





Un figlio adottato lo vuoi per forza perchè altrimenti non lo adottavi, e lo accetti per come è A PRIORI (altrimenti non ti metti in ballo con l'adozione sapendo che è alto il rischio di "rigetto")
Un figlio AVUTO (il sangue il sangue) e che non è come lo sognavi a partire dal tuo DNA.....diventa un peso insopportabile (in più accezioni).
Certo che il sangue "non è acqua", è meglio l'acqua.


Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).


Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).


- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !




Non può esserlo nel caso di adozione perchè dall'adozione non ti aspetti (più o meno inconsapevolmente) niente di "tuo" a livello di caratteri ereditati ma solo un impegno costante da donare e l'eventuale risposta positiva a questo impegno.
Metti in conto a priori che le aspettative relative all'espressione del tuo DNA non valgono, cioè SEI LIBERO da quel genere di aspettative! E' una IMMENSO vantaggio - puoi dedicarti completamente alla parte pedagogico-formativa - per evitare delusioni legate all'ereditarietà (caratteristiche ereditarie desiderate non comparse / caratteristiche ereditarie non desiderate invece comparse)


tutte queste persone ricolme d' ammmore che non sanno più dove riversarlo..
«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

