Pagina 21 di 154 PrimaPrima ... 112021223171121 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 1534

Discussione: La bufala dei mini-bot

email non funzionante
     Likes dati
    1,679
     Like avuti
    9,040
    Mentioned
    309 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Predefinito Re: La bufala dei mini-bot

Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    ma perchè inculata? sarà il sacro mercato a fare il prezzo no? se l' accettazione è volontaria in quanto non può esserci il corso forzoso dov il problema? perchè voi libbueristi avete così paura del mercato?
    cosa c'entra il libero mercato?
    lo strumento fa cagare a prescindere, e non sei riuscito a giustificarne la bontà.

Maestro
     Likes dati
    35,677
     Like avuti
    39,148
    Mentioned
    1347 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da ZZandro Visualizza Messaggio
    Perche' lo dice il suo inventore borghi il ciarlatano che lo sfigato possessore non riuscira' piu' a convertirli in euro e quindi si ritrovera' in mano l'equivalente in peso di carta igienica:
    ma se sono minibot validi solo in italia credo che non verranno neppure scambiati sul mercato valutario, non credo che ti scambino il sardex o simili in euro, ma non so di preciso

poi se tu vuoi dare i tuoi euro al cingalese in cambio dei suoi minibot non credo che borghi potrà farci granchè, nè che gli interessi più di tanto..
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

che sia un errore va dimostrato, quindi bisogna provare in concreto, se no facciamo che decide fiume e chiusa lì
    Non sono io a decidere male convenzioni internazionali sottoscritte dall'Italia.
    In base a queste ultime il mini bot non può avere corso forzoso e non può essere imposto come mezzo liberatorio da vincoli debitori.
    Questo significa che la sua accettazione dipende integralmente dalla discrezione del soggetto al quale viene proposto.
    Ma chiunque tra un pagamento in mini bot ed un analogo pagamento in denaro sonante (o assegno o bonifico o giroconto bancario o vaglia postale) sceglierà l'Euro piuttosto che il mini bot.
    Anche ammettendo che metà degli italiani (e sto partendo dalla più ottimistica delle previsioni) li accetti discrezionalmente l'altra metà se ne terrà alla larga.
    E tra quest'ultima metà si contano anche i creditori di coloro che li accettano come forma di pagamento.
    Ma non potendo saldare tali debiti a 1/2 mini bot come faranno a procurarsi gli Euro che gli mancano?
    L'unica è deprezzare i mini bot a favore dell'Euro proponendo un sostanzioso sconto sui beni e servizi a chi paga in Euro piuttosto che in mini bot.
    Ma tale deprezzamento corrisponde ad una forma di svalutazione.
    Chi incassa un credito in minibot piuttosto che in Euro si troverà tra le mani un potere di acquisto inferiore rispetto a quello datogli dalla valuta a corso legale.
    Ciò significa che il privato dovrà utilizzare una quantità di mini bot superiore per pagare un debito in Euro, così come il pubblico (lo stato) dovrà stampare una quantità di mini bot superiore cn la quale pagare i suoi creditori per compensare il minore potere d'acquisto degli stessi, aumentando in tal modo il suo debito in forma esponenziale.
    In parole povere:
    Io stato ho un debito di cento Euro.
    I mini bot vengono valutati con un margine del 20% in meno rispetto alla valuta legale (Euro).
    Io stato stampo mini bot per 120 Euro e con questi pago il mio creditore.
    Ho quindi trasformato il mio debito da 100 a 120.
    Ma continuando a stampare mini bot il loro valore sul mercato andrà sempre più diminuendo.
    Così per saldare il successivo debito dovrà stampare mini bot per 125/130/140 Euro.
    E così via.
    Ma gli introiti fiscali verrano ricevuti in base al valore nominale, non a quello di mercato.
    Quindi chi paga le tasse in mini bot dovrà fare a meno di una capacità di potere di acquisto inferiore rispetto a chi paga le tasse in Euro.
    A quel punto lo stato si troverà con un deficit cronico di denaro a corso egale con il quale coprire i suoi debiti, e dovrà stampare un quantitativo sempre maggiore di mini bot per compensare il loro potere di acquisto in diminuzione.
    Così dopo aver pagato un debito di 100 Euro con 120 Euro in mini bot dovrà pagare con 1300 Euro in mini bot lo stipendio di un impiegato statale che precedentemente era di 900 o 1000.
    Il prossimo debito di 100 Euro abbisognerà di 150 Euro in mini bot per essere coperto così come lo stipendio del'impiegato passerà a 1500/1800/2000 Euro in mini bot per mantenere un potere d'acquisto inalterato o quasi.
    Ed il bisogno di un sempre maggior quantitativo di mini bot crescerà di pari passo con la tesaurizzazione degli Euro esistenti sul mercato, dotati di un maggiore potere di acquisto e meno facili da trovare rispetto agli inflazionati mini bot.
    Questo fino al punto di rottura, quando gli Euro esistenti in Italia non saranno più sufficienti a coprire i debiti con soggetti immotivati o impossibilitati ad accettare pagamenti in mini bot.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

