ok, mettiamola a prova di ritardato mentale:
ci sono 2 paesi, il primo ha 10.000 abitanti, il secondo, 100.000 abitanti...
nel primo paese si commettono 1000 crimini ogni anno, nel secondo, 1500 crimini ogni anno...
tu e l'altro intelligentone, mi state dicendo che il paese da 100.000 abitanti commette più crimini...
cioè, davvero non riesci a capire???

il tuo esempio non c'entra nulla.
Non sai leggere i dati (come altri eh...non solo tu), non sai contestualizzarli e non tieni conto di tutte le condizioni al contorno.
Riguardati Una poltrona per due e Che vita da cani! (questo perchè non posso consigliarti di frequentare un corso di antropologia culturale e uno di antropologia delle migrazioni)
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

druuna, per te contestualizzare significa giustificare ciò che ti comoda, e condannare ciò che ti scomoda...

voi comunistoidi siete talmente coglioni da nemmeno rendervi conto delle cazzate che andate propagando, facendo il nostro gioco...
prendi minniti:
per i comunisti se gli sbarchi sono azzerati, il merito è di minniti... ma la colpa dei morti in mare di chi è? di salvini...
poi mi chiedono di "contestualizzare" e studiare "antropologia delle migrazioni" buahahauhauuahauhauhauahahauha
ma andate a cagare sui cactus!!