Biasutti non aveva torto. Non riesco a immaginare un paleolitico o primo neolitico dall'europa centrale fino al caucaso abitato solo ed esclusivamente da un progenitore comune di un Lino Banfi, di un Rohm e di un Kasparov depigmentato o meno
Poi il dinarico pare non abbia quelle caratteristiche tipiche delle suddette, almeno sul piano della costituzione fisica che sembra tendere piu al gracil

No... io no.... i miei antenati erano extraterrestri, sono arrivati sulla terra migliaia di anni fa grazie a salti multidensionali, ma non provo nemmeno a spiegartelo perché NON PUOI CAPIRE... faccio parte di un'antichissima stirpe di colonizzatori, su questo pianeta non siamo pochi, ma nemmeno tantissimi... ci riconosciamo grazie a precise caratteristiche che sfuggono ai più e facciamo figli solo fra Noi (non esiste interfeconditá tra la Nostra specie e gli umani).. quindi non ho niente a che fare con i negri, le origini scimmiesche le lascio a te.
![]()
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

(CNN)It doesn't matter what skin tone you're trying to portray. Blackface, brownface, yellowface, redface. Any colored-face you wear that isn't yours is racist.
https://edition.cnn.com/2019/09/19/w...rnd/index.html
Il caso troudeau è emblematico. Un povoro disgraziato deve cospargersi il capo di cenere per essersi vestito da Aladino, pare sia brownfacing, ahah
A me vengono in mente mille modi per cui questa tesi potrebbe creare casini a feste in costume e a tutto ciò che è correlato. Il costrutto più stupido è il politicamente corretto

mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

emmm semplicemente no, non hai capito un tubo. Hai letto la parola "arbitrario" e ti sei fermato su questo senza capire nulla del contesto.
No, è che se ti porto Cavalli Sforza o chiunque altro, tanto per te è tutto inutile, sei riuscito persino a sostenere che sarebbe irrilevante il fatto che lo Sforza dichiari palesemente che le razze non esistono. Totalmente inutile entrare nel merito scientifico, perché non capisci e non accetti nulla che distrugga la tua ideologia preconcetta.Peraltro, ho già avuto modo di verificare che quanto hai postato finora di "solido" (inclusi studi in materia) è in realtà la traduzione di pagine inglesi di Wikipedia e del materiale riportato in queste voci, non senza "taglia-e-cuci" di convenienza. Sarebbe questo il tuo grande sforzo intellettuale? E' tutta qui la tua preparazione?
Impossibile rispondere a qualcuno che non ha le basi e/o la volontà di capire.Non sei stato in grado di rispondere adeguatamente ed in modo soddisfacente alle domande che ti ho fatto
Per qualsiasi persona che voglia capire e abbia l'umiltà di studiare, le risposte che ho dato, che poi sono quelle dei genetisti non le mie, sono più che sufficienti per capire che il concetto di razza legata alla nostra specie è totalmente anti-scientifica.
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172