Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,960
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,150
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Il capitano e la partita.

    C'è il capitano di questa squadra di calcio che a un certo punto della partita, al 15esimo minuto, quando la sua squadra è in vantaggio per ben 2 reti a 0, prende la palla in mano e dirigendosi verso lo spogliatoio urla:
    "Basta. Abbiamo vinto noi. La partita finisce qui. Passiamo alla prossima".

    Gli altri restano di stucco: "Ma che stai facendo?!" gli domandano.

    "Come che sto facendo? Me ne vado. Abbiamo vinto. Siamo in vantaggio per 2 a 0. Quindi abbiamo vinto. Voglio giocare la prossima partita".

    "Ma hai vinto cosa?! Mica è finita la partita. Manca ancora un'ora e un quarto. Le partite di calcio durano 90 minuti, mica 15. E' la regola".

    "Ecco qua, i professoroni e le regolone dei professoroni. I 90 minuti dei professoroni. Uh che paura. Uè. Guarda che io non ho paura bello mio. Io sono un uomo libero. Hai capito? Libero. E non ho paura di giocare un'altra partita".

    "Ma che cazzo c'ent..."

    "Io l'unica regola che conosco è quella dello stadio. E' quella dei nostri tifosi reali, i tifosi re-a-li che pagano il biglietto, e che lavorano, che stanno in ufficio, che stanno in fabbrica, che fanno la mamma e il papà. Anche a ferragosto. E i tifosi sono con me. 60mia tifosi sono con me. Lo stadio re-a-le è con me. Non lo senti come esulta? Non lo senti come vuole la nostra vittoria?"

    "Veramente solo la tua curva è con te (grazie al cazzo), e non mi pare che la tua curva rappresenti tutto lo stadio".

    "Non è solo la mia curva".

    "Certo, anche parte della tribuna ha iniziato a fare il tifo per te, non lo nego, perché pensa che la tua squadra in questi 15 minuti abbia giocato bene. Ma se il tuo gioco fosse stato tutto un bluff? Se tu in realtà non avessi nelle gambe i 90 minuti? Se tu avessi deciso di dare tutto nei primi 15 minuti, andare in vantaggio, e poi fermare la partita proprio perché sai che se la partita fosse durata più di 15 minuti sarebbe venuta fuori tutta la tua reale impreparazione? Tutto il tuo bluff? E' per questo che le partite durano 90 minuti. Sempre. E per tutti".

    "Bibbiano".

    "Eh?".

    "Bibbiano, Renzi, Boschi, sono un uomo libero, io non mollo, troppi stranieri nel nostro campionato. Il cuore immacolato di Maria. Stadio. tifosi. I miei figli. Nonni. Nutella".

    "Eh? Ma che ca.... ma stai bene? Stai dicendo cose a caso. Sembri impazzito".

    "Ah sono impazzito? Sol perché amo la Nutella sono impazzito? Sol perché affido i miei tifosi al Cuore Immacolato di Maria sono impazzito? Non posso credere al cuore Immacolato di Maria? A Gesù? A San Giovanni Paolo? A Padre Pio?".

    "Ma che..."

    "La verità è che voi avete paura della prossima partita. Avete paura dei tifosi. Io non ho paura dei tifosi. Io non ho nessuna paura a interrompere questa partita ora che mi conviene perché sto vincendo mio caro. Io non ho paura. Io non mollo. Se i tifosi ci sono io ci sono".

    "Ma cos... Senti. Noi la partita la continuiamo. Se vuoi uscire dal campo fallo pure ma noi la partita la continuiamo".

    ".......... come la continuate?".

    "Sì".

    "Ma... ma... Ah ma io vi ho capito. Voi vi eravate già messi d'accordo prima per giocare senza di me".

    "Eh?".

    "E' chiaro. E' tutto un inciucio che avete fatto con gli avversari. Mi avete costretto a uscire dal campo per poi continuare a giocare da soli contro la volontà dei tifosi".

