non essere più ridicolo del solito. l'italia ha resistito alla contrazione di pil e alla mancata crescita di 300 miliardi di euro del triennio 2012-15 per colpa di monti, e viene demolita dalle politiche nulle di salvini?
quello che sta uccidendo l'italia sono le politiche ue, tutte politiche di concorrenza sleale che ci penalizzano in tutti i campi

Gli stipendi non si sono mai abbassati. Mai. Al limite sono rimasti come erano ma a quel punto subentra la cosiddetta 'vacanza contrattuale', una sorta di clausola a copertura del mancato rinnovo di contratto che monetizza la faccenda. E ti ricordo che essi vengono stabiliti con accordi al MEF fra i sindacati del settore che non hanno MAI prodotto alcun abbassamento dello stipendio. MAI.
Quindi i dati non li conosci tu. Nei metalmeccanici, il settore di Landini, per altro il più numeroso da sempre, il rinnovo contrattuale avviene sul lordo ogni 2 anni. E si è sempre realizzato un aumento. Sempre.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Concordo, ma come detto sono accecati dal successo. E ho anche il dubbio che vogliano forzare le regole e le leggi per rendere permanente ciò che non può esserlo.
Per intanto aizzano continuamente cacce alle streghe contro cui far sfogare quella marea di ignoranti che esce dalle fantastiche scuole italiane. Bisogna vederli si possono anche usarli per forzare le regole.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

VALORE REALE DEI SALARI...
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...edenti/842410/
Per il Codacons la netta decelerazione rispetto al +3% registrato nel 2012 dipende da un crollo dei consumi senza precedenti, che ha riguardato anche beni di prima necessità come gli alimentari. L’associazione di consumatori evidenzia, comunque, come questa inflazione, nonostante sia il livello più basso dal 2009, tradotta in cifre, equivale, in termini di aumento del costo della vita, ad una stangata annua pari a 257 euro per un single, 345 euro per una famiglia di due persone, 419 per una famiglia tipo di tre persone e 462 per una di quattro componenti.
Non si possono più sentire le cazzate dei libbberisti leoni da tastiera, sono rivoltanti.
"Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln