Re: La bufala dei mini-bot
Citazione:
Originariamente Scritto da
scomunista
Si può tentare... se i privati accettano i mini bot come pagamento la cosa può funzionare.., altrimenti.....
Ho già spiegato come finirebbe, anche se alcuni accettano, tanti altri non lo faranno e questi titoli si deprezzeranno svalutando (di fatto) il debito che hanno riscosso.
Un default swap con i controfiocchi.
Citazione:
Notturno
Sei uno che paga la benzina coi minibot a prezzo pieno.
Li accetterai si o no?
Sei uno che paga il treno, paga l'IMU e la TARI coi minibot.
Li accetterai?
io pago imu e tari con F24 elettronici (euro), il treno con carta di credito (euro), la benzina con bancomat (euro)
in generale l'e-commerce usa l'euro.
Citazione:
WalterA
Forse ti conviene informarti meglio invece di dare retta a Burghy.
Se sono titoli di stato già dovrebbero avere una rendita data dall'accettazione da parte del mercato, questi non hanno alcuna rendita e verranno stampati a discrezione del governo (circa 50 miliardi all'anno, l'ammontare dei debiti con la PA, più le spese correnti che rientrano in quella voce e che sono conteggiati fuori dal debito pubblico).
Quindi se non sono titoli allora sono moneta sonante, in quel caso sei completamente fuori dai trattati visto che non puoi emettere moneta.
Nel caso comunque tu emettessi questi titoli che non sono a corso forzoso ma ad accettazione VOLONTARIA, chi accetta tali titoli si accolla tutti gli oneri derivanti dal loro valore che non sarà MAI nominale ma cambierà a seconda dell'emissione e accettazione da parte dei privati.
È del tutto ininfluente che lo stato mi dia 100 euro a fronte del valore nominale di un minibot da 100, se io ho dei debitori per 100 euro e loro mi vogliono pagare con minibot io sono liberissimo di dirgli: o mi date 100 euro o voglio minibot per 120. Nessuno mi obbliga ad accettare questi cazzo di minibond e se il debitore non vuol finire per darmi sua figlia come pegno è bene che accetti il pagamento richiesto.
Ma sei troppo intelligente per non arrivarci.
Dici che queste banconote scotterebbero nella mani della gente, al quale correrebbe in banca a farseli cambiare in euro, e le banche si troverebbero tra le mani titoli che al mercato secondario sono svalutati, ma a questo punto la Banca d'Italia dovrebbe farsi da garante e garantire l'intera copertura dell'ammontare, o dici che nemmeno la nostra banca emettente ne garantisce il rimborso 1 a 1?
Citazione:
scomunista
Ok ma se nei mini bot lo stato facesse una legge in cui dice che li accetterà per il pagamento delle tasse?
Non ho capito.
Significa che in banca ci saranno due file, una per chi paga in €uro e l'altra per chi paga in minibot?
Tempi duri per i cassieri.
Citazione:
WalterA
Forse ti conviene informarti meglio invece di dare retta a Burghy.
Ma guarda che sono tutti d'accordo, mica solo Burghy. Pure il PD è d'accordo. Sono tutti scemi tranne te?
Citazione:
Notturno
Water, stai sparando cazzate!
Non la darà MAI a prezzo ridotto perché c'è pronto "qualcuno" (lo Stato) che se lo prende a prezzo pieno!
Ma porcavacca è così difficile da capire??????????
il problema è se me li prende TUTTI a prezzo pieno. se io ho più minibot che tasse da pagare, cosa me ne faccio del resto?
Citazione:
WalterA
Ho già spiegato come finirebbe, anche se alcuni accettano, tanti altri non lo faranno e questi titoli si deprezzeranno svalutando (di fatto) il debito che hanno riscosso.
Un default swap con i controfiocchi.
Ok... ma anche il nostro debito pubblico subisce delle svalutazione sul secondario, ma comunque Bankitalia ti garantisce il rimborso al 100% più cedola, i potrebbe applicare un rendimento anche ami mini bot.
Citazione:
Sentenza
Ma guarda che sono tutti d'accordo, mica solo Burghy. Pure il PD è d'accordo. Sono tutti scemi tranne te?
No il Pd ha dichiarato di aver sbagliato, non hanno capito la proposta di legge :D :D :D :D
Citazione:
scomunista
Dici che queste banconote scotterebbero nella mani della gente, al quale correrebbe in banca a farseli cambiare in euro, e le banche si troverebbero tra le mani titoli che al mercato secondario sono svalutati, ma a questo punto la Banca d'Italia dovrebbe farsi da garante e garantire l'intera copertura dell'ammontare, o dici che nemmeno la nostra banca emettente ne garantisce il rimborso 1 a 1?
Non credo che le banche possano accettare queste banconote per depositare nè tantomeno per cambiarle. Solo la BdI potrebbe farlo, nel caso.
Io ci vedo un aumento di inflazione e una diminuzione del potere d'acquisto dietro a questo strumento visto che nelle intenzioni di chi lo emette dovrebbe essere usato per transazioni quotidiane.
Citazione:
Sentenza
Sono dei deficienti a partire da Marattin.