Pagina 1 di 463 121151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 4625
    Forumista storico
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,467
    Mentioned
    676 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito LA SUPERIORITA' DEL NORDITALIA !

la superiorità del nord italia sul sud italia !

A me questa "presunta" superiorità del nord e della gente del Nord , rispetto al sud , non mi convince affatto ; soprattutto dopo aver letto qualcosa sull'Unità d'italia , che la vulgata ufficiale , ha tenuto nascosta .
    Garibaldi , i Savoia, Cavour , si certo , ma........ c'è altro , molto altro che gli italiani non sanno o non immaginano nemmeno!

Al tempo dell'unità d'italia , i "terroni " erano proprio i settentrionali ; di fronte ad un regno delle due sicilie ed una capitale , Napoli, avanti al nord in ogni frangente, civile , economico e sociale .

E quando lessi che l'industrializzazione del Nord venne fatta con il saccheggio sistematico del sud , ne sono rimasto sconvolto...... da settentrionale .
    Avevo sempre creduto , che la ricchezza , era stata opera nostra !

A Mongiana , per esempio , nel profondo sud , cioè nelle serre calabresi , vicino Vibo valentia ( in piena "terronia" ) , esisteva, da decenni, una delle migliori acciaierie d'europa , con premi di eccellenza in bacheca e 1800 operai e tecnici che ci lavoravano alacremente .

Dopo l'unità, tutto fu distrutto da una politica che iniziò a favorire il nord ai danni del sud .
    Le commesse di Mongiana, vennero date a fabbriche di Torino e poi a Dongo ( diventata poi la Falk) .
    Agli operai che protestavano e piangevano di rabbia , i savoia mandarono l'esercito a sparare!

Ma Mongiana non fu la sola vittima del sud ; Interi paesi vennero distrutti, saccheggiati , spoliati , casa per casa.
    Cancellata un'intera economia floridissima e all'avanguardia , con eccellenze mondiali .
    Al banco di Napoli vennero asportati contanti in oro, per un valore attuale di 450 milioni di euro e 70 miliardi (sempre in euro ) vennero confiscati al patrimonio personale dei Borboni .
    In tutto, e per difetto, venne rubato al sud una cifra intorno a 1500 miliardi di euro!
    Questa è la rapina che i Savoia fecero al sud italia; mentre il Piemonte di quel tempo , era lo Stato d'europa , più indebitato ( debito per 450 milioni di euro attuali) !
    15 miliardi di euro di rimborso per i prossimi 100 anni!
    Questo è il rimborso che il sud dovrebbe chiedere all'italia per essere risarcito; due ponti dello stretto all'anno , per i prossimi 100 anni!
    Ecco da dove deriva la questione meridionale !
    Quindi , figli del nord , ( come lo sono io) quando vi sentite orgogliosi di essere nati al nord , di vivere e lavorare nello stesso paesino con prospettive di morire dove siete nati, sappiate che dipende anche, e soprattutto , da una rapina immensa, ai danni dei sud italia, dalla quale ,il sud, non è più riuscito a tirarsi fuori .
    Ed è per questa rapina che i suoi figli , ancora oggi nel 2011 e a distanza di 150anni , pagano , emigrando nei luoghi dove son state create le infrastrutture , con i soldi dei loro padri!

Essere leghista , dopo aver saputo , qualcosa in più sulla storia d'italia , anche se lecito , è un pò più difficile !
    Ultima modifica di CARLO NORD ITALIA; 11-10-11 alle 13:48
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

Licenziamo i Padreterni!
     Likes dati
    1,138
     Like avuti
    829
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: LA SUPERIORITA' DEL NORDITALIA !

Basta informarsi e documentarsi per conoscere lo scippo che abbiamo subito. I Piemontesi ci hanno tolto tutto. Sono venuti a derubare, a stuprare ad uccidere. Con decreti ci chiamavano briganti e coi fucili ci uccidevano, sommariamente.

Nonostante tutto, io credo nell'Unità d'Italia. Ma voglio un'Italia davvero unita, voglio vederci crescere, tutti. E pretendo rispetto quando vado al Nord, perché sono una persona laureata, un ragazzo per bene. Non voglio essere guardato dall'alto verso il basso, non voglio sentirmi dire le battutine alle spalle, non voglio che mi si giudichi per degli idioti luoghi comuni.
    Benvenuti nella Repubblica delle Banane di Eurolandia, dove i cittadini non contano nulla (ma non lo sanno). Un paese buono per le vacanze, non per chi ci vive, che deve emigrare, perché qui tutto è indecoroso.

Forumista storico
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,467
    Mentioned
    676 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Zeitgeist Visualizza Messaggio
    Basta informarsi e documentarsi per conoscere lo scippo che abbiamo subito. I Piemontesi ci hanno tolto tutto. Sono venuti a derubare, a stuprare ad uccidere. Con decreti ci chiamavano briganti e coi fucili ci uccidevano, sommariamente.

Nonostante tutto, io credo nell'Unità d'Italia. Ma voglio un'Italia davvero unita, voglio vederci crescere, tutti. E pretendo rispetto quando vado al Nord, perché sono una persona laureata, un ragazzo per bene. Non voglio essere guardato dall'alto verso il basso, non voglio sentirmi dire le battutine alle spalle, non voglio che mi si giudichi per degli idioti luoghi comuni.
    Hai piena ragione .
    ma qui , al Nord , molti nemmeno sospettano qual'è la verità e qual'è la base su cui poggia tutta la ricchezza successiva, che poi , son stati bravissimi , a moltiplicare , anche con l'aiuto della politica dei governi successivi che li ha favoriti .
    Ma , oltre ad farlo sapere ai settentrionali , ( che non è il caso di sentirsi superiori ) queste cose dovrebbero saperle anche i meridionali , per aver più fiducia in se stessi .
    Il meridione , fucina della magna grecia, oltretutto !

L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

Forumista esperto
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non ho capito stai trollando o dici sul serio?
    Dannato Barone Rosso.

Moderatore
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Zeitgeist Visualizza Messaggio

Vedi la storia è oggettiva ...quindi ottima esposizione iniziale.......se poi uno crede o no all unità è personale:giagia:
    Anche se non si fosse laureato(come il sottoscritto)il rispetto lo si deve come essere umano (nord -sud non ci azzecca)......personalmente non mi sento ne superiore e ne inferiore a nessuno (ovvio eccezion fatta ai pochi Padan-leghisti idioti..poichè mi reputo superiore):giagia:

Brigata Boschi
     Likes dati
    1,336
     Like avuti
    1,605
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da largodipalazzo Visualizza Messaggio
    Vedi la storia è oggettiva ...quindi ottima esposizione iniziale.......se poi uno crede o no all unità è personale:giagia:
    Anche se non si fosse laureato(come il sottoscritto)il rispetto lo si deve come essere umano (nord -sud non ci azzecca)......personalmente non mi sento ne superiore e ne inferiore a nessuno (ovvio eccezion fatta ai pochi Padan-leghisti idioti..poichè mi reputo superiore):giagia:
    da cittadino del "profondo nord" non posso non quotare
    planando sopra Boschi di braccia tese

Forumista storico
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,467
    Mentioned
    676 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da morfeo Visualizza Messaggio
    Non ho capito stai trollando o dici sul serio?
    egregio amico, no; non sto trollando!

Purtroppo la storia è questa; dimenticata o misconosciuta da moltissimi italiani .
    E' terribile scoprire che il benessere del nord possa avere queste basi tragiche .
    E il nord, prima, ha preso le ricchezze di centinaia d'anni di buon governo e di decine di generazioni e poi anche le braccia e la vita dei meridionali.

E nonostante questo ancora c'è qualcuno che odia i "terroni"!

Se c'è qualcuno veramente orfano dell'italia , questo è il meridionale che poteva vivere da benestante in un paradiso terrestre e invece ha dato all'unità d'italia , tutto ricevendone nulla in cambio, se non il proliferare della mafia e della miseria.

E la cosa strana è che sono i settentrionali a sentirsi derubati da questa italia.
    E lo dico con grande disturbo.

email non funzionante
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Sono spiazzato.
    Evidentemente tendo a commettere lo stesso errore di chi sottovaluta i meridionali in quanto tali.
    Ultima modifica di Mike Suburro; 11-10-11 alle 21:16
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

Forumista storico
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,467
    Mentioned
    676 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    la superiorità del nord italia sul sud italia !

A me questa "presunta" superiorità del nord e della gente del Nord , rispetto al sud , non mi convince affatto ; soprattutto dopo aver letto qualcosa sull'Unità d'italia , che la vulgata ufficiale , ha tenuto nascosta .
    Garibaldi , i Savoia, Cavour , si certo , ma........ c'è altro , molto altro che gli italiani non sanno o non immaginano nemmeno!

Al tempo dell'unità d'italia , i "terroni " erano proprio i settentrionali ; di fronte ad un regno delle due sicilie ed una capitale , Napoli, avanti al nord in ogni frangente, civile , economico e sociale .

E quando lessi che l'industrializzazione del Nord venne fatta con il saccheggio sistematico del sud , ne sono rimasto sconvolto...... da settentrionale .
    Avevo sempre creduto , che la ricchezza , era stata opera nostra !

A Mongiana , per esempio , nel profondo sud , cioè nelle serre calabresi , vicino Vibo valentia ( in piena "terronia" ) , esisteva, da decenni, una delle migliori acciaierie d'europa , con premi di eccellenza in bacheca e 1800 operai e tecnici che ci lavoravano alacremente .

Dopo l'unità, tutto fu distrutto da una politica che iniziò a favorire il nord ai danni del sud .
    Le commesse di Mongiana, vennero date a fabbriche di Torino e poi a Dongo ( diventata poi la Falk) .
    Agli operai che protestavano e piangevano di rabbia , i savoia mandarono l'esercito a sparare!

Ma Mongiana non fu la sola vittima del sud ; Interi paesi vennero distrutti, saccheggiati , spoliati , casa per casa.
    Cancellata un'intera economia floridissima e all'avanguardia , con eccellenze mondiali .
    Al banco di Napoli vennero asportati contanti in oro, per un valore attuale di 450 milioni di euro e 70 miliardi (sempre in euro ) vennero confiscati al patrimonio personale dei Borboni .
    In tutto, e per difetto, venne rubato al sud una cifra intorno a 1500 miliardi di euro!
    Questa è la rapina che i Savoia fecero al sud italia; mentre il Piemonte di quel tempo , era lo Stato d'europa , più indebitato ( debito per 450 milioni di euro attuali) !
    15 miliardi di euro di rimborso per i prossimi 100 anni!
    Questo è il rimborso che il sud dovrebbe chiedere all'italia per essere risarcito; due ponti dello stretto all'anno , per i prossimi 100 anni!
    Ecco da dove deriva la questione meridionale !
    Quindi , figli del nord , ( come lo sono io) quando vi sentite orgogliosi di essere nati al nord , di vivere e lavorare nello stesso paesino con prospettive di morire dove siete nati, sappiate che dipende anche, e soprattutto , da una rapina immensa, ai danni dei sud italia, dalla quale ,il sud, non è più riuscito a tirarsi fuori .
    Ed è per questa rapina che i suoi figli , ancora oggi nel 2011 e a distanza di 150anni , pagano , emigrando nei luoghi dove son state create le infrastrutture , con i soldi dei loro padri!

Essere leghista , dopo aver saputo , qualcosa in più sulla storia d'italia , anche se lecito , è un pò più difficile !
    Scusate ma in questa lettera c'è un errore .
    L'oro asportato dal banco di Napoli , è pari a 450 miliardi di euro attuali e non in 450 milioni!

Forumista esperto
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da largodipalazzo Visualizza Messaggio
    Ok d'accordo su sutto .. però una cosa .. quel che è stato è stato .. solo per il fatto di esser nato in un posto piuttosto che in altro non si deve esser considerati migliori o peggiori .. però (c'è sempre un però) obiettivamente che attualmente chi governa a livello locale (regioni provincie e comuni) molte realtà meridionali sia nel migliore dei casi un incompetente (ipotizzando per assurdo che non sia in malafede o colluso con al criminalità organizzata) me lo devi concedere.
    Non che al NORD siano tutti belli e puliti (il marcio c'è eccome anche qui) ma ogni giorno apri i giornali e quando va bene leggi, come mi è successo l'altro giorno, che a Palermo gli spalaneve chiedono gli straordinari ... di agosto ... dai cazzo se non si trattasse di soldi della collettività potremmo farci anche una risata .. ma purtroppo così non è.
    Per cui fintantochè la gente del sud continuerà a piangersi addosso (e nel miglio stile partenopeo fregarti appena ti volti) tutti questi bei discorsi "storici" finiranno in un inutile esercizio accademico.
    E questo detto da uno che la lega non si sogna di votarla manco dipinta!!!
    Ultima modifica di heint; 11-10-11 alle 21:48

Pagina 1 di 463 121151101 ... UltimaUltima