Re: La bufala dei mini-bot
Citazione:
Originariamente Scritto da
Notturno
Embeh? Dove sta il problema?
Senti, ma lo hai capito?
In Italia abbiamo un aggregato monetario M3 per circa 1300 miliardi di euro.
Quelli restano intonsi.
A quelli aggiungeremo una 60ina di miliardi in minibot.
Quindi, tu ti stai cacando addosso per una moneta che rappresenta meno del 5% del totale M3
Il restante 95% RIMANE
Ti è ben chiara la cosa adesso?
Hai capito che l'euro resta, si?
Hai capito che l'ENI continua a comprare e pagare come cazzo vuole in euro, si?
Hai capito che stai mistificando il problema e secondo me che lo fai con piena e delittuosa consapevolezza?
Aggiungiamo una sessantina di miliardi in minibot ALL’ANNO. Lo hai capito questo o no?
Citazione:
standing bull
Notturno, tu lezioni private le puoi dare al massimo alle scuole elementari, e non oltre la terza.
I minibot andranno bene per che roba?
E poi, santo cielo, mettetevi un po’ d’accordo tra voialtri minibottari: uno mi dice che in questo modo gli italiani si comprano il debito pubblico, l’altro mi dice che si parla di qualche decina di miliardi (che non è che sia proprio poca roba). Io immagino che ad ogni emissione di bot ci sia una parte emessa come oggi e una parte emessa in minibot. E siccome i minibot non hanno scadenza, la massa circolante è destinata ad aumentare con il passare degli anni. E se aumenta la massa circolante, è evidente che aumentano i pagamenti effettuati con quella moneta lì e diminuiscono quelli effettuati in euro. E siccome i minibot sono a circolazione interna, succede che gli euro verranno usati per i pagamenti internazionali (materie prime, tecnologie eccetera), e quindi aumenterà progressivamente la quota di pagamenti interni effettuati in minibot.
Fino a che non succede che negli scambi interni i minibot sostituiscono l’euro, e allora siamo al punto che dicevo prima dell’Eni che si trova le casse piene di minibot e non sa come pagare il petrolio.
Dipende se la quantità di mini-bot supererà la quantità di PIL in più prodotto. Se non succederà, i mini-bot saranno stati una trovata geniale. Se succederà, avranno sbagliato. Cos'è che non ti quadra in questo ragionamento?
Citazione:
Notturno
E allora non considerare nemmeno tua mamma, cire'
Sii coerente
poverino, altro che inferiority complex....
Citazione:
cireno
Da come scrivi qui l'ortolano sei tu. Torna a scuola va, ricomincia dalle elementari.
Non esiste un cambio per una NON-MONETA, imprenditore :facepalmi: di che, di zucchine?
Il cambio non esiste solo per le monete ma anche per i titoli...
Citazione:
standing bull
Notturno, tu lezioni private le puoi dare al massimo alle scuole elementari, e non oltre la terza.
I minibot andranno bene per che roba?
E poi, santo cielo, mettetevi un po’ d’accordo tra voialtri minibottari: uno mi dice che in questo modo gli italiani si comprano il debito pubblico, l’altro mi dice che si parla di qualche decina di miliardi (che non è che sia proprio poca roba). Io immagino che ad ogni emissione di bot ci sia una parte emessa come oggi e una parte emessa in minibot. E siccome i minibot non hanno scadenza, la massa circolante è destinata ad aumentare con il passare degli anni. E se aumenta la massa circolante, è evidente che aumentano i pagamenti effettuati con quella moneta lì e diminuiscono quelli effettuati in euro. E siccome i minibot sono a circolazione interna, succede che gli euro verranno usati per i pagamenti internazionali (materie prime, tecnologie eccetera), e quindi aumenterà progressivamente la quota di pagamenti interni effettuati in minibot.
Fino a che non succede che negli scambi interni i minibot sostituiscono l’euro, e allora siamo al punto che dicevo prima dell’Eni che si trova le casse piene di minibot e non sa come pagare il petrolio.
ragionamento troppo complesso. Nemmeno arrivano alla terza riga. Poi sparano la solita battuta alla cazzo, sul PD ecc.
Citazione:
scomunista
Anche la moneta unica non può durare su queste basi..., cosa succede se la Francia o la Germania decidessero di ristampare una propria moneta?, pensi che Juncker protesterebbe???, gli altri membri dell'euro farsa minaccerebbero sanzioni??:D :D, se la musica si ferma l'Italia continuerebbe a ballare come se niente fosse??
Voi non capite una cosa..., che la fine dell'Euro può essere un evento che non dipende da noi..., solitamente in finanza c'è un detto "le persone hanno sempre paura delle cosa sbagliate, sono i fatti che dai per certo e che non lo sono affatto a fregarti."
Citazione:
Sentenza
Dipende se la quantità di mini-bot supererà la quantità di PIL in più prodotto. Se non succederà, i mini-bot saranno stati una trovata geniale. Se succederà, avranno sbagliato. Cos'è che non ti quadra in questo ragionamento?
non ho capito: stai sostenendo che l'emissione di minibot fa aumentare il PIL?
Citazione:
medisco
Il cambio non esiste solo per le monete ma anche per i titoli...
Mi spiace amico ma il cambio è fra monete correnti, per i titoli ci sono le quotazioni. Diverso
Citazione:
capitan harlock
Ottimo.
Abbiamo trovato in notturno e anticomunista altri due patrioti pronti a farsi pagare in minibot.
Nonché i due prossimi candidati al Nobel per l'economia.
Citazione:
standing bull
non ho capito: stai sostenendo che l'emissione di minibot fa aumentare il PIL?
Non lo sostengo io, è una gran parte di economisti che sostiene che in Italia c'è una crisi di domanda. Se hanno ragione, sì, i mini-bot faranno aumentare il PIL; se hanno torto, cioè in Italia non c'è crisi di domanda, i mini-bot non faranno aumentare il PIL e si porrà il problema che hai posto tu.