Pagina 102 di 154 PrimaPrima ... 25292101102103112152 ... UltimaUltima
Risultati da 1,011 a 1,020 di 1534

Discussione: La bufala dei mini-bot

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: La bufala dei mini-bot

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Peccato che non finisca tutto al prestinaio. E che poi ci siano cose un tantino più rilevanti come il metano. E a quel punto o forzi la lira alla parità oppure ricominciamo con la vecchia girandola.

Detto ciò siamo in mano a dei cretinetti che pensavano che la Lombardia da sola potesse funzionare alla grande basandosi sull'economia di fabbrichette i cui padroncini non hanno nemmeno capito che poi esportare diventerebbe elemento di trattativa internazionale.
    stai continuando a parlare degli svantaggi di un ritorno alla lira: sfondi una porta aperta. possiamo anche concordare sul fatto che sarebbe una fregatura per molti.
    ma se io ti pago della merce con una moneta che puoi spendere soltanto se compri qualcosa da me, allora ti sto truffando.

Moderatore
     Likes dati
    3,973
     Like avuti
    9,088
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Sei tu che sei tornato indietro dicendo che non capiamo. Ad una stupidaggine come quella cosa dovrei rispondere se non che capisci tutto te? Invece fai i discorsi a mezzo. Farli interi pare sia complicato parecchio.
    tornato indietro dove?
    ti sto dicendo che le cause degli anni 90 non sono quelle che pensi tu, e che le soluzioni che si sono trovate (moneta estera forte, abbassamento dei salari) non sono una soluzione( basta vedere le performance negative di qualsiasi governo) ma solo un regalo ai ricchi.

io sto ancora aspettando che mi indichiate un governo che ha fatto bene con l'euro.

parliamo di questo, non di me
    il miglior modo per evitare che un prigioniero possa scappare è essere sicuri che lui non sappia mai che si trovi in prigione
    -Fyodor Dostoevsky

Forumista esperto
     Likes dati
    12,146
     Like avuti
    5,976
    Mentioned
    155 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Peccato che non finisca tutto al prestinaio. E che poi ci siano cose un tantino più rilevanti come il metano. E a quel punto o forzi la lira alla parità oppure ricominciamo con la vecchia girandola.

Detto ciò siamo in mano a dei cretinetti che pensavano che la Lombardia da sola potesse funzionare alla grande basandosi sull'economia di fabbrichette i cui padroncini non hanno nemmeno capito che poi esportare diventerebbe elemento di trattativa internazionale.
    Guarda che ha ragione.
    La lire sarebbe comunque una moneta, magari ti ci va il carretto per riempire una tanica di benzina, ma la riempi.
    Il minibot è a livello carta da cvlo: non è una moneta e non ha scadenza, vedi te.

Forumista esperto
     Likes dati
    12,146
     Like avuti
    5,976
    Mentioned
    155 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Che cosa?
    I 400 miliardi all'anno, se hai una banca centrale sovrana

Forumista esperto
     Likes dati
    12,146
     Like avuti
    5,976
    Mentioned
    155 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    stai continuando a parlare degli svantaggi di un ritorno alla lira: sfondi una porta aperta. possiamo anche concordare sul fatto che sarebbe una fregatura per molti.
    ma se io ti pago della merce con una moneta che puoi spendere soltanto se compri qualcosa da me, allora ti sto truffando.
    Lo hanno già postato, ma lo ripropongo perchè chiaro ed efficace

Moderatore
     Likes dati
    3,973
     Like avuti
    9,088
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Come se fosse questo il problema. Ti racconti favole di una Italia che da sola... da sola è terra di conquista del primo che passa per strada. Non siamo indipendenti energeticamente e non brilliamo per risorse naturali a meno che tu trovi modo di far qualcosa con le dune di sabbia abbandonate.... senza Europa dovremo pietire con chi le risorse le ha e non avendo nulla con cui scambiarle potremo solo dire di si a un padrone vero con il quale non avremo alcuna parità. Quindi auguri a te per quando saremo una colonia vera.
    ti vorrei far notare che i nostri accordi per l'indipendenza energetica sono stati messi in pericolo dalla francia
    il miglior modo per evitare che un prigioniero possa scappare è essere sicuri che lui non sappia mai che si trovi in prigione
    -Fyodor Dostoevsky

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da TheLastOfUs Visualizza Messaggio
    e infatti tutti tranne la germania che andava a carbone avevano l'inflazione a doppia cifra.
    i politici hanno mentito attribuendo quell'inflazione ai salari, li hanno abbassati e diminuendo i consumi, sono diminuite le entrate fiscali, sono aumentate le tasse e adesso ci troviamo col cuneo fiscale doppio rispetto agli altri.
    Mai visto i salari abbassarsi. Ma se lo dici tu..... Piuttosto è ovvio che con una inflazione alle stelle, poi i salari non gli stanno dietro.
    Ma ci sono i padroni cattivi e quelli devono sempre stare in mezzo. Quindi invece di ricordarsi che con una inflazione alle stelle anche gli stipendi perdono valore, no, raccontiamo che hanno abbassato i salari mai abbassati. E va beh.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Veramente io non parlo degli svantaggi ma di fatti. Ed è sicuro che non è che possiamo avere due monete parallele. Ma con questi immagino anche 3 o 4 a seconda della convenienza.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da TheLastOfUs Visualizza Messaggio
    tornato indietro dove?
    ti sto dicendo che le cause degli anni 90 non sono quelle che pensi tu, e che le soluzioni che si sono trovate (moneta estera forte, abbassamento dei salari) non sono una soluzione( basta vedere le performance negative di qualsiasi governo) ma solo un regalo ai ricchi.

io sto ancora aspettando che mi indichiate un governo che ha fatto bene con l'euro.

parliamo di questo, non di me
    Te lo sei dimenticato quindi. Per quello torni al punto di partenza come nulla fosse. Io ti ho seguito. E siccome hai detto le stesse cose dell'inizio io ho fatto uguale.

Comunque è fantastico perchè ho spiegato molte volte come mai non usciamo dalla crisi noi italiani. Ed è incredibile, non essendoci le paroline magiche tipo padroni, da un orecchio entra e dall'altro esce.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da capitan harlock Visualizza Messaggio
    I 400 miliardi all'anno, se hai una banca centrale sovrana

E come? La necessità di chiedere soldi al mercato la abbiamo sempre avuta, mica è una scoperta di oggi. E anzi, prima pagavamo molto molto molto di più.

Pagina 102 di 154 PrimaPrima ... 25292101102103112152 ... UltimaUltima