Scusa, ma francamente non vedo De Magistris cercare di portare l'IDV su posizioni distanti da Di Pietro né Calderoli cercare di portare la Lega lontano da Bossi (Buttiglione non lo vedo proprio ...).
Poi, se fare politica significa solo sostenere linee diverse da quelle del partito in cui si milita, gli unici a farla sarebbero quelli che di volta in volta fuoriescono da una parte per fondare il proprio partitino ?
La Meloni mi va benissimo e fortunatamente sostiene perfettamente la linea del PDL ed oggi come oggi sarei stato decisamente molto più triste se se ne fosse andata lei invece di Gianfry .... :giagia:
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla se interpellato, il fesso parla sempre - Egidio

Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla se interpellato, il fesso parla sempre - Egidio

Ho sempre sostenuto che la scelta di non celebrare congressi (cittadini, provinciali ecc) sia e sia stata deleteria per molti aspetti, in FI prima e nel PDL poi, ma continuo a ritenere che nel PDL esistano modi previsti da Statuto per "costringere" chi di dovere a farli senza per questo scassare tutto quanto.

Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".
Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Complimenti orpheuse sei sempre molto chiaro, questi ci voglio vendere FINI, come merce rara , non sanno che la politica l'abbiamo vissuta prima noi di loro, quanti anni avranno? 20, 25, io ne ho 41, e ho già visto abbastanza, ma mai avevo visto un trasformista simile a FINI, e chiamarlo trasformista è un eufemismo.
ADA,

Quello è un altro discorso. Il fatto che Fini abbia sbagliato se ne può discutere. Penso si aprirà un dibattito anche in concomitanza dei probiviri.
Rimane il fatto che un partito per avere una prospettiva di continuità deve trovare le risorse all'interno di un contesto più ampio di un vertice a 3 o 4 persone.
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)