Ieri gli abitanti di Casal Bruciato sollecitati ad "accogliere i Rom" hanno esposto il Tricolore alle finestre.
Stiamo ritrovando lo spirito risorgimentale: la Patria!

Ieri gli abitanti di Casal Bruciato sollecitati ad "accogliere i Rom" hanno esposto il Tricolore alle finestre.
Stiamo ritrovando lo spirito risorgimentale: la Patria!
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

E' giusto bisogna stare con gli ultimi...con i diseredati.
![]()

Al termine della visita, qualcuno dell'entourage dal papa ha sicuramente controllato che dalla sala del ricevimento non mancasse nulla. Così, tanto per giustificare lo stipendio del personale di sicurezza.
Lo stupido che sa di esserlo

Il Papa il 26 maggio perderà le elezioni.

Fa bene, perché il Cristianesimo è la religione degli inferiori.
Definisco il cristianesimo l’unica grande maledizione, l’unica grande e più intima depravazione, l’unica immortale macchia d’infamia dell’umanità.
F. Nietzsche, L'Anticristo, 62

Casal Bruciato? Che nome pittoresco.

Non ricordo, francesco é andato al santobono a trovare la bambina ferita a Napoli ?
Hanno rotto i coglioni a Salvini per essere andato solo dopo due giorni, e lui ?
Ah capisco, é Italiana.

il Papa ha tutto il diritto di incontrare i rom e ogni persona che gli pare, minoranze, altre religioni ecc. infatti la cifra del cristianesimo è che siamo tutti fratelli e in quanto cattolico sono pienamente d'accordo.
Inoltre il dialogo che mette in atto è coerente con la linea modernista e ecumenica inaugurata da Giovanni XXIII di cui Francesco è prosecutore.
Il punto è che:
1) spesso appare sbilanciato e schierato politicamente.
2) l'eccessiva importanza data alla linea orizzontale (dimensione terrena, ecumenismo, dialogo, "cose del mondo", "politica") rischia di far perdere la dimensione verticale (rapporto con Dio, trascendenza). In questo è la sua linea è diametralmente opposta a quella di Benedetto XVI e a volte genera smarrimento tra i fedeli che non sono di sinistra.

Francesco farebbe meglio a dolersi e piangere per le vittime degli zingari .... ma a quanto pare è piu' propenso ad amare Caino anzichè Abele