Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 122
  1. #11
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,627
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Conte grande statista? Mi dissocio

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    con un grande difetto: non ha dimostrato nulla a livello elettorale
    Mica era quello il suo compito

  2. #12
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,733
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Conte grande statista? Mi dissocio

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    Mica era quello il suo compito
    ripeto sono tutti i limiti della repubblica parlamentare, per me il leader del partito che guadagna perlomeno la maggioranza relativa dovrebbe essere sempre il premier, non prestanomi

  3. #13
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,627
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Conte grande statista? Mi dissocio

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    ripeto sono tutti i limiti della repubblica parlamentare, per me il leader del partito che guadagna perlomeno la maggioranza relativa dovrebbe essere sempre il premier, non prestanomi
    Finché così non è, non è così.

    È come dire che in italia non abbiamo bravi monarchi.

  4. #14
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,733
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Conte grande statista? Mi dissocio

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    Finché così non è, non è così.

    È come dire che in italia non abbiamo bravi monarchi.
    il problema on è questo il problema è che tanti di voi preferiscono il sistema parlamentare, un sistema opaco in cui nascono premier usciti dal cilindro del mago, è una realtà ma a tanti piace

    Se fossimo tutti d'accordo ad andare oltre il sistema parlamentare per un sistema piu' rispettoso della volontà degli elettori sarei piu' rassicurato

  5. #15
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Feb 2018
    Messaggi
    3,833
     Likes dati
    851
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    23 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Conte grande statista? Mi dissocio

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    ripeto sono tutti i limiti della repubblica parlamentare, per me il leader del partito che guadagna perlomeno la maggioranza relativa dovrebbe essere sempre il premier, non prestanomi
    In Spagna, Germania, Regno Unito, Canada, Australia, paesi scandinavi ecc. è sempre cosi....in Italia no!
    E questo basta per capire il paese ridicolo che siamo

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,868
     Likes dati
    36,162
     Like avuti
    8,565
    Mentioned
    2186 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: Conte grande statista? Mi dissocio

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    ripeto sono tutti i limiti della repubblica parlamentare, per me il leader del partito che guadagna perlomeno la maggioranza relativa dovrebbe essere sempre il premier, non prestanomi
    Penso anche io e spero non si ripeta mai lo stesso errore...un pdc deve avere autorevolezza propria , che deriva dal voto ( a meno che non sia un premier di un governo tecnico).
    Deve essere un premier che risponda delle sue scelte al suo elettorato e non un cane sciolto....avrei preferito Di Maio premier
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  7. #17
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,627
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Conte grande statista? Mi dissocio

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    il problema on è questo il problema è che tanti di voi preferiscono il sistema parlamentare, un sistema opaco in cui nascono premier usciti dal cilindro del mago, è una realtà ma a tanti piace
    È efficace contro i pieni poteri

  8. #18
    Morte al cristianesimo! ⨁
    Data Registrazione
    02 Jun 2014
    Località
    Europa scristianizzata ⨁
    Messaggi
    14,050
     Likes dati
    3,119
     Like avuti
    7,965
    Mentioned
    415 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Conte grande statista? Mi dissocio

    Ando', statista significa uomo di Stato, non uomo di democrazia, quindi può pure non esser eletto.
    Definisco il cristianesimo l’unica grande maledizione, l’unica grande e più intima depravazione, l’unica immortale macchia d’infamia dell’umanità.


    F. Nietzsche, L'Anticristo, 62

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,333
     Likes dati
    7,498
     Like avuti
    9,284
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito Re: Conte grande statista? Mi dissocio

    Prima del discorso di ieri, per avere notizie di Conte bisognava guardare "Chi l'ha visto?". Per la nostra Costituzione il Presidente del Consiglio "dirige la politica generale del Governo e ne è responsabile", Giuseppe Conte non ha diretto un bel nulla. Si è prestato a essere un capo di Governo fantoccio, l'azione politica del Governo è stata diretta unicamente da Salvini e Di Maio. Il professor Giuseppe Conte ha accettato di far parte di questo teatrino ed ha di fatto contribuito a calpestare la nostra Costituzione.

    Salvini e Di Maio si sono scelti i Ministri, Salvini e Di Maio hanno scritto il programma di Governo, Salvini e Di Maio hanno deciso l'agenda politica, Salvini e Di Maio hanno diretto sempre e comunque l'azione politica di Governo, lasciando a Conte un ruolo di mera rappresentanza. Conte si è prestato a questo schifo. Ha messo la faccia su un'azione politica non sua. Non si è mai comportato da Presidente del Consiglio. I 20 minuti del suo discorso di ieri, in cui attaccava Salvini, non lo assolvono da quanto (non) fatto nei 445 giorni di governo precedenti. Conte è rimasto in letargo per 445 giorni e si è svegliato solo dopo essere stato sfiduciato dal suo Ministro dell'Interno mezzo brillo al Papeete.

  10. #20
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,627
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Conte grande statista? Mi dissocio

    Citazione Originariamente Scritto da gladiator82ct Visualizza Messaggio
    Prima del discorso di ieri, per avere notizie di Conte bisognava guardare "Chi l'ha visto?". Per la nostra Costituzione il Presidente del Consiglio "dirige la politica generale del Governo e ne è responsabile", Giuseppe Conte non ha diretto un bel nulla. Si è prestato a essere un capo di Governo fantoccio, l'azione politica del Governo è stata diretta unicamente da Salvini e Di Maio. Il professor Giuseppe Conte ha accettato di far parte di questo teatrino ed ha di fatto contribuito a calpestare la nostra Costituzione.

    Salvini e Di Maio si sono scelti i Ministri, Salvini e Di Maio hanno scritto il programma di Governo, Salvini e Di Maio hanno deciso l'agenda politica, Salvini e Di Maio hanno diretto sempre e comunque l'azione politica di Governo, lasciando a Conte un ruolo di mera rappresentanza. Conte si è prestato a questo schifo. Ha messo la faccia su un'azione politica non sua. Non si è mai comportato da Presidente del Consiglio. I 20 minuti del suo discorso di ieri, in cui attaccava Salvini, non lo assolvono da quanto (non) fatto nei 445 giorni di governo precedenti. Conte è rimasto in letargo per 445 giorni e si è svegliato solo dopo essere stato sfiduciato dal suo Ministro dell'Interno mezzo brillo al Papeete.
    Non è che il bravo statista è quello che urla più forte o beve più mojitos

 

 
Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-06-18, 17:41
  2. grande statista tradotto significa grande ladrone
    Di nafplio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 16-01-10, 20:29
  3. Mi dissocio da Bossi.
    Di novizio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 02-12-08, 13:36
  4. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 10-07-08, 12:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito