Brrrrr o no, l'odio resta ed è colpa vostra, di tutti voi.
Studiando la storia non ho mai capito come si potesse sparare tra italiani, come è successo nel biennio "rosso" o durante la guerra civile.
Non ho mai capito come ci si potesse ammazzare tra fascisti e comunisti negli anni 70 .
Oggi, per esperienza personale , capisco e comprendo.
E se ancora non giustifico la violenza , anzi la aborro totalmente comprendo che la situazione di ieri ha prodotto uno scatto in avanti fenomenale.
E credo che l'abbia subito chiunque abbia seguito la storia.
L'ANM parla di un clima d'odio , di insulti, minacce di morte alla giudice che ha scarcerato la sbruffoncella.
Beh, ripeto non condivido e aborro, ma capisco che molti sono molto più emotivi e violenti del sottoscritto e non hanno nulla da perdere.
Produrre sentenze politiche non aiuta
DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO
L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

@cireno: scusa tanto, ma da quello che hai scritto, qui sopra è chiaro che dividi il mondo in due categorie: quelli che la pensano come te, e quelli che non lo fanno e quindi sono disprezzabilissimi minus habens di (estrema) destra, con i quali dici di non voler avere niente a che fare.
Ma allora ti chiedo: perché scrivi su "politica nazionale", dove sai che li troverai e ti risponderanno (fattene una ragione, quelli che non la pensano come te sono più numerosi di quelli che lo fanno)?
Non capisco se sei masochista o sei talmente preso dalla missione di "convertire gli infedeli" da accettare il martirio con un sorriso...
Abbiamo lasciato sparire tanti sentieri, abbiamo lasciato incolti prati e boschi: siamo perduti in un esodo senza terre promesse. Ma la nostra terra promessa è qui, tra questi monti e questi sassi, qui per stillare latte e miele da questa dura terra

No guarda potrebbe anche non essere così oppure potrebbe esserlo, ma non dovrebbe stare a dirlo. In verità in questo forum difficilmente mi hai veramente antipatico qualcuno... oddio qualche imbecille che si accanisce a provocare dimostrano che non dovrebbe stare in un forum, dove si dovrebbe starci per dialogare, c'è anche ma di norma quasi tutti i forumisti in un certo qual modo mi sono anche simpatici. Poi ci discuto anche accanitamente, ma mai con astio, con livore, magari qualcuno lo compatisco magari qualcuno mi fa ridere ma posso capire che a mia volta posso essere compatito: È il gioco delle parti
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

@cireno, cosa ne pensi del video postato?

leggi ciò che ha scritto il gip, sono 12 pagine facili in ottimo italiano che ti spiegheranno perchè stai dicendo delle cazzate senza fondamento. https://download.repubblica.it/pdf/2...za-rigetto.pdf