Pagina 23 di 154 PrimaPrima ... 132223243373123 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 1534

Discussione: La bufala dei mini-bot

email non funzionante
     Likes dati
    1,380
     Like avuti
    1,712
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: La bufala dei mini-bot

Citazione Originariamente Scritto da Mateba Visualizza Messaggio
    se ho un debito di 1000 euri e chiedo un prestito alla banca di 1000 euri per pagarlo…magicamente mi sono indebitato di 2000 euri…il teorema dei progressisti...
    La matematica regna sovrana.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Forumista assiduo
     Likes dati
    4,022
     Like avuti
    2,671
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mastro Visualizza Messaggio
    Io in sti cazzo di minibot ci vedo solo un metodo alquanto subdolo di impadronirsi dei risparmi della gente ...

Pensa se dovessero davvero pagare parte delle pensioni in minibot...
    Questa parte verrebbe destinata a risparmio ( se possibile ) perché sarebbe comunque moneta di serie B che , nel migliore dei casi, verrebbe accettata con un deprezzamento del valore di facciata ergo sarebbe l ultima parte ad essere spesa ( solo nel caso si esauriscano gli euro ).

Lentamente lo stato si impadronirebbe indirettamente dei risparmi , ora in euro liquidi, degli italiani..

Lo provocavo non credo verrà mai utilizzato per questo. Cmq no la moneta di serie B sarà quella che circolera visto che la moneta di serie a verrà ritenuta più sicura e quindi risparmiata

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

email non funzionante
     Likes dati
    1,380
     Like avuti
    1,712
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ziomaio Visualizza Messaggio
    Lo provocavo non credo verrà mai utilizzato per questo. Cmq no la moneta di serie B sarà quella che circolera visto che la moneta di serie a verrà ritenuta più sicura e quindi risparmiata

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
    Dipende...
    Se per un bene di 100 euro mi chiedono 120 euro di valore di facciata in mini bot quando me li hanno appioppati forzatamente al posto di cento euro...

Sospeso/a
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4,147
    Mentioned
    103 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

I minibot dovrebbero servire (a quanto ho capito) come “partita di giro” fra privati e pa per pagare le tasse senza fallire (i primi) in quanto creditori non pagati in euro ed allo stesso tempo debitori (delle seconde).

Bene, dov’e il problema ?

Da questo a farli passate per moneta corrente (e non sarebbe assolutamente un male, ma soprassediamo) ce ne passa.

O ridatemi la lira.

Se non ho capito fatemi i disegnini, non sono un economista e non mi offendo.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Questa è l'ultima volta che te lo spiego, poi prendo atto del blocco mentale e ciao ciao

Cire'.... se pago un creditore vuol dire CHE GIA' HO UN DEBITO!

DEBITO INIZIALE = 100

Emetto minibot e pago il debito, ok? Che cosa succede?

DEBITO INIZIALE CANCELLATO
    DEBITO MINIBOT = 100

E ora l'ultimo sforzo, Cire'..... dai che puoi farcela!

DEBITO INIZIALE = 100
    DEBITO FINALE = 100

Checcazzo è aumentato?

Il tuo mal di testa, ok.

la tua ironia serve solo a dimostrare che sei ottuso: rileggi cosa ho scritto: la tua risposta non c'entra un cazzo. Comunque non ha importanza, che tu capisca poco e che per coprirlo ti atteggi a capiscione me ne ero già accorto da tempo, quindi dialogo inutile.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

OK, ci sto!

Ma poi se funzionano paghi tu, per le tue stronzate!

Mi piace quest'idea
    fiume ha perfettamente ragione e la tua risposta è vuota di senso: cosa dovrebbe pagare FIUME? per quali stronzate? Borghi propone una spesa cretina, Fiume scrive un post, tu rispondi una cazzata. Al solito

Stampa dei mini bot.
    Distribuzione degli stessi sul territorio.
    Ritiro degli stessi perché nessuno li vuole.
    Sono costi anche questi.
    Ed a carico el contribuente, cioè anche mio.
    Mi starebbe bene se tali costi venizzero addebitati a chi propone questa stronzata.
    Non mi sta bene che delle stronzate altrui debba risponderne io.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Fiumano Visualizza Messaggio
    I minibot dovrebbero servire (a quanto ho capito) come “partita di giro” fra privati e pa per pagare le tasse senza fallire (i primi) in quanto creditori non pagati in euro ed allo stesso tempo debitori (delle seconde).

Bene, dov’e il problema ?

Da questo a farli passate per moneta corrente (e non sarebbe assolutamente un male, ma soprassediamo) ce ne passa.

O ridatemi la lira.

Se non ho capito fatemi i disegnini, non sono un economista e non mi offendo.
    Pongo a te la stessa domanda che ho posto a un altro che mi ha risposto alla cazzo.

Stampo, dice Borghi, 50 miliardi di minibot.
    Prima domanda: aumenta forse di 50 miliardi la ricchezza del Paese?
    Risposta: certo che no, e allora perchè farlo?
    Mia impressione: Salvini vuole andare verso lo scontro frontale con la nuova Commissione UE,potremmo trovarci in procedura di infrazione e poi addirittura costretti a uscire dall'euro
    Seconda domanda: perchè Salvini vuole andare allo scontro con la Commissione UE?
    Risposta facile: perchè ci sono oltre 50 miliardi di buco da coprire e Salvini vorrebbe (lo ha detto sempre) farsi prestare soldi dai mercati per non dover aumentare l'Iva ecc.
    Mia riflessione: Salvini deve, sottolineo il DEVE, ottemperare al mandato dei suoi referenti. I suoi mandatari, nonostante lui parli sempre di popolo, sono imprenditori piccoli, medi e anche grandi, che vogliono da Salvini quello che Trump ha fatto negli Usa-diminuire le tasse ai ricchi.
    Terza domanda: se con i minibot si possono pagare tasse e imposte, e iquell'anno 20 miliardi di minibot vengoso usati dalla gente per pagare 20 miliardi di euro di imposte, lo Stato incassa 20 miliardi di euro di meno o no?
    Risposta facile: si, ovviamente.
    Riflessione: può lo Stato pagare creditori esteri con quei 20 miliardi di minibot? NO , e allora come fare? L'unica strada è farseli prestare dal mercato.

Commento: se l'unica strada che Salvini conosce, purtroppo con l'appoggio di un Di Maio che sembra non tanto plagiato dal Felpa ma talmente attaccato alla poltrona da accettare qualunque sua stronzata, è quella di indebitare sempre di più il Paese definirlo pericoloso è un complimento

email non funzionante
     Likes dati
    718
     Like avuti
    534
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cireno dice che l'emissione di minibot sarebbe una violazione dei vincoli europei (e mi piace identificare Cireno come una Guardia Giurata dell'EU.... col cappello a punta, magari), epperò, guarda un po', c'è chi dice no:

"viene intervistato il noto economista Thomas Mayer, che afferma come questo strumento, pur non violando, e non permettendo di violare, le norme sul bilancio ed il deficit, il famoso limite al deficit del 3%, permetterebbero di allentare le tensioni finanziarie sul debito."

La WELT: https://scenarieconomici.it/la-welt-...a-dai-minibot/

Quindi, Cireno, qui si pone il problema se credere al professor Mayer, "noto economista", oppure a te.....

Ci devo riflettere, perché la questione appare quanto mai dubbiosa.

Però qui la Welt prosegue dicendo un'altra robetta interessante, ossia che:

"“La minaccia di una valuta parallela da sola potrebbe destabilizzare l’Eurozona. Con un debito totale di 2,3 trilioni di euro, Roma ha un enorme potenziale di minacce.“

Ecco qui il terrore . Il debito può essere un’arma , soprattutto quando chi lo detiene si comporta in modo assurdo, distruttivo verso il debitore al punto da sollevarne ogni obbligazione dal punto di vista morale. Perchè se il terrore della classe media tedesca è che l’Italia possa trovare una via peer gestire il proprio debito senza togliere nulla a nessuno, allora qualcosa in quest’Europa solidale non va.
    "

E io me lo ricordo bene Beppe Grillo quando diceva le stesse cose dieci anni fa.

Uno che ti deve dare mille euro è tuo prigioniero. Ma uno che deve darti millemila miliardi ha TE come prigioniero, perché se non te li da tu fai il botto con lui.

E questa è esattamente la posizione dell'Italia, ma anche quella della Grecia prima che la Germania sospendesse tutto per pochi mesi e consentire alla Deutsche Bank di liberarsi dei titoli tossici greci e affibbiarli a qualche altro sprovveduto.

Cireno, secondo me tu sei davvero la Guardia Giurata dell'europa, il suo gatekeeper.

Ma, detto questo, sono contento di ciò, perché fai lo stesso effetto che fai a Salvini: fortifichi il tuo avversario

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Vabbè cireno con te è inutile.
    certo che è inutile: sembrate tifosi della curva, e scrivete solo stupidaggini che io leggo e sono costretto a rispondere per farvelo notare. E tu e i tuoi compagni di merende che ti hanno dato il like cosa dite ? E ma allora è inutile discutere, se tu cireno vuoi anche aver ragione.....perchè è questo che dite. Siete ridicoli, senza offesa

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Cireno dice che l'emissione di minibot sarebbe una violazione dei vincoli europei (e mi piace identificare Cireno come una Guardia Giurata dell'EU.... col cappello a punta, magari), epperò, guarda un po', c'è chi dice no:

"viene intervistato il noto economista Thomas Mayer, che afferma come questo strumento, pur non violando, e non permettendo di violare, le norme sul bilancio ed il deficit, il famoso limite al deficit del 3%, permetterebbero di allentare le tensioni finanziarie sul debito."

La WELT: https://scenarieconomici.it/la-welt-...a-dai-minibot/

Quindi, Cireno, qui si pone il problema se credere al professor Mayer, "noto economista", oppure a te.....

Ci devo riflettere, perché la questione appare quanto mai dubbiosa.

Però qui la Welt prosegue dicendo un'altra robetta interessante, ossia che:

"“La minaccia di una valuta parallela da sola potrebbe destabilizzare l’Eurozona. Con un debito totale di 2,3 trilioni di euro, Roma ha un enorme potenziale di minacce.“

Ecco qui il terrore . Il debito può essere un’arma , soprattutto quando chi lo detiene si comporta in modo assurdo, distruttivo verso il debitore al punto da sollevarne ogni obbligazione dal punto di vista morale. Perchè se il terrore della classe media tedesca è che l’Italia possa trovare una via peer gestire il proprio debito senza togliere nulla a nessuno, allora qualcosa in quest’Europa solidale non va.
    "

E io me lo ricordo bene Beppe Grillo quando diceva le stesse cose dieci anni fa.

Uno che ti deve dare mille euro è tuo prigioniero. Ma uno che deve darti millemila miliardi ha TE come prigioniero, perché se non te li da tu fai il botto con lui.

E questa è esattamente la posizione dell'Italia, ma anche quella della Grecia prima che la Germania sospendesse tutto per pochi mesi e consentire alla Deutsche Bank di liberarsi dei titoli tossici greci e affibbiarli a qualche altro sprovveduto.

Cireno, secondo me tu sei davvero la Guardia Giurata dell'europa, il suo gatekeeper.

Ma, detto questo, sono contento di ciò, perché fai lo stesso effetto che fai a Salvini: fortifichi il tuo avversario

sai cosa hai scritto qua sopra?????? niente. Tante belle parole per svicolare dalla domanda centrale: perchè i minibot se una moneta l'abbiamo già?

Pagina 23 di 154 PrimaPrima ... 132223243373123 ... UltimaUltima