User Tag List

Pagina 2 di 17 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 162

Discussione: 8 coltellate

  1. #11
    Edge of a straight razor.
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    27,507
     Likes dati
    7,448
     Like avuti
    12,885
    Mentioned
    294 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: 8 coltellate

    Per capirci, (ipotesi la mia) se vedo il "controllato" che mette le mani in tasca, o ha già qualcosa in mano ed intuisco vagamente che stà per aggredire (dopo che ci siamo qualificati oltretutto) il mio Collega, estraggo l'arma ed entro in puntamento ; gli intimo di smetterla immediatamente e mi avvicino velocemente per acquisirlo maggiormente (anche alla T piccola - la testa -) ed aumentare la probabilità di colpirlo in modo netto ; questo mentre gli intimo ancora ripetutamente di sospendere l'aggresssione immediatamente....se gli tira un fendente, o peggio è al secondo, è morto.

    L'unica sua opzione di continuare a respirare, è buttare il coltello e sdraiarsi a terra con mani rivolte verso l'alto, naso schiacciato sull'asfalto e gambe divaricate....e deve eseguire tutto come gli dico e non sbagliare nulla ( pregando la Madonna, se è credente) ; questo, se ha interrotto l'aggressione SENZA colpire il mio Collega, altrimenti subentra la seconda opzione che non comprende nulla di buono per lui...e per i suoi organi interni che probabilmente risulterebbero fortemente compromessi o non funzionanti in brevissimo tempo.
    « Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni
    « Nec spe nec metu » Isabella d'Este

  2. #12
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: 8 coltellate

    Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Non va proprio, ma proprio per niente.

    Due CC in borghese che sono impiegati in un'operazione di PG (veterani ed operativi da anni tra l'altro) non restano paralizzati ; parti con uno stato mentale in cui devi essere pronto a tutto....anzi, l'opzione potenziale è propio quello di essere aggrediti con finalità di uccisione.

    Posso capire per il Vicebrigadiere aggredito (chi si avvicina, anche per un normale controllo in un posto di controllo ad un'automobile, è ad alto rischio), ma che il Collega non l'abbia coperto, proprio "non mi arriva"....sono 8 fendenti ; si è addestrati appena l'aggressore si muove contro il Collega ad estrarre l'arma (con il colpo già in canna, anche se a sicura abbatticane inserita o meno - il cane è abbattuto -) ed entrare in puntamento.

    Il mio stato mentale, era quello di entrare in puntamento e far capire all'aggressore, che se non interrompeva la violenza IMMEDIATAMENTE (e senza conseguenze severe per il mio Collega), appena avuto campo libero avrei ingaggiato a fuoco.

    Inoltre, da quanto sentito al TG, era in appoggio (cosa normale) almeno una pattuglia di CC in divisa probabilmente del Nucleo Radiomobile (di solito è la prassi) ; anche se sei di supporto entri in puntamento e con l'intenzione di fermare l'aggressore.

    L'unica opzione "deterrente" resta il pericolo di coinvolgere civili innocenti nell'ingaggio.
    allora Varriale non ha la tempra adatta, si e' pure confuso circa la nazionalita dei migranti...visto che era sotto schok, quando ha parrlato di paralisi mi riferivo a me che non faccio parte delle fdo

  3. #13
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: 8 coltellate

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    non ne ho idea, ma in quei momenti rimani anche paralizzato prima di pensare...
    Io posso rimanere paralizzata, un Carabiniere no. Dovrebbe essere addestrato a reagire in tempi rapidissimi.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  4. #14
    Edge of a straight razor.
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    27,507
     Likes dati
    7,448
     Like avuti
    12,885
    Mentioned
    294 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: 8 coltellate

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    allora Varriale non ha la tempra adatta, si e' pure confuso circa la nazionalita dei migranti...visto che era sotto schok, quando ha parrlato di paralisi mi riferivo a me che non faccio parte delle fdo
    Ho letto anche questo :

    La sua spalla, Natale, pur non sapendo che l’amico portasse con sé un coltello (almeno stando alle sue dichiarazioni), avrebbe bloccato il carabiniere Varriale, che quella sera era in borghese con Cerciello, impedendogli di soccorrerlo dopo le otto coltellate.

    https://www.open.online/2019/07/27/g...osto-in-hotel/
    Sinceramente non lo so ; io direi di attendere maggiori informazioni, ma un Carabiniere si qualifica, l'altro è in condizione mentale di dover usare l'arma o anche le mani se servisse....questo si è lasciato "bloccare" anche dopo aver assistito al Collega che si prendeva 8 fendenti e crollava esamine al suolo?

