
Originariamente Scritto da
ciano.scuro
L'uomo di oggi è il più pilotato della storia, il meno autosufficiente, e si crede il più libero. Quelli di prima erano pericolosi. Se vuoi conoscere il vecchio carattere europeo lo trovi presso i contadini americani perché loro hanno saltato una fase di politica che ci ha portato verso questa fase della storia diffidenti nei confronti dello stato, degli stranieri, dei troppo ricchi dei troppo poveri ognuno con quei suoi fucili da caccia pronto a sparare se un suo minimo diritto brado é leso. Si dia il caso che riescano così a fare comunità ed é così che era un tempo l'uomo del popolo.
Non so se hai presente il tipo umano, in effetti gli europei hanno perso l'istinto dell'arma privata. Un tempo c'era ma loro emigrando se lo sono portato li e quella civiltà hanno continuato in quel luogo. In Europa si é standardizzato e industrializzato tutto, sicurezza come ogni altra necessità.
L'uomo contrario e simbolo é lui
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Trapper americano, ma prima europeo, forse brigante, forse guardiacaccia, un waldganger autosufficiente.
Ma anche lì certe cose sono scomparse forse del tutto.
Capisci quindi? L'uomo di una volta badava a quel che aveva attorno, a chi poteva colpirlo, o magari incatenarlo, e si era ribellato. Rendere le persone quel che sono oggi permette di prendere il potere attraverso uno strumento naturale di
perseguizione del potere, l'economia.
Tutti liberi, e libera finanza però io che sono ricco posso mettere ogni "rubinetto" nelle mie mani, te ne sei accorto o no che andiamo sempre più verso l'erogazione come sistema di esposizione dei "prodotti", "servizi"?
L'uomo per essere rieducato dev'essere annullato, bisogna fargli dimenticare cosa significa essere uomo, donna, bambino. Perdi tutti i sensi e riacquiscili come voglio io.
Si tratta di una nuova creazione che riporterà gli umani inferiori ad obbedire a coloro che sono stati posti a comandarli, con nuovi sensi e nuove ragioni d'obbedienza. Una nuova religione magari.