Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 103
  1. #11
    Civilization
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Hic sunt leones.
    Messaggi
    6,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Compromesso con l'estrema destra

    posso?



    DELIRIO.

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Compromesso con l'estrema destra

    si, confermo, delirio totale.
    l'estrema destra e l'estrema sinistra non hanno punti in comune, se anche per sbaglio si dovessero avere, partirebbero da 2 presupposti completamente diversi, quindi non vedo dove si voglia andare a parare...l'alleanza rosso-bruna non sa da fare e non si farà..
    e poi pragmaticamente , xkè dovrei allearmi con 4 gatti inimicandomi tutto il mio seguito?ma per piacere..
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  3. #13
    Civilization
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Hic sunt leones.
    Messaggi
    6,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Compromesso con l'estrema destra

    Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    si, confermo, delirio totale.
    l'estrema destra e l'estrema sinistra non hanno punti in comune, se anche per sbaglio si dovessero avere, partirebbero da 2 presupposti completamente diversi, quindi non vedo dove si voglia andare a parare...l'alleanza rosso-bruna non sa da fare e non si farà..
    e poi pragmaticamente , xkè dovrei allearmi con 4 gatti inimicandomi tutto il mio seguito?ma per piacere..
    già, perchè c'è poi da considerare questo fatto...
    che l'estrema destra, fisicamente, non esiste.

  4. #14
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    9,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    29
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Compromesso con l'estrema destra

    Citazione Originariamente Scritto da Dodo88 Visualizza Messaggio
    già, perchè c'è poi da considerare questo fatto...
    che l'estrema destra, fisicamente, non esiste.
    Se ne deduce che ogni allarme circa una sua presunta ascesa è un'impostura.

  5. #15
    Civilization
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Hic sunt leones.
    Messaggi
    6,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Compromesso con l'estrema destra

    Citazione Originariamente Scritto da Prinz Eugen Visualizza Messaggio
    Se ne deduce che ogni allarme circa una sua presunta ascesa è un'impostura.
    infatti. è il centrodestra che diventa razzista.

    la soluzione migliore a ciò rimarrebbe però la stessa. ma non la si può (ovviamente) dire.

  6. #16
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    9,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    29
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Compromesso con l'estrema destra

    Citazione Originariamente Scritto da Dodo88 Visualizza Messaggio
    infatti. è il centrodestra che diventa razzista.

    la soluzione migliore a ciò rimarrebbe però la stessa. ma non la si può (ovviamente) dire.
    C'è chi oggi non può dire e chi domani potrebbe fare

  7. #17
    Civilization
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Hic sunt leones.
    Messaggi
    6,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Compromesso con l'estrema destra

    Citazione Originariamente Scritto da Prinz Eugen Visualizza Messaggio
    C'è chi oggi non può dire e chi domani potrebbe fare
    in una certa misura :giagia:

    c'è da chiedersi da che parte possa tirare il vento.

  8. #18
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    9,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    29
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Compromesso con l'estrema destra

    Citazione Originariamente Scritto da Dodo88 Visualizza Messaggio
    in una certa misura :giagia:

    c'è da chiedersi da che parte possa tirare il vento.
    Già!

  9. #19
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Umbria, Terni
    Messaggi
    875
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Compromesso con l'estrema destra

    Citazione Originariamente Scritto da Enea Visualizza Messaggio
    I punti in comune sono:
    1) La Socializzazione Economica
    2) La lotta al Capitalismo
    3) Lotta al Sionismo ( Eventuale )
    4) Lotta alla Massoneria
    5) Diritti ai Cittadini
    Guarda... faccio una premessa. Pur non definendomi al giorno d'oggi più di sinistra, tuttavia nasco a sinistra e è possibile definirmi un "dissidente" rispetto alla sinistra ufficiale.
    Sono altresì scettico/contrario rispetto alla possibilità di creare alleanze tra estreema destra ed estrema sinistra, almeno come possa intendere io, dal mio punto di vista di "dissidente" l'estrema sinistra, e come immagino che sia l'estrema destra. Il perché? Probabilmente proprio in molti dei cinque punti che tu citi come possibili elementi di collaborazione. Analizziamoli.

    1) Socializzazione economica. D'accordo. Ma cosa s'intende con questa parola? Per me il controllo e la gestione dei mezzi di produzione e di scambio, così come della gestione dell'attività produttiva stessa, in mano ai lavoratori ed alle comunità, scevra da statalismi, dirigenti nominati da partiti, deliri sul concetto di "gerarchia", ricomposizione Capitale-Lavoro attraverso contentini come la partecipazione aglu utili.

    2) Lotta al Capitalismo. D'accordo. Ma cosa s'intende per Capitalismo? Per me è capitalismo qualsiasi sistema orientato al profitto a anziché alla soddisfazione diretta dei bisogni materiali ed immateriali della comunità. Anche lo Stato nazionale del lavoro, con partecipazione agli utili (profitti) d'impresa (privata), è una forma di capitalismo.

    3) Lotta al Sionismo. D'accordo. Così come in passato mi sarei battuto contro altri Stati ed ideologie razziste, xenofobe e segregazioniste (Sud Africa, Rhodesia, ecc.)

    4) Lotta alla Massoneria. D'accordo. Ma non facciamoci prender ela mano per cui il problema sia oggi il G.O.I. o la P2. Esistono - prendete questa mia affermazione per buona - altri poteri più occulti e più alti che neanche immaginate (immaginiamo).

    5) Diritti dei cittadini. Cosa si intende con quest'accezione così amplia? Diritti civili, sociali, dei consumatori?

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 May 2009
    Località
    ZOG
    Messaggi
    3,275
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Compromesso con l'estrema destra

    Citazione Originariamente Scritto da Scapigliato" Visualizza Messaggio
    Guarda... faccio una premessa. Pur non definendomi al giorno d'oggi più di sinistra, tuttavia nasco a sinistra e è possibile definirmi un "dissidente" rispetto alla sinistra ufficiale.
    Sono altresì scettico/contrario rispetto alla possibilità di creare alleanze tra estreema destra ed estrema sinistra, almeno come possa intendere io, dal mio punto di vista di "dissidente" l'estrema sinistra, e come immagino che sia l'estrema destra. Il perché? Probabilmente proprio in molti dei cinque punti che tu citi come possibili elementi di collaborazione. Analizziamoli.

    1) Socializzazione economica. D'accordo. Ma cosa s'intende con questa parola? Per me il controllo e la gestione dei mezzi di produzione e di scambio, così come della gestione dell'attività produttiva stessa, in mano ai lavoratori ed alle comunità, scevra da statalismi, dirigenti nominati da partiti, deliri sul concetto di "gerarchia", ricomposizione Capitale-Lavoro attraverso contentini come la partecipazione aglu utili.

    2) Lotta al Capitalismo. D'accordo. Ma cosa s'intende per Capitalismo? Per me è capitalismo qualsiasi sistema orientato al profitto a anziché alla soddisfazione diretta dei bisogni materiali ed immateriali della comunità. Anche lo Stato nazionale del lavoro, con partecipazione agli utili (profitti) d'impresa (privata), è una forma di capitalismo.

    3) Lotta al Sionismo. D'accordo. Così come in passato mi sarei battuto contro altri Stati ed ideologie razziste, xenofobe e segregazioniste (Sud Africa, Rhodesia, ecc.)

    4) Lotta alla Massoneria. D'accordo. Ma non facciamoci prender ela mano per cui il problema sia oggi il G.O.I. o la P2. Esistono - prendete questa mia affermazione per buona - altri poteri più occulti e più alti che neanche immaginate (immaginiamo).

    5) Diritti dei cittadini. Cosa si intende con quest'accezione così amplia? Diritti civili, sociali, dei consumatori?
    No
    Nel Primo punto non dico di dare la fabbrica al Lavoratore quello sarebbe comunismo ma per quanto riguarda la Nazionalizzazione dei Monopoli economici creati in mano ai privati. Come nel caso FIAT, come anche la Banca d'italia. Poi anche un controllo parziale di qualsiasi medio-grande azienda privata allo stato che ne conserva parte azionaria.


    Nel secondo punto vi è parziale risposta nel primo punto in realtà.
    Perchè alla fine credo nella necessità di limitare il Capitalismo.
    Troppo capitalismo vuol dire troppo pochi capitalisti:
    Quindi ci vuole un Antitrust forte all'interno della nazione.
    Con Incentivi alla crescita delle piccole aziende.

    Nel terzo punto ammetto di essere razzista biologico che alla fine è una deriva del Nazionalismo.

    Nel quarto punto non mi riferisco unicamente al GOI, ma a tutto quello che c'è dietro come Banca Internazionale,FMI, ONU, NATO, Bilderberg, illuminati, b'nai b'rith e tanto altro ancora.

    Nel quinto punto credo che abbia azzeccato tutti e tre.
    .

 

 
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 06-11-07, 17:24
  2. Ma Estrema destra edi estrema sinistra hanno valori Comuni?
    Di Comunista nel forum Destra Radicale
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 06-07-07, 19:43
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-12-06, 01:03
  4. Estrema sinistra ed estrema destra uniti nella lotta?
    Di Vahagn nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 30-04-03, 07:43
  5. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-03-03, 19:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito