono i soliti noti? Non viene attaccato il sistema capitalistico? Ebbene, basta fare come i ragazzi del FGC che hanno usato la manifestazione per fare propaganda tra i partecipanti.
    Ricordate comunque una cosa: se il mondo va a puttane, si attua un bel comunismo, nel senso che saremo tutti uguali... orizzontali, ricchi e poveri
    Infatti quella posizione che abbiamo portato avanti è corretta. Siamo stati l'unica forza politica che ha espresso una posizione simile, cioè non partecipare al corteo ma andarci comunque per volantinare e far capire a quante più persone possibili che non è quello il modo corretto di impostare la questione, insomma prendersela con gli organizzatori non con i manifestanti. Comunque cercheremo di creare egemonia invece a questa manifestazione del 23 marzo, che ha parole d'ordine decisamente più avanzate rispetto a quella del 15 (anche se pure lì non mancano certi elementi critici) https://www.carmillaonline.com/2019/...opere-inutili/
    Venezuela e Zimbabwe nei nostri cuori!

Il Re del Nord
     Likes dati
    9,577
     Like avuti
    10,408
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    Riguardo ai vegani, gli allevamenti stanno creando gravi problemi sia di inquinamento sia di deforestazione. Non dico di diventare tutti vegani ma un calo nel consumo della carne sarà inevitabile
    Conta che per produrre 5 chili di carne ci vogliono 500 mila litri d'acqua tra quella usata per abbeverare il bestiame e per coltivare il foraggio. In pratica non mangiando carne risparmi quantità d'acqua spaventose. Io dopo che l'ho scoperto ho cominciato a sbattermene di quanto sto sotto la doccia.
    Per produrre proteine della carne occorrono 15 volte il consumo d'acqua per produrre proteine vegetali. Ora io non dico di diventare vegani integrali, però sarebbe seriamente da prendere in considerazione l'idea almeno di un vegetarianesimo con sporadici e rari consumi di carne, già i cinesi che hanno aumentando i consumi alimentari in questo senso hanno cominciato a fare land grabbing in Africa, poi i coreani per lo stesso motivo si sono comprati mezzo Madagascar, senza contare europei e statunitensi che già c'erano prima. Un sistema simile non può reggere a lungo.

Rossobruno cattivone
     Likes dati
    7,742
     Like avuti
    6,871
    Mentioned
    260 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lord Attilio Visualizza Messaggio
    Conta che per produrre 5 chili di carne ci vogliono 500 mila litri d'acqua tra quella usata per abbeverare il bestiame e per coltivare il foraggio. In pratica non mangiando carne risparmi quantità d'acqua spaventose. Io dopo che l'ho scoperto ho cominciato a sbattermene di quanto sto sotto la doccia.
    Per produrre proteine della carne occorrono 15 volte il consumo d'acqua per produrre proteine vegetali. Ora io non dico di diventare vegani integrali, però sarebbe seriamente da prendere in considerazione l'idea almeno di un vegetarianesimo con sporadici e rari consumi di carne, già i cinesi che hanno aumentando i consumi alimentari in questo senso hanno cominciato a fare land grabbing in Africa, poi i coreani per lo stesso motivo si sono comprati mezzo Madagascar, senza contare europei e statunitensi che già c'erano prima. Un sistema simile non può reggere a lungo.
    Attilio, forse te l'ho già chiesto, ma alla mia età la memoria comincia a perdere colpi. Tu sei vegano? Per quanto mi riguarda, ho tentato ben due volte di diventare vegetariano ma, ahimè, non ho resistito ai richiami della carne.

Il Re del Nord
     Likes dati
    9,577
     Like avuti
    10,408
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da LupoSciolto° Visualizza Messaggio
    Attilio, forse te l'ho già chiesto, ma alla mia età la memoria comincia a perdere colpi. Tu sei vegano? Per quanto mi riguarda, ho tentato ben due volte di diventare vegetariano ma, ahimè, non ho resistito ai richiami della carne.
    Sì sono vegano. Comunque io non pretendo che tutti facciano gli asceti, però come si sta consumando carne nei paesi avanzati, cioè anche giornalmente, è insostenibile per l'ecosistema oggettivamente. Da questo punto di vista la dieta mediterranea intesa seriamente, non come oggi, secondo me sarebbe una buona alternativa.

P.S. Questo discorso che sto facendo è un punto di vista semplicemente oggettivo e pragmatico. Il discorso etico è un'altra questione e lo lascio alla libera scelta di ognuno.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Maestro
     Likes dati
    35,595
     Like avuti
    39,058
    Mentioned
    1340 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

io rifiuto per principio di tenere dei cadaveri in frigorifero
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

___La Causa del Popolo___
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
     Likes dati
    56,270
     Like avuti
    28,688
    Mentioned
    1208 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    io rifiuto per principio di tenere dei cadaveri in frigorifero
    Io li tengo, però già cucinati e conditi, oppure congelati.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

Lo spirito del '22
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    978 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

Da "collega", chiunque abbia ideato questa propaganda elettorale per i Verdi (perché quello è) ha fatto un lavoro eccellente.
    Hitler or Hell.

Alleanza Ribelle
     Likes dati
    795
     Like avuti
    5,572
    Mentioned
    155 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lord Attilio Visualizza Messaggio
    Sì sono vegano. Comunque io non pretendo che tutti facciano gli asceti, però come si sta consumando carne nei paesi avanzati, cioè anche giornalmente, è insostenibile per l'ecosistema oggettivamente. Da questo punto di vista la dieta mediterranea intesa seriamente, non come oggi, secondo me sarebbe una buona alternativa.
    Ma questo è l'ABC del buonsenso. Chi non mangia carne per motivi di benessere fa benissimo.

Il fabbisogno giornaliero di un essere umano necessita di limitati consumi di carne settimanali, se vai oltre il limite sei già nella sfera di qualcosa che fa male.

Come una birra al giorno, come uno spinello, come delle patatine fritte, le olive ascolane, un ghiacciolo, un lecca lecca.

Ma questo è risaputo: pesca ed allevamento intensivi stanno distruggendo interi ecosistemi.

Io, chiamatemi pazzo, ma sono tra l'altro per l'entomofagia che sarebbe veramente una salvezza per l'uomo e per i paesi del terzo mondo.

Ho vinto le pare mentali, ma veramente stiamo parlando di un alimento, gli insetti, pulito, facilmente riproducibile, a impatto zero sull'ambiente, 100 volte più proteico e salutare di qualsiasi tipo di carne.

In Africa e in Asia gli insetti sono prelibatezze e l'uomo se ne ciba dall'alba dei tempi, io ho provato e ragazzi non dico balle, sono buoni, non a caso stiamo parlando di invertebrati con polpe tali e quali a gamberetti, granchi, scampi e via discorrendo.
    TIOCFAIDH ÁR LÁ
    ╾━╤デ╦︻

革命无罪,造反有理

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima