Visualizzazione Stampabile
-
Re: Domanda per tutti
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
Mary Wollstoncraft non era esattamente moderata, come non lo è stata Virginia Woolf: semplicemente avevano meno possibilità di esprimersi.
Il caso di Lorenzo Bozano è riferito alla opinione che professi, secondo la quale l'accusa non dovrebbe potere appellarsi contro una sentenza di assoluzione. cosa che tra l'altro sembra essere incostituzionale, in quanto crea artificiosamente una differenza tra le parti.
1 Moderato intendo "non misandrico" ossia non femminismo radicale alla dworkin o femminismo separatista.
Wollstonecraft non ha mai scritto che gli uomini sono bestie da castrare come voleva nei fatti la dworkin
2 si ci ho pensato dopo. ma credo che il tribunale debba deliberare in tempi ragionevoli senza portare un processo per anni fino a che non si raggiunge il risultato voluto, provando e riprovando fino a che si trova un giudice che condanni.
La parità tra pm e difesa è stata stabilita da una riforma costituzionale del 2001 prima non era esplicitato. Di fatto non c'è, dato che le indagini sono svolte di solito pro accusa.
La difesa è quindi in posizione di sudditanza non potendo usufruire di laboratori scientifici statali per controanalisi, se non concesse dal tribunale, l'inappellabilita' dell' assoluzione servirebbe ad aggirare il potere dell' accusa.
Non pretendo che condividiate (tanto la penserò sempre così e comunque non cambierà niente)
-
Citazione:
Jerome
1 Moderato intendo "non misandrico" ossia non femminismo radicale alla dworkin o femminismo separatista.
Wollstonecraft non ha mai scritto che gli uomini sono bestie da castrare come voleva nei fatti la dworkin
2 si ci ho pensato dopo. ma credo che il tribunale debba deliberare in tempi ragionevoli senza portare un processo per anni fino a che non si raggiunge il risultato voluto, provando e riprovando fino a che si trova un giudice che condanni.
La parità tra pm e difesa è stata stabilita da una riforma costituzionale del 2001 prima non era esplicitato. Di fatto non c'è, dato che le indagini sono svolte di solito pro accusa.
La difesa è quindi in posizione di sudditanza non potendo usufruire di laboratori scientifici statali per controanalisi, se non concesse dal tribunale, l'inappellabilita' dell' assoluzione servirebbe ad aggirare il potere dell' accusa.
Non pretendo che condividiate (tanto la penserò sempre così e comunque non cambierà niente)
1 allora il 68 non c'entra niente: non era affatto misandrico. se vogliamo parlare del cosiddetto "metoo", allora penso che possiamo trovare parecchi punti in cui la pensiamo allo stesso modo
2 può essere che l'accusa sia in qualche circostanza favorita, ma la soluzione non è impedire all'accusa di presentare appello, come insegna Milena Sutter. la soluzione è garantire veramente ed efficacemente entrambe le parti.
-
-
Citazione:
Rotwang
Il male assoluto
Andrea Dworkin
-
Citazione:
Jerome
Andrea Dworkin
Qualsiasi maschio COME te.
-
Citazione:
Rotwang
Qualsiasi maschio COME te.
Quindi tutti i maschi non gay e non asessuati.
-
@Fiumano
ma dove cavolo sei finito?
-
Citazione:
Rotwang
Il male assoluto
Emma Bonino?
-
Citazione:
standing bull
@
Fiumano
ma dove cavolo sei finito?
Finché il merovingio sará moderatore non scriverò più su questo forum.
Questo è il mio clone “in sola lettura” del forum, che seguo sempre e comunque con il massimo interesse.
🙂
-
Citazione:
clone.osservatore
Finché il merovingio sará moderatore non scriverò più su questo forum.
Questo è il mio clone “in sola lettura” del forum, che seguo sempre e comunque con il massimo interesse.
A conferma.
P.S.
Già che ci sono: @Geralt di Rivia
Vai ad insultare in pvt qualcun’altro, io con l’inquirente e cloni vari non c’entro