e l'altro carabiniere che dicono fosse armato sta a guardare senza fare nulla???


e l'altro carabiniere che dicono fosse armato sta a guardare senza fare nulla???
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)






Perché i due carabinieri non hanno sparato?
Mario Cerciello Rega, ucciso con otto coltellate da Elder Finnegan Lee, e il suo collega Andrea Varriale non hanno sparato anche perché non ne avrebbero avuto il tempo. È avvenuto tutto in maniera molto rapida, secondo quanto si apprende da fonti investigative,


su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)










Non va proprio, ma proprio per niente.
Due CC in borghese che sono impiegati in un'operazione di PG (veterani ed operativi da anni tra l'altro) non restano paralizzati ; parti con uno stato mentale in cui devi essere pronto a tutto....anzi, l'opzione potenziale è propio quello di essere aggrediti con finalità di uccisione.
Posso capire per il Vicebrigadiere aggredito (chi si avvicina, anche per un normale controllo in un posto di controllo ad un'automobile, è ad alto rischio), ma che il Collega non l'abbia coperto, proprio "non mi arriva"....sono 8 fendenti ; si è addestrati appena l'aggressore si muove contro il Collega ad estrarre l'arma (con il colpo già in canna, anche se a sicura abbatticane inserita o meno - il cane è abbattuto -) ed entrare in puntamento.
Il mio stato mentale, era quello di entrare in puntamento e far capire all'aggressore, che se non interrompeva la violenza IMMEDIATAMENTE (e senza conseguenze severe per il mio Collega), appena avuto campo libero avrei ingaggiato a fuoco.
Inoltre, da quanto sentito al TG, era in appoggio (cosa normale) almeno una pattuglia di CC in divisa probabilmente del Nucleo Radiomobile (di solito è la prassi) ; anche se sei di supporto entri in puntamento e con l'intenzione di fermare l'aggressore.
L'unica opzione "deterrente" resta il pericolo di coinvolgere civili innocenti nell'ingaggio.
« Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni
« Nec spe nec metu » Isabella d'Este