ma no non è quello il punto! Queste critiche sono buone e giuste, il METODO però con cui uno le manifesta cambia radicalmente la situazione. I centri sociali (come al solito) fanno un grande favore a marchionne e confindustria, perchè certe manifestazioni di violenza non sono comprese!! Questi signori che disfano contratti a casaccio da una parte fomentano la protesta, ma è compito di tutti non cascarci, sennò da buoni si diventa "cattivi".
Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

Hai ragione. Ma dovrebbe essere l'opposizione a dire certe cose. In Italia invece non c'è distinzione tra governo e opposizione. I rapporti dipendono solo da soldi e potere.
Il PD secondo me sta sbagliando tante, troppe, cose. L'opposizione dev essere corretta; su questo siamo d'accordo. Ma quando NON ESISTE l'opposizione?
La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

2% nei tuoi sogni forse...allora non hanno invitato un SS, hanno invitato un mafioso prima e uno che sta svendendo il futuro di milioni di lavoratori poi...mi dici di confrontarsi con chi la pensa diversamente, ma scusa secondo te i contestati l'hanno fatto? Ti risulta che Bonanni abbia mai dialigato con la Fiom e con i milioni di metalmeccanici spaventati per la deriva autoritaria del lavoro imposta da Marchionne? No, gli ha chiuso la porta in faccia e ha fatto di tutto per isolarli...e allora se tu sei il primo a non voler dialogare poi non devi stupirti se la gente, incazzata e spaventata per il loro futuro in pericolo, ti contesta a modo loro....mi sembra il minimo...
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

in parte però,devo ammettere,che quello che dite è vero
dovremmo fare più opposizione dura sull'economia (Bersani ci prova però ammettetelo) è che c'è Berlusconi da noi,purtroppo sull'agenda politica c'è sempre la giustizia e mai il sociale
certo voi dite il compito è dell'opposizione ribaltare l'agenda politica,beh però di certo cosi,con le contestazioni non si aiuta
io aspetto il discorso di Bersani che lancia la campagna d'autunno e l'Alleanza democratica
e ricordiamoci che in tempi di berlusconismo non è facile fare l'opposizione
Ultima modifica di SteCompagno; 08-09-10 alle 21:44
VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

E' vero che non è semplice fare l'opposizione in periodo berlusconista. Anche perchè la politica viene stravolta.
Ma io mi vorrei un partito coerente e soprattutto aggressivo (nel senso buono del termine).
Un partito che faccia una seria opposizione (politica e sociale).
L'attuale PD invece che fa? Accusa Di Pietro (cioè l'unico che combatte Berlusconi) e invita gente del "calibro" di Schifani...
Fin quando non si correggeranno queste piccole grandi cose, il PD soffrirà sempre di questi problemi.
La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

Guarda te cosa si dice per giustificare quattro fascistelli che intervenivano in una festa di partito a loro estranea (non era la base del PD a contestare). Bonanni ha lo stesso diritto di chiunque altro di parlare. Come Schifani del resto (che neanche è mai stato indagato per mafia) e come chiunque.
E' il principio che manda tutto a puttane. Vuol dire che nessuno potrà fare mai una manifestazione perchè arriveranno dei tipi gentili con i fumogeni e le urla e quando il buffone genovese farà unc omizio chiunque, e dico chiunque avrà il diritto di riservargli lo stesso trattamento, bella roba eh?
L'ho già detto, i modi per imporre le proprie scelte ci sono. I sindacati e i partiti opposti a Bonanni e la CISL ci sono. Ma se PRC+SEL+Grillo+IDV non raggiungono insieme neanche il 15-20% poi non si può continuare a dire "la gente non ne può più" e pretendere di rappresentare "la gente" perchè semplicemente non è così.
Against all odds