Per capirci, (ipotesi la mia) se vedo il "controllato" che mette le mani in tasca, o ha già qualcosa in mano ed intuisco vagamente che stà per aggredire (dopo che ci siamo qualificati oltretutto) il mio Collega, estraggo l'arma ed entro in puntamento ; gli intimo di smetterla immediatamente e mi avvicino velocemente per acquisirlo maggiormente (anche alla T piccola - la testa -) ed aumentare la probabilità di colpirlo in modo netto ; questo mentre gli intimo ancora ripetutamente di sospendere l'aggresssione immediatamente....se gli tira un fendente, o peggio è al secondo, è morto.
L'unica sua opzione di continuare a respirare, è buttare il coltello e sdraiarsi a terra con mani rivolte verso l'alto, naso schiacciato sull'asfalto e gambe divaricate....e deve eseguire tutto come gli dico e non sbagliare nulla ( pregando la Madonna, se è credente) ; questo, se ha interrotto l'aggressione SENZA colpire il mio Collega, altrimenti subentra la seconda opzione che non comprende nulla di buono per lui...e per i suoi organi interni che probabilmente risulterebbero fortemente compromessi o non funzionanti in brevissimo tempo.