Re: La bufala dei mini-bot
Citazione:
Originariamente Scritto da
vituperiopisa
Sarebbe bello che lo Stato metesse in grado al popolo di entrare nel bussines dei bot che fanno solo guadagnare le banche e i poterui forti esteri.
Sarebbe bello che il popolo italiano si comprasse il deficit italiano fatto dal 1946.
Sarebbe bello che lo spread diventasse amico del popolo italiano, che guadagnerebbe lui stesso sul ricatto dello spread.-0
Personalmente ho una piccola quantità di titoli di debito italiani nel portafoglio bancario.
Poca roba, meno di 10.000 Euro.
E tu?
Citazione:
Notturno
Centro!
Pagherebbe pur di vendersi :D
Se ti vendi vuol dire che c'è qualcuno disposto a comprarti.
Se c'è qualcuno disposto a comprarti significa che possiedi un valore riconosciuto da chi è disposto a coprirlo.
Se nessuno è disposto a comprarti vuol dire che non vali niente.
E se qualcuno non vale niente è come se non esistesse.
Citazione:
cireno
Evita tu: se scrivi stupidaggini non puoi poi sfuggire al confronto con delle battute . Evita tu, e cerca di avere rispetto degli altri, se ne vuoi avere di ritorno
E se non sai cosa replicare, lascia perdere
Ma replicare a cosa? Non hanno corso forzoso, se uno non li vuole non li prende. Qual è il problema? Se li prendo è perché mi conviene.
Citazione:
Sentenza
Ma replicare a cosa? Non hanno corso forzoso, se uno non li vuole non li prende. Qual è il problema? Se li prendo è perché mi conviene.
e ti sbagli, perchè non sarebbe così. Pagare i debiti con i mini-bot da parte dello Stato non so se da parte del creditore sarebbe facoltativo accettarlo, altrimenti nessuno li accetterebbe perchè, CHIARAMENTE, tutti, anche i leghisti, preferirebbero essere pagati in moneta corrente. E allora, fosse come dici tu, perchè dovrebbero farli, questi mini-bot?
Vedremo
Citazione:
cireno
e ti sbagli, perchè non sarebbe così. Pagare i debiti con i mini-bot da parte dello Stato non so se da parte del creditore sarebbe facoltativo accettarlo, altrimenti nessuno li accetterebbe perchè, CHIARAMENTE, preferirebbe essere pagato in moneta corrente. E allora, fosse come dici tu, perchè dovrebbero farli, questi mini-bot?
Vedremo
Parlavo dei commercianti, oppure di me e di te. Se qualche negoziante tenta di darmi il resto in minibot, io non li accetto. Per quanto riguarda le aziende creditrici non so se saranno obbligate ad accettarli, ma in ogni caso gli conviene prenderli, dato che sono soldi che forse non vedranno mai. Se coi minibot possono pagare le tasse, che senso ha non accettarli?
Citazione:
Sentenza
Parlavo dei commercianti, oppure di me e di te. Se qualche negoziante tenta di darmi il resto in minibot, io non li accetto. Per quanto riguarda le aziende creditrici non so se saranno obbligate ad accettarli, ma in ogni caso gli conviene prenderli, dato che sono soldi che forse non vedranno mai. Se coi minibot possono pagare le tasse, che senso ha non accettarli?
fosse così, perchè allora farli sti cavolo di mini-bot?
Citazione:
Sentenza
Semplicissimo.
Con le tasse ci paghi gli stipendi dei dipendenti pubblici e la manutenzione dei servizi.
Ma se il commerciante privato non accetta in pagamento i minibot da parte del dipendente pubblico, che li ha ricevuti come stipendio, o da parte dell'imprenditore che li ha ricevuti in pagamento per i suoi crediti verso lo stato significa che tali titoli non posseggono un reale potere di acquisto.
Quindi io impiegato che ricevo 1.300 Euro in minibot non potrò utilizzarli come utilizzerei la stessa somma in contanti, lo stesso l'azienda che gestisce i trasporti pubblici, la rimozione dell'immondizia o la manutenzione delle strade.
In pratica lo stato, a 1/2 minibot, conferisce al suo creditore un potere di acquisto limitato.
Citazione:
Sentenza
Perchè i commercianti non pagano le tasse tutti i giorni e, nel frattempo, si trovano con un capitale bloccato.
Peraltro se entro pochi mesi possono essere usati per pagarci le tasse, che vantaggio ne avrebbe lo stato che si troverebbe, a brevissimo, senza incassi per la quantità di minibot emessi?
Oltre a trovarsi in difficoltà a rifinanziare il debito esistente in quanto sarebbero tutti spaventati da quanto sopra, oltre alla paura di uscita dall'euro e relativa inflazione?
Citazione:
cireno
fosse così, perchè allora farli sti cavolo di mini-bot?
Come perché? Perché un imprenditore che ha crediti con lo Stato che non riscuote è comunque costretto a pagare le tasse, mandando in fallimento l'azienda. Con danno di tutti, dell'azienda (e quindi dei lavoratori) e dello Stato, che non riscuoterà più tasse da quell'azienda.
Citazione:
Sentenza
Come perché? Perché un imprenditore che ha crediti con lo Stato che non riscuote è comunque costretto a pagare le tasse, mandando in fallimento l'azienda. Con danno di tutti, dell'azienda (e quindi dei lavoratori) e dello Stato, che non riscuoterà più tasse da quell'azienda.
quando si fallisce si deve pagare prima di tutti lo Stato.
SE i mini-bot dovranno essere usati soli nel rapporto industria-Stato, cazzi loro.