Originariamente Scritto da
WalterA
Forse ti conviene informarti meglio invece di dare retta a Burghy.
Se sono titoli di stato già dovrebbero avere una rendita data dall'accettazione da parte del mercato, questi non hanno alcuna rendita e verranno stampati a discrezione del governo (circa 50 miliardi all'anno, l'ammontare dei debiti con la PA, più le spese correnti che rientrano in quella voce e che sono conteggiati fuori dal debito pubblico).
Quindi se non sono titoli allora sono moneta sonante, in quel caso sei completamente fuori dai trattati visto che non puoi emettere moneta.
Nel caso comunque tu emettessi questi titoli che non sono a corso forzoso ma ad accettazione VOLONTARIA, chi accetta tali titoli si accolla tutti gli oneri derivanti dal loro valore che non sarà MAI nominale ma cambierà a seconda dell'emissione e accettazione da parte dei privati.
È del tutto ininfluente che lo stato mi dia 100 euro a fronte del valore nominale di un minibot da 100, se io ho dei debitori per 100 euro e loro mi vogliono pagare con minibot io sono liberissimo di dirgli: o mi date 100 euro o voglio minibot per 120. Nessuno mi obbliga ad accettare questi cazzo di minibond e se il debitore non vuol finire per darmi sua figlia come pegno è bene che accetti il pagamento richiesto.
Ma sei troppo intelligente per non arrivarci.