Il consiglio dei ministri è convocato per discutere l'ordine del giorno:
Varie ed eventuali.
Certo che qualcuno ha le idee chiare su quello che bisogna fare

Il consiglio dei ministri è convocato per discutere l'ordine del giorno:
Varie ed eventuali.
Certo che qualcuno ha le idee chiare su quello che bisogna fare

Ma non ti sfiora l'idea che "varie ed eventuali" sia solo un titolo di facciata, ma l'ordine del giorno VERO sia già tutto scritto?
Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

Scusate, ma che bisogno ci sarebbe di nascondere l'ordine del giorno?
Non ha molto senso

Io mi ricordo che siamo a 24 giorni dal voto che metterà nero su bianco e che le performances primaverili dei 5stelle sono state disastrose e i consiglieri di Di Maio gli hanno suggerito di seminare zizzania per mettere in difficoltà Salvini e recuperare una parte dei profughi 5stelle che torneranno a sinistra.
In questi giorni che ci separano dal voto dichiarazioni esterne e pensieri intimi sono disgiunti più che mai.
Anche Salvini dice che andiamo avanti ancora 4 anni, ma secondo te ci crede davvero? Per me no, lo dice solo davanti ai microfoni.
Avere motivi di attrito profondi in questi giorni non porta bene, e pure i sondaggi penso siano escogitati in modo da far sembrare positiva la contrapposizione dei 5stelle in modo da farli cascare in trappola illudendoli che più di Maio litiga più il partito guadagna.
Secondo me in queste ultimissime settimane dichiarazioni e sondaggi stanno perdendo affidabilità.
Qua si stanno giocando tutto per tutto. O adesso o mai più.
Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

Non lo so, non credo ai sondaggi, la storia insegna. Per quanto riguarda i litigi, possono anche essere finti, con Salvini e Di Maio d'accordo, vedremo. Se dovesse cadere il governo avremmo perso una grande occasione, Salvini dovrebbe allearsi coi neoliberisti europeisti (Berlusconi e Meloni, cioè Berlusconi) e non avrebbe più la possibilità di fare niente. Vedremo, non credo che siano così stupidi da far cadere il governo.
Spaghetti e pistole

Il piddismo non centra nulla e la prassi che non è rispettata, perchè il parlamento deve essere edotto sul l'ordine del giorno de CdM, non genericamente ma particolarmente.
Comunque è il vizio della Lega, per i memoria corta ricordo quando partecipava alle riunioni del consiglio, con Berlusconi, soloper permettergli di saltare i suoi interrogatori in tribunale.