    "Veramente i tifosi hanno pagato il biglietto per vedere una partita di 90 minuti e non una partita a chi segna vince. E poi che cazzo stai dicendo? Inciucio? Hai fatto tutto da solo. Te ne stai andando tu. Che c'entriamo noi?"

    “Ah è così? La verità è che voi siete attaccati al campo da gioco”.

    “Sì vabbé ciao”.

    “Io non mollo”.

    “Sì sì, buona panchina”.

    “Il mio telefono è sempre acceso. Non serbo rancore”.

    “Dai ragazzi riprendiamo”.

    “Posso rientrare?”

    “Fottiti”.

    "Metto la maglia del governo giallo rosso anch'io".

    "Muori".

    “Bibbiano..... Il cuore… immacolato… la mamma e il papà. Arbitro!!! Arbitro!".

    Arbitro : “Le partite durano 90 minuti. E' la regola".

    "Ma..."

    "90 minuti".

    "Il cuore... bibbia... non mol...".

    (Emilio Mola)


    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  2. #2
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,918
     Likes dati
    8,648
     Like avuti
    15,827
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Il capitano e la partita.

    Beh, adesso che la situazione è stata declinata in ambito calcistico, è probabile che anche il popolo legaiolo riesca a realizzare cosa è realmente successo e che razza di capitone hanno come guida.


    Kobra (Democritico)
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  3. #3
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Il capitano e la partita.

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Beh, adesso che la situazione è stata declinata in ambito calcistico, è probabile che anche il popolo legaiolo riesca a realizzare cosa è realmente successo e che razza di capitone hanno come guida.


    Kobra (Democritico)
    bel paragone,,, anche i bambini viziati vogliono sempre cambiare le regole quando cominciano a perdere... o dicono non vale, ricominciamo da zero,,,, ad un certo momento.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  4. #4
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,733
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il capitano e la partita.

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    C'è il capitano di questa squadra di calcio che a un certo punto della partita, al 15esimo minuto, quando la sua squadra è in vantaggio per ben 2 reti a 0, prende la palla in mano e dirigendosi verso lo spogliatoio urla:
    "Basta. Abbiamo vinto noi. La partita finisce qui. Passiamo alla prossima".

    Gli altri restano di stucco: "Ma che stai facendo?!" gli domandano.

    "Come che sto facendo? Me ne vado. Abbiamo vinto. Siamo in vantaggio per 2 a 0. Quindi abbiamo vinto. Voglio giocare la prossima partita".

    "Ma hai vinto cosa?! Mica è finita la partita. Manca ancora un'ora e un quarto. Le partite di calcio durano 90 minuti, mica 15. E' la regola".

    "Ecco qua, i professoroni e le regolone dei professoroni. I 90 minuti dei professoroni. Uh che paura. Uè. Guarda che io non ho paura bello mio. Io sono un uomo libero. Hai capito? Libero. E non ho paura di giocare un'altra partita".

    "Ma che cazzo c'ent..."

    "Io l'unica regola che conosco è quella dello stadio. E' quella dei nostri tifosi reali, i tifosi re-a-li che pagano il biglietto, e che lavorano, che stanno in ufficio, che stanno in fabbrica, che fanno la mamma e il papà. Anche a ferragosto. E i tifosi sono con me. 60mia tifosi sono con me. Lo stadio re-a-le è con me. Non lo senti come esulta? Non lo senti come vuole la nostra vittoria?"

    "Veramente solo la tua curva è con te (grazie al cazzo), e non mi pare che la tua curva rappresenti tutto lo stadio".

    "Non è solo la mia curva".

