Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Dante 2000

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Predefinito Dante 2000

Prendendo spunto da questo https://www.agoravox.it/L-inferno-di...-0-chi-ci.html

e da un post del buon @Kavalerists (non metto utenti per non violare il regolamento, mi ci metto solo io)

Se voi foste Dante e scriveste la Commedia oggi. Io farei così. Io mi metterei, come Dante si mette idealmente tra i superbi pentiti nel purgatorio, nella settima cornice, laa più lieve e più alta, del purgatorio, lussuriosi mezzi-pentiti (così significa che mi son divertito), assieme a Silvio e tutti i partecipanti del bunga bunga, Moana, ecc. dove Dante mette un suo amico e il trovatore Arnaut Daniel ("il miglior fabbro del parlar materno"). Non entro in questioni teologiche

Per il resto, mi dedicherei a scrivere un immaginario inferno così composto:

Vestibolo o Antinferno

Ignavi: Walter Veltroni che corre avanti e indietro dicendo "vado in Africa"

Primo cerchio (limbo): abolito (trasferiti tutti in purgatorio e paradiso)

Secondo cerchio

Lussuriosi: Rocco Siffredi, Clinton, Paris Hilton

Terzo cerchio

Golosi: Giuliano Ferrara, Hermann Goering, Cannavacciuolo, Galeazzi

Quarto cerchio

Avari e prodighi: zio Paperone vs. Lapo Elkann

Quinto cerchio

Iracondi: Vittorio Sgarbi, Hitler (cfr. il film La caduta), parecchi chef televisivi

Accidiosi: non so chi metterci

Sesto cerchio

Eretici: Mormoni e Testimoni di Geova

Settimo cerchio

Violenti contro il prossimo (tiranni, omicidi, predoni e ladroni): Kim Jong Il, Kim Jong-un, Kim Il-sung, Bokassa, Totò Riina, Idi Amin, Videla, George W. Bush, Oskar Dirlewanger, vari bombardatori, Mao Zedong, alcuni giapponesi della seconda guerra mondiale, Pietro Koch, Mario Carità, la Volante Rossa, Fanciullacci, Kappler, Priebke, serial killer, brigatisti e terroristi neri, assassini vari, Oseghale, Kabobo, Ceasescu, mafiosi, Stalin, dittatori vari non altrimenti collocati

Violenti contro se stessi

Suicidi: abolito, trasferiti nell'antipurgatorio

Scialacquatori: abolito per par condicio

Violenti contro Dio, Natura e Arte (Bestemmiatori, Sodomiti, Usurai): Germano Mosconi (scusa Germano...), Equitalia, tutti quelli dell'Isis, i talebani, tutti i liberisti e gli euroburocrati (a parte Draghi che sta più in giù), euristi sfegatati, uccisori di animali, inquinatori della natura, ecomafie

Ottavo cerchio

Ruffiani e seduttori: Emilio Fede

Adulatori e lusingatori: Bruno Vespa, Fabio Fazio

Simoniaci (venditori di cose spirituali): Paul Marcinkus

Maghi e indovini: Wanna Marchi, Otelma

Barattieri: tutti quelli del PD

Ipocriti: Antonio Ricci, Beppe Grillo, Flavio Insinna, tutti i politicamente corretti e i finti sinistri, la Boldrini

Ladri: Lupin, Vallanzasca

Consiglieri fraudolenti: Colin Powell, Mario Monti, Dick Cheney, Henry Kissinger

Seminatori di discordia: fondatori di al-qaeda, Maometto, Balfour, Khomeini, Renato Curcio, Toni Negri, Che Guevara, Lenin, Soros, Marx, Irgun, Hamas, al-Saud, Robespierre, Andrea Dworkin e tutte le femministe radicali

Falsari (di materiali, di persone, di monete, di parole): Mario Monti (sta dappertutto col dono dell'ubiquità), i finti pentiti di mafia, i finti testimoni di giustizia (es. tutti i testimoni contro Tortora), Mario Draghi, la BCE, carabinieri del caso "Alcamo Marina", la Fornero, Ryke Geerd Hamer, Tullio Simoncini e guaritori vari

Pozzo dei Giganti: vuoto per mancanza di giganti (Dworkin l'ho già usata)

Nono cerchio

Traditori dei parenti: Pietro Maso, Gaspare Pisciotta, gli uomini nazifemministi, gli uxoricidi vari, la moglie di Goebbels

Traditori della patria: alcuni collaborazionisti di ogni tempo, Benedict Arnold, Togliatti, Napolitano, Tsipras, neoborbonici e secessionisti, militari che tradiscono il giuramento di fedeltà senza valido motivo, Mario Monti

Traditori degli ospit(anti): migranti omicidi non altrimenti inclusi

Traditori dei benefattori: Galeazzo Ciano, Pinochet (doveva ad Allende la sua carica di Capo supremo dell'esercito), Giuliano Amato, Giuda, Devadatta, Avidio Cassio, tutti i traditori degli amici

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Predefinito Re: Dante 2000

fenomenale
     Likes dati
    19,449
     Like avuti
    21,456
    Mentioned
    1750 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jerome Visualizza Messaggio
    Prendendo spunto da questo https://www.agoravox.it/L-inferno-di...-0-chi-ci.html

e da un post del buon @Kavalerists (non metto utenti per non violare il regolamento, mi ci metto solo io)

Se voi foste Dante e scriveste la Commedia oggi. Io farei così. Io mi metterei, come Dante si mette idealmente tra i superbi pentiti nel purgatorio, nella settima cornice, laa più lieve e più alta, del purgatorio, lussuriosi mezzi-pentiti (così significa che mi son divertito), assieme a Silvio e tutti i partecipanti del bunga bunga, Moana, ecc. dove Dante mette un suo amico e il trovatore Arnaut Daniel ("il miglior fabbro del parlar materno"). Non entro in questioni teologiche

Per il resto, mi dedicherei a scrivere un immaginario inferno così composto:

Vestibolo o Antinferno

Ignavi: Walter Veltroni che corre avanti e indietro dicendo "vado in Africa"

Primo cerchio (limbo): abolito (trasferiti tutti in purgatorio e paradiso)

Secondo cerchio

Lussuriosi: Rocco Siffredi, Clinton, Paris Hilton

Terzo cerchio

Golosi: Giuliano Ferrara, Hermann Goering, Cannavacciuolo, Galeazzi

Quarto cerchio

Avari e prodighi: zio Paperone vs. Lapo Elkann

Quinto cerchio

Iracondi: Vittorio Sgarbi, Hitler (cfr. il film La caduta), parecchi chef televisivi

Accidiosi: non so chi metterci

Sesto cerchio

Eretici: Mormoni e Testimoni di Geova

Settimo cerchio

Violenti contro il prossimo (tiranni, omicidi, predoni e ladroni): Kim Jong Il, Kim Jong-un, Kim Il-sung, Bokassa, Totò Riina, Idi Amin, Videla, George W. Bush, Oskar Dirlewanger, vari bombardatori, Mao Zedong, alcuni giapponesi della seconda guerra mondiale, Pietro Koch, Mario Carità, la Volante Rossa, Fanciullacci, Kappler, Priebke, serial killer, brigatisti e terroristi neri, assassini vari, Oseghale, Kabobo, Ceasescu, mafiosi, Stalin, dittatori vari non altrimenti collocati

Violenti contro se stessi

Suicidi: abolito, trasferiti nell'antipurgatorio

Scialacquatori: abolito per par condicio

Violenti contro Dio, Natura e Arte (Bestemmiatori, Sodomiti, Usurai): Germano Mosconi (scusa Germano...), Equitalia, tutti quelli dell'Isis, i talebani, tutti i liberisti e gli euroburocrati (a parte Draghi che sta più in giù), euristi sfegatati, uccisori di animali, inquinatori della natura, ecomafie

Ottavo cerchio

Ruffiani e seduttori: Emilio Fede

Adulatori e lusingatori: Bruno Vespa, Fabio Fazio

Simoniaci (venditori di cose spirituali): Paul Marcinkus

Maghi e indovini: Wanna Marchi, Otelma

Barattieri: tutti quelli del PD

Ipocriti: Antonio Ricci, Beppe Grillo, Flavio Insinna, tutti i politicamente corretti e i finti sinistri, la Boldrini

Ladri: Lupin, Vallanzasca

Consiglieri fraudolenti: Colin Powell, Mario Monti, Dick Cheney, Henry Kissinger

Seminatori di discordia: fondatori di al-qaeda, Maometto, Balfour, Khomeini, Renato Curcio, Toni Negri, Che Guevara, Lenin, Soros, Marx, Irgun, Hamas, al-Saud, Robespierre, Andrea Dworkin e tutte le femministe radicali

Falsari (di materiali, di persone, di monete, di parole): Mario Monti (sta dappertutto col dono dell'ubiquità), i finti pentiti di mafia, i finti testimoni di giustizia (es. tutti i testimoni contro Tortora), Mario Draghi, la BCE, carabinieri del caso "Alcamo Marina", la Fornero, Ryke Geerd Hamer, Tullio Simoncini e guaritori vari

Pozzo dei Giganti: vuoto per mancanza di giganti (Dworkin l'ho già usata)

Nono cerchio

Traditori dei parenti: Pietro Maso, Gaspare Pisciotta, gli uomini nazifemministi, gli uxoricidi vari, la moglie di Goebbels

Traditori della patria: alcuni collaborazionisti di ogni tempo, Benedict Arnold, Togliatti, Napolitano, Tsipras, neoborbonici e secessionisti, militari che tradiscono il giuramento di fedeltà senza valido motivo, Mario Monti

Traditori degli ospit(anti): migranti omicidi non altrimenti inclusi

Traditori dei benefattori: Galeazzo Ciano, Pinochet (doveva ad Allende la sua carica di Capo supremo dell'esercito), Giuliano Amato, Giuda, Devadatta, Avidio Cassio, tutti i traditori degli amici
    Mah, probabilmente hai ragione, pure io la scriverei così.
    "non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

Eroe Faustiano
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Nei traditori della patria ci mettiamo gli indiani che non ci ridanno i Marò! @King Z.
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Nei traditori della patria ci mettiamo gli indiani che non ci ridanno i Marò! @King Z.
    io ci metto Icardi e la Wanda.