Re: Qual è il senso della vita?
Credo che ognuno il senso della vita lo possa trovare solo in se stesso. E forse è proprio questa ricerca quotidiana che si rivela essere il filo conduttore delle nostre esistenze.
Personalmente non ho ancora trovato una risposta soddisfacente a questa domanda.
Citazione:
Originariamente Scritto da
diegol22
Credo che ognuno il senso della vita lo possa trovare solo in se stesso. E forse è proprio questa ricerca quotidiana che si rivela essere il filo conduttore delle nostre esistenze.
Personalmente non ho ancora trovato una risposta soddisfacente a questa domanda.
Prova a divertirti e fregartene di tutti (a cominciare da quello che dico io).
Citazione:
nordista
Prova a divertirti e fregartene di tutti (a cominciare da quello che dico io).
@nordista
Hai ragione
Ma se uno è troppo sensibile, come si fa a esserlo meno? E se quella leggerezza dentro non la hai, come fai ad averla?
Non ho mai creduto che una persona possa cambiare nettamente il suo carattere, soprattutto da adulto. E questo è uno dei motivi che mi portano a guardare criticamente la psicanalisi.
Citazione:
diegol22
@
nordista
Hai ragione
Ma se uno è troppo sensibile, come si fa a esserlo meno? E se quella leggerezza dentro non la hai, come fai ad averla?
Non ho mai creduto che una persona possa cambiare nettamente il suo carattere, soprattutto da adulto. E questo è uno dei motivi che mi portano a guardare criticamente la psicanalisi.
Citazione:
diegol22
Posso biasimare il fatto che non abbia avuto regolare processo. E su questo possiamo e dobbiamo discutere.
Ma a testa in giù doveva finire.
Si potrebbe discutere a lungo sulla tua sensibilita'.
Citazione:
nordista
Si potrebbe discutere a lungo sulla tua sensibilita'.
Non è la sensibilità ma la pietas, il sentimento minimo
Citazione:
Jerome
Non è la sensibilità ma la pietas, il sentimento minimo
Io non sono tanto sensibile, mi sono fatto il callo. Sono per la pena di morte e il diritto di difendersi a casa propria, ma non penso che nessuno deva finire in una piazza a testa in giu'.
Ergo, lui non e' sensibile per niente, e' la solita commedia............
Citazione:
nordista
Io non sono tanto sensibile, mi sono fatto il callo. Sono per la pena di morte e il diritto di difendersi a casa propria, ma non penso che nessuno deva finire in una piazza a testa in giu'.
Ergo, lui non e' sensibile per niente, e' la solita commedia............
Purtroppo il fascismo che poteva essere l'ideologia più bella ed importante del mondo, si è autodistrutta legandosi a doppio filo con i naziscemi, potevamo stare fermi e vedere l'europa bruciare mentre noi ci guadagnavamo....purtroppo il fascismo ha commesso gravi errori ed efferatezze assurde e poi ci siamo dovuti puppare i democristiani.
Può sembrare frutto del caso, ad un certo livello.
Il senso della vita è vivere, e riuscire a seguire il dharma e la Via
Citazione:
Jerοme
Può sembrare frutto del caso, ad un certo livello.
Il senso della vita è vivere, e riuscire a seguire il dharma e la Via
Si questa tua affermazione è perfetta dopo un bel cannone e la camera piena d'incenso ma prima?
Citazione:
22gradi
Si questa tua affermazione è perfetta dopo un bel cannone e la camera piena d'incenso ma prima?
Prima c'è il vino, la birra, la vodka e termometro politico