Se io dico: Sto male. E l'altro: E' una TUA opinione... è evidente che non si vive la STESSA realtà.


Se io dico: Sto male. E l'altro: E' una TUA opinione... è evidente che non si vive la STESSA realtà.
SADNESS IS REBELLION








diceva un deputato comunista:
"Non facciamo allora gli apprendisti stregoni: facciamo crescere il dibattito, cerchiamo di rompere il cappio monetarista recessivo, antisociale, antidemocratico, che sta strangolando l'Italia e l'idea stessa d'Europa, proprio in nome di un'Europa dei popoli e democratica." (Giovanni Russo Spena, 27 ottobre 1992).
ma grazie all'indefinita interpretabilità di ogni cosa possiamo trasfigurare questo stato di cose sotto una luce che consente a Druuna di interpretare le politiche in questione "all'opposto"








sì, e mancando la sua presenza carismatica a richiamarti al conflitto fra regole di Bruxelles e Costituzione disattesa tu vedi Salvini razzista, vedi che se la prende con l'Europa e deduci sillogisticamente che devi schierarti con quest'ultima, giustificandone gli indirizzi monetari antikeynesiani con razionalizzazioni post-hoc che ignoro e che sospetto continuerò a ignorare

