Pagina 72 di 154 PrimaPrima ... 226271727382122 ... UltimaUltima
Risultati da 711 a 720 di 1534

Discussione: La bufala dei mini-bot

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Re: La bufala dei mini-bot

Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    sarà però i tuoi amici crautocrati sembrano preoccupati

Ma debito in che senso? Formalmente o sostanzialmente? Perché se io ho un credito con lo Stato (quindi lo Stato ha un debito verso di me) e lo Stato ripiana il suo debito pagandomi in minibot, come fanno questi a essere debito? Nel senso, magari vengono segnati come debito nel bilancio, ma allo stesso tempo scompare la voce di debito che lo Stato aveva nei miei confronti.
    Spaghetti e pistole

Forumista assiduo
     Likes dati
    2,038
     Like avuti
    3,076
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Dimenticate anche di considerare che se davvero lo stato pagasse i debiti dell'amministrazione pubblica con i mini bot diminuirebbe pure il debito stesso.
    Senza considerare, come detto sopra, lo shock fiscale che 60mld porterebbero all'economia del nostro paese.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Date e vi sarà chiesto.
     Likes dati
    1,586
     Like avuti
    9,642
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da the fool Visualizza Messaggio
    un interessante articolo sull'argomento.
    che spiega cosa viene considerato debito ai sensi dell'attuale normativa.

La Lega e la farsa dei Minibot (Prima parte) | Contropiano
    https://comedonchisciotte.org/jacque...-sui-mini-bot/
    Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
    Michel de Montaigne

Agnostico
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    10,543
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da kudlum Visualizza Messaggio
    Dimenticate anche di considerare che se davvero lo stato pagasse i debiti dell'amministrazione pubblica con i mini bot diminuirebbe pure il debito stesso.
    Senza considerare, come detto sopra, lo shock fiscale che 60mld porterebbero all'economia del nostro paese.

No, il debito rimarrebbe lo stesso. I minibot sono debito. Si azzerano 100 di debito e si aggiungono 100 di minibot. Il debito rimarrà sempre a 100. Se funzionassero però ci sarebbero 100 monete parallele in giro. Bisognerà solo vedere come e se funzionano.
    "Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
    www.forumviola.it

Forumista assiduo
     Likes dati
    2,038
     Like avuti
    3,076
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da medisco Visualizza Messaggio
    No, il debito rimarrebbe lo stesso. I minibot sono debito. Si azzerano 100 di debito e si aggiungono 100 di minibot. Il debito rimarrà sempre a 100. Se funzionassero però ci sarebbero 100 monete parallele in giro. Bisognerà solo vedere come e se funzionano.
    Per lo stato sarebbe sicuramente meglio avere meno debito in € e più in minibot. In quanto il primo ti pone di fronte anche ad importanti vincoli esterni, il secondo no

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da kudlum Visualizza Messaggio

No perché è compensato dall'emissione di minibot: viene tolto il debito verso di me e viene aggiunto quello dovuto all'emissione di minibot. Alla fine il debito resta uguale, né aumenta né diminuisce.
    Spaghetti e pistole

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Ma debito in che senso? Formalmente o sostanzialmente? Perché se io ho un credito con lo Stato (quindi lo Stato ha un debito verso di me) e lo Stato ripiana il suo debito pagandomi in minibot, come fanno questi a essere debito? Nel senso, magari vengono segnati come debito nel bilancio, ma allo stesso tempo scompare la voce di debito che lo Stato aveva nei miei confronti.
    Porcaccia miseria, Sentenza, ancora a discutere su una cosa tanto semplice? Lo Stato ti paga con delle cambiali, cioè ti promette di pagarti, ergo il debito rimane.
    Se scompare la voce di debito nel bilancio allora dovrai mettere l'intero importo dei minibot stampati come debito pubblico, che andrà a aumentare. Ma come fai a non capirlo? Cosa sono i minibot, la moltiplicazione miracoloisa dei pani e dei pesci? Tu pensi che basta stampare dei foglietti di carta per eliminare dei debiti? Cazzo, Sentenza, sveglia....è mattina

PS Uno dei sostenitori deui minibot qua sopra ha riportato l'altro giorno che Fassina sarebbe favorevole agli stessi. Può darsi, non mi risulta ma può darsi. Però ecco il suo pensiero. Riporto

Parlando dei Minibot, Stefano Fassina ha recentemente dichiarato: “Certo che sono debito, ma è un debito che è stato già fatto, non è un ulteriore debito”.

e se sono un riconoscimento di debito NON POSSONO ESSERE UN PAGAMENTO. OK?!
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Porcaccia miseria, Sentenza, ancora a discutere su una cosa tanto semplice? Lo Stato ti paga con delle cambiali, cioè ti promette di pagarti, ergo il debito rimane.
    Se scompare la voce di debito nel bilancio allora dovrai mettere l'intero importo dei minibot stampati come debito pubblico, che andrà a aumentare. Ma come fai a non capirlo? Cosa sono i minibot, la moltiplicazione miracoloisa dei pani e dei pesci? Tu pensi che basta stampare dei foglietti di carta per eliminare dei debiti? Cazzo, Sentenza, sveglia....è mattina

PS Uno dei sostenitori deui minibot qua sopra ha riportato l'altro giorno che Fassina sarebbe favorevole agli stessi. Può darsi, non mi risulta ma può darsi. Però ecco il suo pensiero. Riporto

Parlando dei Minibot, Stefano Fassina ha recentemente dichiarato: “Certo che sono debito, ma è un debito che è stato già fatto, non è un ulteriore debito”.

e se sono un riconoscimento di debito NON POSSONO ESSERE UN PAGAMENTO. OK?!
    E io che sto dicendo da venti pagine a 'sta parte? E' debito che già esiste, non aggiungono ulteriore debito. Cireno è mattina, appunto.
    Spaghetti e pistole

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Draghi: «Minibot? O sono denaro illegale o sono debito. Non c'è terza ipotesi»

«I minibot o sono valuta, e quindi sono illegali, oppure sono debito, e dunque lo stock del debito sale». Lo ha detto durante la conferenza stampa del 6 giugno il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi, a proposito dell’ipotesi di emettere minibond per rimborsare i debiti della pubblica amministrazione verso le imprese, approvata all’unanimità in una mozione alla Camera in Italia. «Non credo ci sia una terza possibilità», ha aggiunto Draghi. Inoltre, «la lettura che le persone e i mercati danno di questi minibot non sembra essere molto positiva».

Sentenza, lo so che lo scrivi da sempre ma:-

-per pagare un debito ci vogliono soldi
    -i soldi in Italia sono EURO
    -se paghi con Euro saldi dei debiti
    -se ti inventi un foglietto con stampato un valore e paghi i debiti con quello il debito rimane e il monte di quei foglietti, equivalenti a cambiali, va a aumentare il debito pubblico.

e questo è qiello che perfino Borghi ieri ha dovuto ammettere. Allora, chiedo: ma a che servono se non a gettare fumo negli occhi?
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Draghi: «Minibot? O sono denaro illegale o sono debito. Non c'è terza ipotesi»

«I minibot o sono valuta, e quindi sono illegali, oppure sono debito, e dunque lo stock del debito sale». Lo ha detto durante la conferenza stampa del 6 giugno il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi, a proposito dell’ipotesi di emettere minibond per rimborsare i debiti della pubblica amministrazione verso le imprese, approvata all’unanimità in una mozione alla Camera in Italia. «Non credo ci sia una terza possibilità», ha aggiunto Draghi. Inoltre, «la lettura che le persone e i mercati danno di questi minibot non sembra essere molto positiva».

Sentenza, lo so che lo scrivi da sempre ma:-

-per pagare un debito ci vogliono soldi
    -i soldi in Italia sono EURO
    -se paghi con Euro saldi dei debiti
    -se ti inventi un foglietto con stampato un valore e paghi i debiti con quello il debito rimane e il monte di quei foglietti, equivalenti a cambiali, va a aumentare il debito pubblico.

e questo è qiello che perfino Borghi ieri ha dovuto ammettere. Allora, chiedo: ma a che servono se non a gettare fumo negli occhi?
    Quindi fammi capire, io ho un credito con lo Stato per centomila Euro, e lo Stato mi dà i minibot, io con questi ci pago le tasse e altre cosucce, e poi vado dal funzionario statale e dico "adesso dammi centomila Euro perché i minibot non valgono". Ho capito bene?
    Spaghetti e pistole

Pagina 72 di 154 PrimaPrima ... 226271727382122 ... UltimaUltima