
Originariamente Scritto da
Non occidentale
Si parla sempre di sto sogno americano propagandato a manetta durante la guerra fredda ma finita quest' ultima e col passare del tempo, si è capito che questa storia del sogno americano era solo marketing senza una minima attinenza con la realtà. Un paese razzista quanto la Germania nazista dove la sanità è privata e aggressivo con il resto del mondo quanto mai nessuno in passato. Ma che razza di sogno è questo? Gli apologeti del fantomatico sogno americano ci dicono: "E' un paese meritocratico, se sei molto bravo, vieni premiato come in nessun' altra parte del mondo". Ma grazie al cazzo, se uno o una è in gamba non ha difficoltà a sfangarla anche nel suo paese d' origine. Per me un paese da sogno è un posto dove si ha diritto a una vita dignitosa e felice a prescindere dalle doti che si hanno, non la FOGNA statunitense.