Ed infatti per quelle reticenze si è dovuto dimettere accusato di essere la causa quasi unica dello spread, quando con Monti lo spread è tornato a 500 dopo che le ricette fallimentari imposte ai governi si sono manifestate per quello che molti avevano previsto, la BCE ha fatto ( sostanzialmente, non formalmente ) quello che fanno tutte le BC al mondo.La democrazia ai tempi dell'€uro.
Per poi dire anni dopo "Ops, ci siamo sbagliati"
![]()
Regressista amante della pucchiacca.

Continuo a ritenere assai complottistico l'assunto secondo il quale lo spread si possa alzare o abbassare a piacimento girando una manopola. Se c'è qualcuno più ostile ai tecnocrati europei e capace di radunare un fronte anti europeista quelli è proprio Salvini. Lo si è visto a Milano proprio questo maggio. Eppure Salvini non è morto di spread. Nessuno ha azionato la manopola che funziona così bene?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Merovingio qui il problema non è il complotto.Che lo spread sia influenzato in maniera cospicua dalle decisioni della BC te lo dice qualsiasi economista e ne hai avuta la prova provata nel 2012, qui stiamo parlando del 2011 ( caduta di B.) quando non c'erano ancora gli OMT, c'entra nulla Salvini, su.

"The OMT decision put a stop to the euro existential crisis" , questo é l'ex Vice della BCE,cosa c'entrano i complotti? La BCE ha fermato la crisi non Monti,poteva fermarla nel 2011 e non lo ha fatto per ragioni politiche->economiche.Chi aveva il potere coercitivo sui governi specialmente in quel momento era la BCE, questo si è manifestato nel 2011 ma fu deciso con l'ingresso nell'€uro.

Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !