Ciao a tutti, sono Giuseppe, membro dell'Antipartito, spero che molti di voi possano prendere in considerazione l'ipotesi di unirsi ad una nuova base politica del popolo italiano

Ciao a tutti, sono Giuseppe, membro dell'Antipartito, spero che molti di voi possano prendere in considerazione l'ipotesi di unirsi ad una nuova base politica del popolo italiano

Che sei anarchico?

Spiacente ma io, invece, sono proprio per il partito.
Credo, infatti che per ogni cittadino l'aggregazione ad un partito sia il modo più equilibrato di essere rappresentato. Un concetto il mio che naturalmente si contrappone sia con il sistema a democrazia diretta e sia con l'aggregazione alle grandi coalizioni

Il fatto è che la partitocrazia ci sta portando alla rovina. Svegliamoci, fra un pò ci ritroveremo falliti come l'Argentina, possibile che nessuno se ne renda conto?

La Partitocrazia non è democrazia, ti pare giusto che possano ambire a governare solo i partiti che hanno la disponibilità finanziare di fare una grande campagna elettorale?facile diventare presidente del consiglio con i soldi di berlusconi o con i finanziamenti che ha il PD, però questa non è democrazia, ma è tre cose: usurocrazia, partitocrazia e plutocrazia

Ti ricordo che vige una legge che prevede un FINANZIAMENTO PUBBLICO AI PARTITI proprio per permettere loroo di sostenere i costi delle campagne pubblicitarie in occasione delle elezioni .
Se poi qualcuno le imbosca " pro domo " e' altro affare di competenza degli organi preposti .
Quindi la favola che vorrebbe chi ha soldi avvantaggiato, almeno in questo campo , non regge![]()
Sono l'unica persona al mondo che vorrei conoscere a fondo

Il rischio di andare ancora peggio, secondo me, c'è sicuramente ma non per i motivi che dici tu.
Molto dipende da un sistema elettorale, il nostro, che dovrebbe evitare l'eccessivo frazionamento usando un diverso metodo di valutazione e al tempo stesso anche la formazione di grandi coalizioni che inevitabilmente diventano nemiche anziché alternative.
Ultima modifica di ubaldo voli; 22-02-10 alle 20:32

benvenuto, ognuno a le proprie opinioni!![]()