Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

Se quel cazzone di Silvio e quella schifezza di centro-destra non avessero trasformato l'Italia nel malato d'Europa non ci sarebbe stato alcun "golpe"
qui veramente siete da curare, votate una classe politica di populisti, pagliacci , demagogici, inetti e poi sperate l'Italia diventi una potenza immune dai mercati...
fate pace col cervello....
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Il golpe è avvenuto quando siamo entrati nell'€uro.
Regressista amante della pucchiacca.

Io parlavo della questione della legittimazione democratica di chi ha realmente il potere,un potere tale da poter bypassare i governi nazionali democraticamente eletti e farli cadere.Quello che viene chiamato golpe del 2011 è solo la logica conseguenza della cessione di sovranità monetaria, il vero rovesciamento del regime democratico conosciuto fino a quel momento è stato l'€uro.
Ora non ne esci, subisci.
Regressista amante della pucchiacca.

A Murru manca una cultura di base, non ci perdo neanche 30 secondi

L'importante è capire che nel 2011 Berlusca non si dimise per un "complotto", storiella che il cdx ama rifilare a quei gonzi dei propri elettori per assolversi, ma per manifesta inettitudine a governare
ma oh son quasi 30 anni che siamo nella seconda repubblica, non l'avete capito che in Italia il cdx non sa governare, non sa fare le riforme, non sa fare un emerito cazzo?
non esistono in Italia destra e sinistra, ora esiste un partito liberal-moderato, quello di Renzi, un partito di sinistra, quello di Zingaretti e gli altri cespugli, poi il partito di protesta populista, i grillini, e poi dall'altra parte gli inetti a governare, quelli che ci hanno portato sull'orlo della bancarotta
e che cazzo l'ho capito io a 40 anni e non lo capiscono forumisti più vecchi di me?
e prima non era così?la finanza c'è sempre stata, idem il movimento di capitali
pure le guerre del '700 vennivano decise dalla finanza, chi risusciva a prendere a prestito denari più dell'avversario vinceva (sempre UK contro Francia) e faceva cadere i ministri del tempo, anche a teste mozzate...
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

ma perse anche quelle elezioni!!
Nel 2011 non ci fu un golpe, ma un attacco speculativo dei finti patner europei
SIlvio doveva uscire dal nazi euro e dal IV REICH ma vigliaccamente si fece da parte e vece arrivare il federmaresciallo Monti da Berlino al suo posto
NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!