    "Certo, anche parte della tribuna ha iniziato a fare il tifo per te, non lo nego, perché pensa che la tua squadra in questi 15 minuti abbia giocato bene. Ma se il tuo gioco fosse stato tutto un bluff? Se tu in realtà non avessi nelle gambe i 90 minuti? Se tu avessi deciso di dare tutto nei primi 15 minuti, andare in vantaggio, e poi fermare la partita proprio perché sai che se la partita fosse durata più di 15 minuti sarebbe venuta fuori tutta la tua reale impreparazione? Tutto il tuo bluff? E' per questo che le partite durano 90 minuti. Sempre. E per tutti".

    "Bibbiano".

    "Eh?".

    "Bibbiano, Renzi, Boschi, sono un uomo libero, io non mollo, troppi stranieri nel nostro campionato. Il cuore immacolato di Maria. Stadio. tifosi. I miei figli. Nonni. Nutella".

    "Eh? Ma che ca.... ma stai bene? Stai dicendo cose a caso. Sembri impazzito".

    "Ah sono impazzito? Sol perché amo la Nutella sono impazzito? Sol perché affido i miei tifosi al Cuore Immacolato di Maria sono impazzito? Non posso credere al cuore Immacolato di Maria? A Gesù? A San Giovanni Paolo? A Padre Pio?".

    "Ma che..."

    "La verità è che voi avete paura della prossima partita. Avete paura dei tifosi. Io non ho paura dei tifosi. Io non ho nessuna paura a interrompere questa partita ora che mi conviene perché sto vincendo mio caro. Io non ho paura. Io non mollo. Se i tifosi ci sono io ci sono".

    "Ma cos... Senti. Noi la partita la continuiamo. Se vuoi uscire dal campo fallo pure ma noi la partita la continuiamo".

    ".......... come la continuate?".

    "Sì".

    "Ma... ma... Ah ma io vi ho capito. Voi vi eravate già messi d'accordo prima per giocare senza di me".

    "Eh?".

    "E' chiaro. E' tutto un inciucio che avete fatto con gli avversari. Mi avete costretto a uscire dal campo per poi continuare a giocare da soli contro la volontà dei tifosi".

    "Veramente i tifosi hanno pagato il biglietto per vedere una partita di 90 minuti e non una partita a chi segna vince. E poi che cazzo stai dicendo? Inciucio? Hai fatto tutto da solo. Te ne stai andando tu. Che c'entriamo noi?"

    “Ah è così? La verità è che voi siete attaccati al campo da gioco”.

    “Sì vabbé ciao”.

    “Io non mollo”.

    “Sì sì, buona panchina”.

    “Il mio telefono è sempre acceso. Non serbo rancore”.

    “Dai ragazzi riprendiamo”.

    “Posso rientrare?”

    “Fottiti”.

    "Metto la maglia del governo giallo rosso anch'io".

    "Muori".

    “Bibbiano..... Il cuore… immacolato… la mamma e il papà. Arbitro!!! Arbitro!".

    Arbitro : “Le partite durano 90 minuti. E' la regola".

    "Ma..."

    "90 minuti".

    "Il cuore... bibbia... non mol...".

    (Emilio Mola)


    Paradossi del parlamentarismo, non conosco altri paesi con schermaglie simili

  5. #5
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,918
     Likes dati
    8,648
     Like avuti
    15,827
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Il capitano e la partita.

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    bel paragone,,, anche i bambini viziati vogliono sempre cambiare le regole quando cominciano a perdere... o dicono non vale, ricominciamo da zero,,,, ad un certo momento.
    I peggiori si portano via anche il pallone...


    Kobra (Democritico)
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

 

 

Discussioni Simili

  1. O Capitano, mio Capitano!
    Di MarcoGhiotti nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27-11-09, 18:16
  2. Auguri Capitano
    Di Dottor Zoidberg nel forum Juventus FC
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-05-09, 18:30
  3. Auguri grande Capitano...
    Di Mauam nel forum ACF Fiorentina e squadre toscane
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-04-09, 23:51
  4. Oh Capitano...mio Capitano....
    Di pensiero nel forum Juventus FC
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 14-05-08, 21:07
  5. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-07-06, 14:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito