Re: Le puttane al giorno d'oggi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triangolo nero
Però così dimostri che i fascisti sono analfabeti funzionali visto che non riesci a capire il significato ovvio dietro quelle parole.
Ma è una cosa per voi molto comune pare.
Re: Le puttane al giorno d'oggi
La sapete la storia del biscotto e della ciambella? Se tu ignori il centro perchè è banale, allora non vedi più un biscotto ma una ciambella, cioè vedi una cosa che non è. Lo stesso vale per tutto, il "primo layer" non va ignorato solo perchè troppo visibile mentre ci sono layer più profondi sottili e complessi. Quindi se una scrive "meglio puttana" significa "meglio puttana"
Re: Le puttane al giorno d'oggi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
La sapete la storia del biscotto e della ciambella? Se tu ignori il centro perchè è banale, allora non vedi più un biscotto ma una ciambella, cioè vedi una cosa che non è. Lo stesso vale per tutto, il "primo layer" non va ignorato solo perchè troppo visibile mentre ci sono layer più profondi sottili e complessi. Quindi se una scrive "meglio puttana" significa "meglio puttana"
Analfabeta funzionale.... e fascista!
:)
Re: Le puttane al giorno d'oggi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triangolo nero
Analfabeta funzionale.... e fascista!
:)
Beh, non è raro vederli accoppiati, non sei nulla di speciale.
Re: Le puttane al giorno d'oggi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Querion
Però così dimostri che i fascisti sono analfabeti funzionali visto che non riesci a capire il significato ovvio dietro quelle parole.
Ma è una cosa per voi molto comune pare.
Ah, e quale sarebbe di grazia il significato dietro quelle parole?
Re: Le puttane al giorno d'oggi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Querion
Beh, non è raro vederli accoppiati, non sei nulla di speciale.
Pure tu non scherzi Querione.
Re: Le puttane al giorno d'oggi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
chiamo analfabeta funzionale chi non capisce la propria lingua madre oltre il grado di complessità A1, oppure non conosce palesemente sintassi, grammatica, ortografia e semantica della propria lingua madre oltre l'A1.
Chiamo paranoia i discorsi che evocano ogni 3 x 2 cose come "i poteri forti" o complottismi senza fondamento.
Chiamo ignoranza discorsi stereotipici basati su luoghi comuni e completamente smentiti da fatti o statistiche valide.
Non sono una principessa.
Quindi tu giudichi qualcuno secondo il tuo metro (spesso come premessa) e a quel qualcuno deve andare bene.
Non accetti però che ti venga detto che, a causa di una determinata affermazione, tu perda la tua credibilità.
Ok, basta saperlo.
Re: Le puttane al giorno d'oggi
Fiere di essere puttane
«Non abbiamo papponi. Non abbiamo subìto violenza durante la nostra infanzia, né dopo del resto. Non siamo drogate. Non siamo mai state obbligate a prostituirci. Non abbiamo angosce post-traumatiche. Non siamo infelici.
Sì, abbiamo una vita sentimentale. Abbiamo amici e amanti. Siamo impegnate nella lotta contro ogni discriminazione. Svolgiamo un lavoro stigmatizzato. Abbiamo scelto questo mestiere. Vogliamo gli stessi diritti degli altri.
Siamo puttane e ne siamo fiere».
Così recita il «manifesto» dell’orgoglio delle prostitute da poco pubblicato in Francia. Un libro che sfata i luoghi comuni che di volta in volta indicano nella prostituzione una forma di asservimento, una piaga sociale, un’emergenza da gestire come ordine pubblico. Un libro scritto da due prostitute, protagoniste di un movimento che chiede rispetto e diritti per quelle e quelli che hanno scelto di esercitare la professione più antica del mondo.
Ecco il link: www.pd.net.....ah no scusate ho sbagliato :D eccollo qua quelo giusto: https://www.deriveapprodi.com/prodot...ssere-puttane/
Re: Le puttane al giorno d'oggi
che significa "meglio puttana che salviniana"?
uhm, vediamo un po': forse significa che per alcune persone l'essere sostenitrici di Matteo Salvini è visto come una opzione peggiore, o più degradante, o meno gratificante, del prostituirsi.
mi ci sono avvicinato?
Re: Le puttane al giorno d'oggi
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
che significa "meglio puttana che salviniana"?
uhm, vediamo un po': forse significa che per alcune persone l'essere sostenitrici di Matteo Salvini è visto come una opzione peggiore, o più degradante, o meno gratificante, del prostituirsi.
mi ci sono avvicinato?
Troppa astrazione per certe menti.