    E poi, anche i Colleghi in appoggio, cosa facevano?No, perchè appena mi qualifico, oltre a mantenere una certa distanza da chi devo fermare (o anche solo controllare - li era una situazione ancor più rischiosa -) per dar modo sia a me stesso che al Collega di intervenire se le cose vanno male, chi è in appoggio (Nucleo Radiomobile?) solitamente è a distanza di copertura secondaria.

    Direi di attendere, perchè qui riguardo alla dinamica c'è molto da chiarire....se si deciderà di chiarire ovviamente.

    Ah...io ragiono a freddo, da casa, quindi non mi permetto di giudicare gli altri CC in servizio di copertura, affiancamento e supporto , anzi, esprimo Loro la mia solidarietà comprensiva di Condoglianze per aver perso un Amico, un Collega, un Fratello, oltre al fatto che spero che riescano a passare un momento così terribile dato lo shock subito ....questo voglio che sia ben chiaro.
    « Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni
    « Nec spe nec metu » Isabella d'Este

  5. #15
    Edge of a straight razor.
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    27,507
     Likes dati
    7,448
     Like avuti
    12,885
    Mentioned
    294 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: 8 coltellate

    Poi...detto tra noi (se mai mi fosse capitato, sempre meglio metterla per ipotesi) in quelle occasioni appena qualificati io l'arma l'estraevo comunque (senza entrare in puntamento) e tenevo gli occhi bene aperti....NESSUNO doveva permettersi di avvicinarsi a me o di farmi semplicemente intuire che stessero per aggredire chi "coprivo".

    Figuriamoci se dopo che il Collega è a terra, colpito a morte, uno stronzo schifoso tentasse pure di "bloccarmi" dal soccorrerlo...si sarebbe beccato mezzo caricatore nello stomaco.

    Si è addestrati a "Meglio un brutto processo che un bel funerale"...almeno, noi lo eravamo 27 anni or sono dalla Scuola Allievi Carabinieri prima, e nei reparti di competenza dopo (ancor di più)....adesso sinceramente non lo so più come addestrano e soprattutto come vengono comandati in servizio (questa è la cosa che mi lascia dubbi maggiori)...meglio se mi fermo qui.
    « Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni
    « Nec spe nec metu » Isabella d'Este

  6. #16
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: 8 coltellate

    e 'un articolo a pagamento, non so a quale norma si riferisca


    Perché il carabiniere non ha sparato - PressReader
    https://www.pressreader.com/italy/li...81479278017908
    6 ore fa - No. Cerciello Rega e Varriale avevano la pistola d'ordinanza ma non hanno potuto usarla. La versione ufficiale dice che non hanno avuto il tempo perché


    https://www.agi.it/cronaca/carabinie...ws/2019-07-26/

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Messaggi
    12,653
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    48 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 8 coltellate

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    Perché i due carabinieri non hanno sparato?
    Mario Cerciello Rega, ucciso con otto coltellate da Elder Finnegan Lee, e il suo collega Andrea Varriale non hanno sparato anche perché non ne avrebbero avuto il tempo. È avvenuto tutto in maniera molto rapida, secondo quanto si apprende da fonti investigative,
    Elder Finnegan Lee era una promessa del football: studiava nella migliore scuola cattolica di San Francisco

    Studente di una prestigiosa scuola cattolica di San Francisco di cui era anche titolare nella squadra di football: Elder Finnegan Lee, reo confesso dell'assassinio del carabiniere Mario Cerciello Rega, è cresciuto nel mondo dell'alta borghesia americana prima di ritrovarsi in carcere a Roma. Si è diplomato alla Sacred Heart Cathedral School che sorge dal 1852 nel centrale quartiere appunto della collina della Cattedrale.



    "Another dumb, fucking spud-eating mick!"

  8. #18
    Edge of a straight razor.
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    27,507
     Likes dati
    7,448
     Like avuti
    12,885
    Mentioned
    294 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: 8 coltellate

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    e 'un articolo a pagamento, non so a quale norma si riferisca


    Perché il carabiniere non ha sparato - PressReader
    https://www.pressreader.com/italy/li...81479278017908
    6 ore fa - No. Cerciello Rega e Varriale avevano la pistola d'ordinanza ma non hanno potuto usarla. La versione ufficiale dice che non hanno avuto il tempo perché


    https://www.agi.it/cronaca/carabinie...ws/2019-07-26/
    Si Adry, ma quel in quel che hai linkato, leggo (la parte leggibile) un giudizio di parte ; giudizio che condivido e denuncio da tempo.Ma resta di parte e politicizzato.

    Non resta comunque in piedi che venga detto ad un Carabiniere di "non usare la pistola" o che "non la può usare" ; li si tratta di legittima difesa, uso legittimo e soprattutto semplice e banale istinto di autoconservazione.
    L'unica cosa in quelle circostanze che va oltre all'istinto per la propria vita, è proteggere e cautelare quella dei Colleghi....perlomeno, così eravamo "formati" noi....non ci sta che ti venga dato l'ordine di "non usare per nessun motivo l'arma di ordinanza"....non esiste proprio.
    « Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni
    « Nec spe nec metu » Isabella d'Este

  9. #19
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,167
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,210
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: 8 coltellate

    Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Si Adry, ma quel in quel che hai linkato, leggo (la parte leggibile) un giudizio di parte ; giudizio che condivido e denuncio da tempo.Ma resta di parte e politicizzato.

    Non resta comunque in piedi che venga detto ad un Carabiniere di "non usare la pistola" o che "non la può usare" ; li si tratta di legittima difesa, uso legittimo e soprattutto semplice e banale istinto di autoconservazione.
    L'unica cosa in quelle circostanze che va oltre all'istinto per la propria vita, è proteggere e cautelare quella dei Colleghi....perlomeno, così eravamo "formati" noi....non ci sta che ti venga dato l'ordine di "non usare per nessun motivo l'arma di ordinanza"....non esiste proprio.
    non ha sparato perchè erano bianchi e americani?? non voglio neppure pensarci...
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  10. #20
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,167
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,210
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: 8 coltellate

    Citazione Originariamente Scritto da Maximilian Visualizza Messaggio
    Elder Finnegan Lee era una promessa del football: studiava nella migliore scuola cattolica di San Francisco

    Studente di una prestigiosa scuola cattolica di San Francisco di cui era anche titolare nella squadra di football: Elder Finnegan Lee, reo confesso dell'assassinio del carabiniere Mario Cerciello Rega, è cresciuto nel mondo dell'alta borghesia americana prima di ritrovarsi in carcere a Roma. Si è diplomato alla Sacred Heart Cathedral School che sorge dal 1852 nel centrale quartiere appunto della collina della Cattedrale.



    "Another dumb, fucking spud-eating mick!"
    educato alle scuole cattoliche però porta il coltello in tasca, si droga, e uccide carabinieri..
    qui invece, secondo i nostri destri, le insegnanti devono insegnare a rispettare la retorica istituzionale
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

 

 
Pagina 2 di 17 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Lite fuori della discoteca: ferita a coltellate una ragazza
    Di 100% Antikomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-05-10, 04:54
  2. Risposte: 224
    Ultimo Messaggio: 15-02-10, 14:22
  3. Coltellate e Picconate tra adolescenti a Varese
    Di venetoimpenitente nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 20-05-09, 18:20
  4. Pugni e coltellate tra adolescenti a Napoli e Licata
    Di Eridano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 19-05-09, 11:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito