Pagina 1 di 14 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 132

Discussione: Cosa è la "Famiglia"?

  1. #1
    Pleiotropic Relativism
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    portofino
    Messaggi
    7,745
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    2,054
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Cosa è la "Famiglia"?

    Cosa definisce il termine famiglia?

    famìglia s. f. [lat. famĭlia, che (come famŭlus «servitore, domestico», da cui deriva) è voce italica, forse prestito osco, e indicò dapprima l’insieme degli schiavi e dei servi viventi sotto uno stesso tetto, e successivamente la famiglia nel sign. oggi più comune].


    Ma qual'è il sign. più comune?



    Alcuni sostengono che v'è un significato ottimale e uno meno ottimale, una gradazione (o de-gradazione per i più cinici) suddivisa 3 aree:

    (1,2,3) area della normalità
    (4,5) area dell'anormalita
    (6,7) area dell'anormalita severa




    1 Uomo + donna + figlio/i biologici

    2 Uomo + donna + figlio/i "parzialmente biologici" generati con fecondazione assistita (ovuli altrui, seme altrui, ecc.)

    3 Uomo + donna + figlio/i adottati
    - Uomo single + figlio/i biologici e non
    - Donna single + figlio/i biologici e non



    4 Donna + donna + figlio/i "parzialmente biologici" generati con fecondazione assistita (seme altrui, ecc.)

    5 Uomo + uomo + figlio/i "parzialmente biologici" generati con fecondazione assistita (madre in affitto, ecc.)



    6 Gruppo di almeno 3 soggetti + figlio/i biologici e non o senza figli

    7 Gruppo di N soggetti + figlio/i biologici e non o senza figli

    E per voi?
    Truth is a paradox and relativism his compass.

  2. #2
    Morte al cristianesimo! ⨁
    Data Registrazione
    02 Jun 2014
    Località
    Europa scristianizzata ⨁
    Messaggi
    14,050
     Likes dati
    3,119
     Like avuti
    7,965
    Mentioned
    415 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è la "Famiglia"?

    Famiglia è la parte demograficamente produttiva della società, quindi comprende famiglie di qualsiasi sesso, basta che faccian figli in qualche modo: scopando, inserendo un oocita fecondato nel pancino o facendo crescere il bimbo nell'utero di qualche plebea disperata. Persino adottando.

    Fare ed allevare figli è l'unica cosa importante ed i fascisti che non lo capiscono, assieme ai cristiani che sono notoriamente sottosviluppati e giudei venuti male, sono concausa della morte d'Europa.

    E quindi no, la famiglia non è la sede dell'amore, ché lo potrebbe dire solo un melenso cerebroleso.

  3. #3
    Pleiotropic Relativism
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    portofino
    Messaggi
    7,745
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    2,054
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è la "Famiglia"?

    Citazione Originariamente Scritto da Pestis nigra Visualizza Messaggio
    Famiglia è la parte demograficamente produttiva della società, quindi comprende famiglie di qualsiasi sesso, basta che faccian figli in qualche modo: scopando, inserendo un oocita fecondato nel pancino o facendo crescere il bimbo nell'utero di qualche plebea disperata. Persino adottando.

    Fare ed allevare figli è l'unica cosa importante ed i fascisti che non lo capiscono, assieme ai cristiani che sono notoriamente sottosviluppati e giudei venuti male, sono concausa della morte d'Europa.

    E quindi no, la famiglia non è la sede dell'amore, ché lo potrebbe dire solo un melenso cerebroleso.


    Secondo la Treccani, pare che possa definirsi famiglia anche una sola persona




    Il problema della definizione

    La f. è un concetto universale ed è l’elemento centrale della società. Ogni epoca storica dà una valenza simbolica all’aggregazione familiare e ne compone i legami con particolari modalità. La difficoltà nel dare una definizione chiara e generalizzabile del termine è connessa alla regolazione culturale e giuridica di una società. È opinione condivisibile che la f. non debba essere considerata come un sistema chiuso in se stesso, ma come una protagonista del sociale, inserita in complessi processi interagenti con la società in cui si colloca.

    Dal punto di vista statistico, e in particolare ai fini del censimento della popolazione, costituisce una f. un insieme di persone, legate da vincoli di matrimonio, parentela, affinità, adozione, affiliazione, tutela o da vincoli affettivi, che dimorano abitualmente sotto lo stesso tetto. Una f. può essere costituita anche da una sola persona, la quale provvede in tutto o in parte con i propri mezzi di sussistenza al soddisfacimento dei bisogni individuali.
    famiglia nell'Enciclopedia Treccani



    Anche la famiglia è ormai ouroborosizzata @King Z.,relativismo pleiotropico dominus mundi
    Truth is a paradox and relativism his compass.

  4. #4
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è la "Famiglia"?

    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  5. #5
    Pleiotropic Relativism
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    portofino
    Messaggi
    7,745
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    2,054
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è la "Famiglia"?

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Giustamente anche questa è una Ohana

    Truth is a paradox and relativism his compass.

  6. #6
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è la "Famiglia"?

    Una persona sola viene considerata una famiglia? Mah. Sarà anche vero, ma chi sta da solo non dice mai : la mia famiglia, dice: io.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #7
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è la "Famiglia"?

    Anche la famiglia è ormai ouroborosizzata,relativismo pleiotropico dominus mundi.

  8. #8
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è la "Famiglia"?

    Citazione Originariamente Scritto da Amoralizzatore Visualizza Messaggio
    Giustamente anche questa è una Ohana

    insomma, li dipende da come ti comporti
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  9. #9
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è la "Famiglia"?

    una gran rotta di cazzo alla fine

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Jan 2015
    Messaggi
    1,501
     Likes dati
    1,085
     Like avuti
    294
    Mentioned
    73 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è la "Famiglia"?

    La famiglia sono quelle persone che, quando ti trovi con loro, ti senti a casa, ovunque tu sia.

 

 
Pagina 1 di 14 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Che cosa sei, che cosa sei, che cosa sei, che cosa sei...
    Di Alessandra nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 02-06-20, 09:24
  2. ma la famiglia di un vedovo/a non è una famiglia??
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-03-19, 20:56
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-11-11, 16:19
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-05-10, 15:24
  5. "Cosa nera"? Giammai! Loro sono "cosa marrone"
    Di Bardamu (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-02-08, 15:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito