Come da titolo.
N.B.: A cosa servono a tutti, non a se stessi.


Come da titolo.
N.B.: A cosa servono a tutti, non a se stessi.
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"


Fiume, scusa, senza polemica, ma Tu rischi che ti procurino un ban che potresti evitare...![]()
Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta




"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"


Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta


Dal punto di vista morale avresti tutte le ragioni del mondo.
Da quello prettamento lessicale dovresti dimostrare come compatibile ad insulto il termine "destricolo".
Ed in tal caso bisognerebbe anche specificare cosa si rilevi di offensivo verso la propria persona ne riconoscersi come tale.
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"


Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta


E qui sorge spontanea una domanda:
Se da individuo di destra trovo dispregiativo il termine destricolo vuol dire che, ai miei occhi, tale termine fa riferimento a caratteristiche negative che non posseggo.
Ma se rinnego le caratteristiche che farebbero di me un destricolo per quale motivo dovrei sentirmi infastidito o offeso quando incrocio tale termine?
Ci sono due alternative:
1° Da individuo di destra non sono un destricolo, quindi qualsiasi riferimento ai destricoli non coinvolge la mia persona.
2° Mi riconosco come destricolo e trovo fastidioso tale termine perché riferito a caratteristiche della mia persona che mi conviene tenere nascoste.
Ora, se trovo fastidioso o offensivo l'epiteto "destricolo" vuol dire che mi riconosco come tale, altrimenti la cosa dovrebbe riguardare solo altri ma non me stesso.
Però se mi infastidisce il termine destricolo vuol dire che riconosco di possedere le caratteristiche che mi rendono tale.
Ma tai caratteristiche fanno parte dele mie scelte e della mia persona.
Nessuno mi ha obbligato a compiere tali scelte.
Come nessuno può indossare una o più maschere per tutta la vita allo scopo di fingersi diverso da quello che è.
In conclusione:
Se non sono destricolo tale termine mi è del tutto indifferente, come lo sarebbe il termine esule o comunista se non fossi l'uno o l'altro.
Se sono destricolo tale termine mi irrita perché perché mi pone di fronte alla persona che cerco di nascondere dietro maschere quotidiane.
Spero di esere stato abbastanza chiaro.![]()
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"


@Fiume and creek tu non ti accorgi che anche tu sei di destra...


A portare un po' di democrazia, e a evitare il pensiero unico causa delle dittature.
Già solo il rispondere a questa domanda, che sicuramente racchiude un pensiero diverso dal tuo è già DEMOCRAZIA.
In tal caso dimmi cosa vorresti sentirti dire e te lo sussurrero per farti contento e felice,-