Visualizzazione Stampabile
-
Re: Idee
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
No, guarda, c’è gente veramente strana qui. Non ha un briciolo di sensibilità, comprensione, buon senso..
Molti vanno avanti armati di cattiveria, falsità, tutto so io, professano vendetta, augurano il male alla gente. Sono peggio delle bestie.
Nessuno è capace di ammettere i propri errori, di dire: ok, scusa, ho sbagliato, oppure: proviamo a discutere, vediamo di trovare un accordo..
Oggi ho letto cose assurde qui. Tristi, sì. Molto tristi. Mi hanno fatto riflettere.
Penso di lasciare questo forum. In ogni caso cercherò di collegarmi di meno, poi si vedrà.
CarA
ti capisco touttA che iA sono vittima delle ingiustizie che si espicano in questi forums.
Del resto anche se non esercito più da tanti anni il mio cuore è ancora sulla marciapiedessa e riesco a capire touttA.
Ma poi cara non prendertela anzi ti offro la mia alleanza che assieme realizzziamo le tue idee così diventiamo ricche e mentre queste sciantose fanno le splendide su questo cacatoio virtuale noi che saremo ricche andremo a bere il te sul viale Ceccarini e poi a fare lo struscio sul lungomare
-
Citazione:
mary ann
Ho chiesto a te e non al libro, dal momento che ti sei presentato come persona che sa di cosa parla. Se ad ogni domanda consigli di leggere il libro...
Hai detto che un africano può tranquillamente attraversare un intero continente senza documenti. Non è normale e non è giusto, né per lui, né per noi, quindi c’è qualcosa che non funziona in Africa.
Come puoi giustificare i centinaia di migliaia! di africani che si mettono in viaggio per raggiungere l’Europa, ci impiegano un anno e mezzo per arrivarci e nessuno, in nessun paese chiede loro chi sono, da dove vengono e dove vanno? Ci sono frontiere in Africa o viaggiano sempre da clandestini?
Prova ad attraversare l’Europa senza la carta d’identità.. Non ci riesci.
Quando in Ucraina c’era la guerra nessun paese al mondo ha offerto l’ospitalità ai russi e gli ucraini. Deve erano le Carole? Dormivano? Tutti i profughi sono stati accolti dalla Russia.
Non ho mai detto tranquillamente! Tu ti fai i tuoi voli pindarici assurdi e poi li metto in bocca agli altri.
Ti ho consigliato un libro che spiega tutto. Se non vuoi leggerlo fatti tuoi, continua pure a farti inebetire dalle scemenze dei razzisti del forum.
Ti avevo detto posso e chiudo.
Ripeto: PASSO E CHIUDO
-
Citazione:
Wu Wei
Non ho mai detto tranquillamente!
Ok. Tolgo la parola tranquillamente. Hai detto che i migranti impiegano un anno e mezzo per arrivare in Europa. Ti ho solo chiesto perché alcuni/molti partono senza documenti, tutto qui. Qualunque persona informata sui fatti, mi avrebbe risposto in due o tre righe. Tu no, hai preferito scrivere papiri per non rispondere, quindi presumo, che c’è qualcosa sotto. Non è possibile attraversare un intero continente senza documenti.
Citazione:
Wu Wei
Tu ti fai i tuoi voli pindarici assurdi e poi li metto in bocca agli altri.
Ti sei attaccato al tranquillamente, per il resto non ho detto nulla di sbagliato.
Citazione:
Wu Wei
Ti ho consigliato un libro che spiega tutto. Se non vuoi leggerlo fatti tuoi, continua pure a farti inebetire dalle scemenze dei razzisti del forum.
Ti avevo detto posso e chiudo.
Ripeto: PASSO E CHIUDO
Senti, ci vuole molto poco per passare per razzista. Basta che uno non sia d’accordo su come vengono gestiti gli sbarchi gli si dà del razzista, basta che uno non concorda sul numero di migranti presenti nel nostro paese, sul sfruttamento dei migranti, idem. In pratica, per andare d’accordo, per non essere ripresi, etichettati bisogna dire sempre sì o tacere.
Di scemenze ne hai dette parecchie. Hai postato un link in difesa dei migranti, il quale dice chiaro e tondo, che 14 sudamericani su 100 abitanti rubano e 15 gambiani spacciano. Questi numeri sono altissimi. Ti ho fatto notare ( non ero l’unica a farlo) e tu hai risposto tranquillamente: “Chi spacciava prima che arrivassero i gambiani?” :rolleyes: Io non lo so. Italiani? Quindi adesso è il turno di gambiani, giusto?
Ti vedo parecchio agitato. Non sei obbligato a rispondermi.
Anche in questo thread sei riuscito a “portare” i migranti...
-
Cerca leggi studia impara pensa ragiona.
È impegnativo, lo so. È più semplice ripetere a pappagallo concetti di altri, magari semplici e concisi, anche meglio se scaricano su altri ancora frustrazioni, colpe e fallimenti.
https://www.internazionale.it/opinio...orto-viaggiare
-
Citazione:
Wu Wei
Cerca leggi studia impara pensa ragiona.
E chi te lo dice che non studio, non imparo, non penso e non ragiono? Sembra che solo tu possa leggere e pensare...
Citazione:
Wu Wei
È impegnativo, lo so. È più semplice ripetere a pappagallo concetti di altri, magari semplici e concisi, anche meglio se scaricano su altri ancora frustrazioni, colpe e fallimenti.
Dimostralo. Allora tranquillamente che ho usato nel mio post non ti andava bene, però ora mi metti in bocca ciò che non ho mai detto? Ma bravo. Non ho bisogno di ripetere concetti altrui, posso permettermi di dire quello che penso.
Citazione:
Wu Wei
Ho letto il link.
Alle domande scomode non rispondi, ma ci provo lo stesso.
Capisco che per un africano viaggiare sia difficile, ma noi cosa possiamo farci? Tu cosa hai fatto, nello specifico? Cosa hai fatto perché un siriano o un somalo possano prendere l’aereo e venire in Italia o altrove?
Molti paesi semplicemente si tutelano. Se la procedura fosse facile, l’Europa sarebbe già invasa da milioni di “turisti” permanenti, perché molti africani vorrebbero vivere qui. Sperano di vivere qui. Sognano di vivere qui. Lo capisci o no?
Farebbero di tutto per restarci. Ma il nostro paese non può accogliere tutti, come si fa a non capirlo?
Se da domani l’Italia cominciasse a concedere i visti a tutti gli africani ( perché no, sono persone, dico seriamente), dopodomani ti troveresti il tuo paese in tilt e la maggior parte dei “turisti” non tornerebbero a casa. A questo non ci pensi?
Sono nata in URSS, anche noi non potevamo viaggiare all’estero, eccezioni parte, anche all’interno del paese c’erano diverse città chiuse, in cui per entrarci dovevi avere dei parenti e un permesso speciale. Ma nessun occidentale non si ha mai battuto per il nostro diritto di viaggiare.
Un paio di mesi fa ho conosciuto una ragazza russa, mi ha fermato per strada per chiedermi un’informazione. Ci siamo messe a parlare, lei è arrivata dalla Russia fino all’Austria per chiedere il visto per gli Stati Uniti, perché l’ambasciata americana a Mosca non glielo aveva concesso. Lei ha soldi, incensurata, parla fluentemente l’inglese, è laureata e ...non ha avuto il visto e non è di certo l’unica. Come vedi, anche in altri paesi le cose non sempre funzionano bene.
Ho letto che i somali possono andare a Singapur. Che ci vadano lì, alllora, è un bel paese, ricco, moderno. Possono richiedere il visto per l’Italia o per la Germania sul posto. Ma non credo che molti somali possano permettersi di viaggiare, la stragrande maggioranza vive nella povertà più assoluta. Me l’ha detto un ragazzo somalo, il mio compagno del corso. Posso credergli? Ma certo, non aveva alcun motivo per mentire.
Anche quel ragazzo africano, di cui parlava l’articolo, ricco e istruito, che sognava di andare negli USA e si è visto rifiutare la sua domanda, potrebbe andare a richiederlo in un altro paese dove gli è permesso di entrare.
Poi non capisco perché tu e i tuoi simili pensate solo agli africani. C’era una guerra spaventosa in Ucraina, ma nessun paese occidentale ha fatto una mossa per accogliere i profughi russi o ucraini. Anche loro volevano venire qui. Qualcuno ha pensato di fare un corridoio umanitario? No.
C’erano guerre in Georgia, Cecenia, Armenia ecc, ma pochissimi cittadini sono riusciti a emigrare..Il mondo è rimasto zitto.
C’era guerra in Siria che è durata anni, ma qui arrivavano i barconi pieni di nigeriani e di senegalesi. Perché nessuno ha pensato di andare a prendere direttamente i siriani o facilitare a loro l’ingresso in Europa? La Russia ha mandato diversi aerei per portare in salvo i cittadini russi ( e l’ex cittadini) e i loro parenti. Così si fa.
Cioè, in Siria cadevano le bombe, non c’era cibo né acqua, gli ospedali erano al collasso, ma i barconi diretti in Europa erano pieni di chi non scappava dalla guerra, non ti pare assurdo?
Tu dici di essere il cittadino del mondo. Che vuol dire? Che non devi avere documenti, che puoi fare quello che vuoi? Non puoi mica. Se vuoi andare in Russia o in America devi avere passaporto e il visto d’entrata. Le leggi sono quelli, se un russo vuole venire in Italia deve avere il visto. E delle volte non lo ottiene, non si sa perché, quindi cerca altre strade ( legali).
A proposito di documenti. Come ho detto più volte, molti africani viaggiano senza documenti. Non possono avere passaporto? Ok. Possono portare con sé una bolletta con il nome dell’intestatario, un contratto d’affitto, un certificato di nascita, una ricetta medica con il proprio nome scritto sopra, aiuterebbero molto a chi si occupa di immigrazione per identificarli e per regolarizzare la loro posizione in tempi piuttosto brevi. Invece no, vengono qui senza documenti e l’ufficio dell’immigrazione perde mesi o anni per scoprire chi sono. In ogni caso, solo 8 % riceve lo status che li permette di restare qui legalmente. Tutti gli altri entrano in clandestinità, praticamente nessuno ritorna a casa.. Vedo che per te è la cosa più normale di questo mondo..
Ah, una domanda. Anche chi è stato in galera è benvenuto qui, giusto?
Immagina per un attimo che da domani tutti gli africani possano ottenere il visto per l’Italia senza problemi. Verranno concessi decine di milioni di visti nel giro di un anno.
Come lo vedi il futuro del nostro paese? Sii onesto.
Alcuni ( pochissimi) verrano qui e poi se ne torneranno a casa, ma moltissimi resteranno, perché lo scopo è quello: raggiungere l’Europa per restarci, restarci a tutti i costi, se non si può farlo legalmente, lo faranno illegalmente. Non puoi negarlo.
L’Italia può permettersi di ospitare dieci milioni di persone? Cinque milioni? Tre milioni? Un milione? No di certo. Se opti per il sì, dove e come?
Cosa faranno qui milioni di persone senza lavoro e una casa? Se vuoi rispondere alle mie domande, fallo, ma non tirarmi fuori libri, articoli e quant’altro, le mie domande sono semplici e concrete.
-
Citazione:
mary ann
No, guarda, c’è gente veramente strana qui. Non ha un briciolo di sensibilità, comprensione, buon senso..
Molti vanno avanti armati di cattiveria, falsità, tutto so io, professano vendetta, augurano il male alla gente. Sono peggio delle bestie.
Nessuno è capace di ammettere i propri errori, di dire: ok, scusa, ho sbagliato, oppure: proviamo a discutere, vediamo di trovare un accordo..
Oggi ho letto cose assurde qui. Tristi, sì. Molto tristi. Mi hanno fatto riflettere.
Penso di lasciare questo forum. In ogni caso cercherò di collegarmi di meno, poi si vedrà.
Anche tu sei "cattiva"