Re: Perchè il piddì non digerisce conte?
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
sperem
Solo per una bottiglia di Franciacorta o di Malvasia del Carso ? In effetti anch'io lo spero. :)
Re: Perchè il piddì non digerisce conte?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Considerando che è stato apprezzato all'estero (in italia ovviamente solo dalla parte che ha governato fin'ora), che ha guidato con successo un governo mediando parti politiche differenti e piuttosto distanti, che ha dimostrato di essere un presidente del consiglio non invasivo lasciando spazio ai ministri, che il m5s in un eventuale governo col piddì sarebbe comunque l'azionista di maggioranza e quindi è lecito aspettarsi da esso la scelta del presidente del consiglio... veramente non si capisce perchè il piddì non riesce ad accettarlo.
Forse perchè pur lasciando spazio alle persone ne pretende coerenza e linearità, non accettando ragioni fumose o inconsistenti alla base dei provvedimenti che un governo deve attuare, è per questo che conte è incompatibile col piddì?
Conte non è digeribile in quanto rappresenta anche tutte le cazzate approvate sotto il suo governo.
Come può essere apprezzato un ignavo di questo tipo?
Inutile e felice di esserlo.
Re: Perchè il piddì non digerisce conte?
Citazione:
Originariamente Scritto da
WalterA
Conte non è digeribile in quanto rappresenta anche tutte le cazzate approvate sotto il suo governo.
Come può essere apprezzato un ignavo di questo tipo?
Inutile e felice di esserlo.
Il problema è che magari sto giro non sarebbe così ignavo e a noi del Beneamato Partito Democratico la cosa ci fa girare i coglioni.
Se ci fosse garantito che è un pupazzo telecomandato (da noi) ci ragioneremmo pure sopra, ma adesso...
Re: Perchè il piddì non digerisce conte?
Forse perché un uomo così non lo puoi incasellare o gestire; perciò, per la mentalità sinistroide, risulta inaffidabile.
Anche perché era stato insultato, disprezzata, dileggiato da tutta la stampella SERVA, considerato una nullità insignificante e invece si è dimostrato uomo di carattere che ha portato a casa anche dei buoni risultati.
Questi strani personaggi sé dicenti democratici hanno la metà dei parlamentari rispetto ai 5 stelle ma PRETENDONO tutti i dicasteri "economici" e mettono veti a destra e a manca.
Ma chi credono di essere...?!?
Conte è uomo di prim'ordine! Se lo ciucciano così oppure A VOTARE...
Noi, comunque, preghiamo (nel senso letterale della parola) che questa PORCATA di trattativa con i pidduti salti e, se non si può riprendere il lavoro con la Lega (cosa che farebbe risparmiare un sacco di tempo), si torni velocemente al voto.
Kobra (Democritico)
Re: Perchè il piddì non digerisce conte?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Capitano
Il problema è che magari sto giro non sarebbe così ignavo e a noi del Beneamato Partito Democratico la cosa ci fa girare i coglioni.
Se ci fosse garantito che è un pupazzo telecomandato (da noi) ci ragioneremmo pure sopra, ma adesso...
A sto giro cosa?
Il suo solo compito è quello di rappresentare la faccia pulita di un movimento composto da cazzari di primordine.
Re: Perchè il piddì non digerisce conte?
Citazione:
Originariamente Scritto da
WalterA
A sto giro cosa?
Il suo solo compito è quello di rappreentare la faccia pultia di un movimento composto da cazzari di primordine.
Scusa stai dicendo che il Beneamato Partito Democratico se la fa con dei cazzari di prim'ordine?
Vedi che ci sono state direttive ben precise in alto, non sono più i maleodiati fasciogrullini ma i beneamati amici del Movimento 5 Stelle.
Re: Perchè il piddì non digerisce conte?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Capitano
Scusa stai dicendo che il Beneamato Partito Democratico se la fa con dei cazzari di prim'ordine?
Vedi che ci sono state direttive ben precise in alto, non sono più i maleodiati fasciogrullini ma i beneamati amici del Movimento 5 Stelle.
Si, sto dicendo anche questo.
Re: Perchè il piddì non digerisce conte?
Citazione:
Originariamente Scritto da
WalterA
Conte non è digeribile in quanto rappresenta anche tutte le cazzate approvate sotto il suo governo.
Come può essere apprezzato un ignavo di questo tipo?
Inutile e felice di esserlo.
Di quelle che ritieni le cazzate del governo è molto più rappresentativo dimaio, mentre è chiaro a tutti che il ruolo di conte è sempre stato più quello di mediatore tra le parti e di rappresentante istituzionale negli incontri all'estero. Se il piddì vuole un governo senza chi rappresenta le "cazzate" del governo precedente deve farlo senza m5s
Re: Perchè il piddì non digerisce conte?
Il Partito Democratico, legittimamente, chiede al M5S di voltare pagina rispetto al Governo Conte. Il M5S, altrettanto legittimamente, non ha nessuna intenzione di sconfessare quanto fatto.
Il PD chiede un cambio di rotta, il M5S chiede al PD di governare con continuità politica. Sono posizioni inconciliabili. Nessuna delle due parti (a pochissime ore dall'inizio delle nuove consultazioni) si è avvicinata all'altra.
Senza accordo politico Mattarella darà l'incarico a un Cantone o a un Draghi (se sarà disponibile, ma mi pare difficile) con la speranza che i partiti diano una fiducia (anche a termine) per scongiurare aumento dell'IVA ed esercizio provvisorio. Siamo appesi a un filo... L'IVA al 25% si avvicina. La nostra classe politica si deve andare a nascondere. Dal primo all'ultimo! Figura pessima da parte di tutti.
Re: Perchè il piddì non digerisce conte?
signore e signori, io mi domando dove voi viviate, immagino in posti dove il PCI-PDS-DS-PD non ha mai o quasi mai governato.
altrimenti sapreste che il motivo per cui Conte non va bene è perchè non è del PD. e sticazzi se il M5S ha il doppio dei seggi e tutto il resto. Il PD quando si tratta di poltrone non fa prigionieri.
per avere un ruolo importante, devi aver fatto qualcosa di importante per il PD, come fece Alfano spaccando il PdL pur di rimanere al governo.