Visualizzazione Stampabile
-
Re: Domanda per tutti
Citazione:
Originariamente Scritto da
clone.osservatore
Finché il merovingio sará moderatore non scriverò più su questo forum.
Questo è il mio clone “in sola lettura” del forum, che seguo sempre e comunque con il massimo interesse.
Ma che te frega delle battute del merovingio???
-
Citazione:
standing bull
esisteva un femminismo moderato prima del 68? e se sì, da chi era rappresentato?
Lorenzo Bozano ha assassinato una ragazzina di 13 anni. in primo grado è stato assolto, poi in appello è stato condannato e la condanna è stata successivamente confermata. qualcuno vorrebbe che quest'uomo fosse ancora libero di andare a uccidere qualche altra ragazzina?
Perchè, uccidere le ragazzine in epoca prefemminista non era reato?
-
Citazione:
standing bull
1 allora il 68 non c'entra niente: non era affatto misandrico. se vogliamo parlare del cosiddetto "metoo", allora penso che possiamo trovare parecchi punti in cui la pensiamo allo stesso modo
2 può essere che l'accusa sia in qualche circostanza favorita, ma la soluzione non è impedire all'accusa di presentare appello, come insegna Milena Sutter. la soluzione è garantire veramente ed efficacemente entrambe le parti.
A mio modo di vedere le cose se il diritto di appello è un diritto del cittadino l'innocenza al primo grado dovrebbe essere definitiva salvo cassazione (cioè l'accusa dovrebbe poter impugnare in cassazione la sentenza di primo grado) o salvo che l'accusa sia un privato cittadino, nel qual caso la sentenza di assoluzione in primo grado dovrebbe poter essere impugnata in appello in quanto diritto del cittadino querelante
-
Citazione:
Marximiliano
Perchè, uccidere le ragazzine in epoca prefemminista non era reato?
non conosci la storia di Milena Sutter? vabbè, è passato un po' di tempo. Lorenzo Bozano in primo grado fu assolto per insufficienza di prove, la procura fece ricorso e Bozano fu riconosciuto colpevole nei due successivi gradi di giudizio. nel frattempo, però, si era dato alla latitanza all'estero dove rimase per tre anni, fino a quando non si riuscì ad estradarlo in Italia.
se la procura non avesse potuto fare ricorso, la famiglia Sutter non avrebbe avuto giustizia.
ps: nel 1971 si era in piena epoca femminista.
-
Citazione:
Fiumano
A conferma.
P.S.
Già che ci sono: @
Geralt di Rivia
Vai ad insultare in pvt qualcun’altro, io con l’inquirente e cloni vari non c’entro
Ma veramente io manco sapevo che esistessi. :confused:
E' la prima volta che ti vedo parlare nel forum,
-
Citazione:
Fiumano
A conferma.
P.S.
Già che ci sono: @
Geralt di Rivia
Vai ad insultare in pvt qualcun’altro, io con l’inquirente e cloni vari non c’entro
Ma veramente io non so neanche chi sei.
Ho già pubblicato il messaggio privato con nome dell'utente doppio di Inchiapperente.
Quindi ti invito a far vedere gli insulti che ti avrei fatto.
Altrimenti sei un bugiardo come lui.
-
Citazione:
Geralt di Rivia
Ma veramente io non so neanche chi sei.
Ho già pubblicato il messaggio privato con nome dell'utente doppio di Inchiapperente.
Quindi ti invito a far vedere gli insulti che ti avrei fatto.
Altrimenti sei un bugiardo come lui.
Vai a guardare nei tuoi messaggi inviati.
Primo Ottobre ‘19.
O devo pubblicare lo screenshot ?