C'mon Bert
     Likes dati
    201
     Like avuti
    1,531
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ma se sono minibot validi solo in italia credo che non verranno neppure scambiati sul mercato valutario, non credo che ti scambino il sardex o simili in euro, ma non so di preciso

poi se tu vuoi dare i tuoi euro al cingalese in cambio dei suoi minibot non credo che borghi potrà farci granchè, nè che gli interessi più di tanto..
    Ti faccio un esempio che forse anche tu riesci a comprendere:
    se io compro un pacchetto di cicche da un euro pagandolo in minibidoni, il commerciante si assume il carico di una conversione di "valuta" da minibidone ad euro e poi mi da' le cicche.
    Tuttavia secondo il cialtrone che li ha inventati (che faresti meglio a rileggerti) sara' assai difficile convertirli ovvero saranno una bella inculata:

Oggi quel ciarlatano che si spaccia economista, borghi ovvero il demenziale inventore dei minibidoni dice chiaramente che servono per "mantenere i soldi spesi dagli italiani sul territorio del Bel Paese" e per evitare il "fattorino cingalese che poi manda i soldi a casa, nel suo Paese".
    Le ipotesi, a questo punto, sono due:
    - i mini bot non circoleranno come moneta e/o nessuno vorra' convertirli in euro (altrimenti il cingalese potrebbe scambiarli e poi spedirli a casa) -> grossa fregatura
    - i mini bot pagheranno un grosso sconto sul cambio (e quindi per il cingalese non sara' conveniente convertirli) -> media fregatura
    Per lo sfortunato possessore (cingalese, italiano o losailcazzo) pero' sempre di inculata si tratta, resta solo da stabilire in che entita'.
    O forse credi di "saperne" piu' di illo?

Maestro
     Likes dati
    35,677
     Like avuti
    39,148
    Mentioned
    1347 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Ti faccio un esempio che forse anche tu riesci a comprendere:
    se io compro un pacchetto di cicche da un euro pagandolo in minibidoni, il commerciante si assume il carico di una conversione di "valuta" da minibidone ad euro e poi mi da' le cicche.
    Tuttavia secondo il cialtrone che li ha inventati (che faresti meglio a rileggerti) sara' assai difficile convertirli ovvero saranno una bella inculata:
    e io ti ripeto, non credo che borghi impedirà a nessuno di scambiare alcunchè, se la gente vorrà farlo

che poi sia conveniente non lo so vedremo, se sarà solo carta da cessi come ci spieghi tu il cingalese non sarà certo disposto a farsi il mazzo sgambettando per recapitare pacchi in cambio di carta da cessi, o forse credi di si? per carità se si tanto meglio

viva il libero mercato contro i liberisti amici dei burocrati grigi e tristi

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

e io ti ripeto, non credo che borghi impedirà a nessuno di scambiare alcunchè, se la gente vorrà farlo

che poi sia conveniente non lo so vedremo, se sarà solo carta da cessi come ci spieghi tu il cingalese non sarà certo disposto a farsi il mazzo sgambettando per recapitare pacchi in cambio di carta da cessi, o forse credi di si? per carità se si tanto meglio

viva il libero mercato contro i liberisti amici dei burocrati grigi e tristi

E' improbabile che qualcuno compia una scelta senza alcun motivo.
    Ora, quale mtivo potrebbe spinger un individuo a preferire in pagamento in mini bot in luogo di un pagamento in valuta sonante?

Maestro
     Likes dati
    35,677
     Like avuti
    39,148
    Mentioned
    1347 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    E' improbabile che qualcuno compia una scelta senza alcun motivo.
    Ora, quale mtivo potrebbe spinger un individuo a preferire in pagamento in mini bot in luogo di un pagamento in valuta sonante?
    devo fare dei lavori in casa, pago in minibot, prendere o lasciare euro non ne ho

adesso decidi tu cosa fare, mica ti punto la pistola

email non funzionante
     Likes dati
    1,679
     Like avuti
    9,040
    Mentioned
    309 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

devo fare dei lavori in casa, pago in minibot, prendere o lasciare euro non ne ho

se me lo dici prima., ti faccio due preventivi.
    se me lo dici dopo, ti prendo a ceffoni, decidi te.

Forumista esperto
     Likes dati
    12,146
     Like avuti
    5,976
    Mentioned
    155 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Ti lascia armarti di secchio e cazzuola.
    Mica è fesso.

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Se hai preso accordi per il pagamento in mini bot al momento in cui io operaio ti ho presentato il mio preventivo di spesa ed ho accettato tale forma di pagamento per iscritto hai tutti i diritti di impormii tuoi mini bot come forma di saldo del tuo debito nei miei confronti.
    Se l'accordo è stato solo verbale io operaio ho il diritto di cambiare idea e pretendere il pagamento in Euro come da fattura.
    Se non hai preso alcun accordo e pretendi di pagarmi con una valuta diversa da quella corrente posso dare incarico al mio legale di intentare azione nei tuoi confronti per inadempimento unilaterale.
    Alla fine del procedimento dovrai coprire l'importo fatturatoti più gli interessi dalla data di fatturazione a quella della sentenza più le spese legali.
    Il tutto naturalmente in Euro sonanti poiché io operaio ti ho intentato causa perché non accetto il pagamento in mini bot ed il magistrato che ha emesso la sentenza non possiede l'autorità e la competenza per accettare un pagamento delle spese processuali in valuta diversa da quella ufficiale a corso legale.

Pagina 21 di 154 PrimaPrima ... 112021223171121 ... UltimaUltima