Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Forumista diabolico
    Data Registrazione
    24 Apr 2019
    Località
    Nel cuore dell'Europa
    Messaggi
    21,861
     Likes dati
    8,833
     Like avuti
    9,162
    Mentioned
    190 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito E' morto il figlio di Bin Laden



    https://www.repubblica.it/esteri/201...-C8-P1-S1.8-T1

    Secondo l'emittente americana Nbc gli Stati Uniti avrebbero ottenuto informazioni di intelligence secondo cui Hamza bin Laden, il figlio di Osama bin Laden ed erede del padre nella gestione di al Qaeda, sarebbe morto. La Nbc cita tre funzionari americani, che però non hanno fornito dettagli su dove o quando sarebbe morto né hanno chiarito se gli Stati Uniti abbiano giocato un ruolo nella vicenda. Lo scorso marzo Washington aveva messo una taglia da un milione di dollari per la cattura di Hamza, considerato il leader emergente di al Qaida.

    Hamza aveva minacciato gli Stati Uniti di attentati terroristici per vendicare la morte del padre, ucciso nel 2011 in Pakistan da un commando del corpo speciale dei Navy Seals. Nel 2015 diffuse un messaggio invocando l'unità dei jihadisti in Siria ed esortando a combattere per "la liberazione della Palestina". L'ultima dichiarazione pubblica del figlio di bin Laden - scrive Nbc - risale al 2018, quando minacciò l'Arabia Saudita e chiamò alla rivolta gli abitanti della penisola arabica.

    Quando suo padre si trasferì in Afghanistan nel 1996 e dichiarò guerra agli Stati Uniti, l'allora bambino apparve con lui in un video di propaganda di al Qaida. Nel raid del 2011 in Pakistan in cui i Navy Seal uccisero Bin Laden, la mente dietro gli attacchi terroristici dell'11/9, Hamza non fu trovato nel compound di Abbottabad. Assieme al padre fu ucciso invece il fratello Khalid.

    Dopo la morte di bin Laden, fu consentito a tre mogli e ai loro figli di tornare in Arabia Saudita, ma di Hamza nessuna notizia. È stato ipotizzato che potesse essere in Afghanistan, ma anche in Pakistan, Siria o Iran.

    Uno dei suoi fratellastri aveva detto al Guardian lo scorso anno che Hamza poteva trovarsi in Afghanistan e che aveva sposato la figlia di Mohammed Atta, il capo dei dirottatori nella strage delle Torri Gemelle. Riad ha annunciato di avergli tolto la cittadinanza dopo che a marzo il Dipartimento di Stato americano aveva messo una taglia da un milione di dollari per informazioni che portassero alla sua identificazione o alla sua localizzazione.

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    22 Oct 2015
    Messaggi
    31,400
     Likes dati
    7,513
     Like avuti
    23,887
    Mentioned
    180 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E' morto il figlio di Bin Laden

    e gli altri 40 figli?
    in europa c'è chi paga e chi prende....


    http://www.europarl.europa.eu/news/i...i-stati-membri

  3. #3
    Osservatore critico
    Data Registrazione
    13 Feb 2013
    Località
    Repubblica delle banane
    Messaggi
    626
     Likes dati
    239
     Like avuti
    247
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E' morto il figlio di Bin Laden

    Citazione Originariamente Scritto da vostok Visualizza Messaggio
    e gli altri 40 figli?
    Non tutti vogliono seguire le orme del padre.
    E anche chi aveva intenzione adesso ci pensa un pochino di più.... com'era la storia del colpirne uno per educarne cento?
    La speranza è l'ultima a morire, al momento è ricoverata grave....

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-01-18, 11:44
  2. Il jihadista figlio di papà dalla City a Bin Laden
    Di Cuordy nel forum Politica Estera
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 03-01-10, 17:27
  3. Il figlio di Bin Laden ora su LA7
    Di seven77 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-12-08, 21:27
  4. Da Osama Bin Mossad a Obama Bin Laden !?
    Di Daltanius nel forum Destra Radicale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-11-08, 22:33
  5. Il figlio di Bin Laden guida al Qaeda dall'Iran
    Di Orazio Coclite nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-10-03, 18:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito