Sento dire da "autorevoli" personalita' che l'introduzione delle criptovalute (l'ultima quella annunciata da Facebook), sarebbe una minaccia.
Vorrei stimolare la discussione, anche per capire dove stia... se qualcuno l'ha capito, questa minaccia.

Sento dire da "autorevoli" personalita' che l'introduzione delle criptovalute (l'ultima quella annunciata da Facebook), sarebbe una minaccia.
Vorrei stimolare la discussione, anche per capire dove stia... se qualcuno l'ha capito, questa minaccia.

E' come per i minibot.
La minaccia c'è ed è enorme.
Forse non sai cosa sia il signoraggio. Non sei solo, e chi sa non ne parla mai per timore della propria pelle.
Il sistema che permette ai gestori del sistema finanziario di accumulare ricchezze tali da poter fare qualsiasi cosa nel mondo. Sporca, ovviamente.
Quello sarebbe un pericolosissimo precedente e difficilmente sarà concesso, a meno che...
L'amico di FB è pur sempre un facente parte della cricca.![]()
Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

Credo che la minaccia sia soltanto nel fatto che si crea un ricchissimo in più che diventerà sempre più ricco facilitando la vita a chi deve nascondee i soldi rubati alla società con le evasioni fiscali
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Non mi risulta che le nuove valute siano create a piacimento ne prestate dall'emettitore contro interessi.
Anzi, quella di facebook promette pure di essere convertibile al 100%... il che la rende piu sicura (e piu stabile) della valute inflazionate in base all'umore dei banchieri centrali, non credi ?