Eeeh, sembrano passati 20 anni...

Eeeh, sembrano passati 20 anni...
Passata la buriana facciamo i conti

il "partito di bibbiano" è di 5 anni fa?

Ormai la politica sta diventando un insulto all'intelligenza per chiunque abbia un QI nella media

"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

Io ricordo molto bene la politica della "prima repubblica".
C'era molta più corruzione, più profonda e diffusa... (anche se molti catastrofisti direbbero il contrario).. ma c'era anche più intelligenza.
E' triste doverlo ammettere: o abbiamo delle menti brillanti votate al male (Craxi, Andreotti ecc) o dei minorati pieni di buone intenzioni (politici di oggi)
Cosa è peggio?
Gli idioti li metto in IL

In effetti berlusconi un'alleanza col piddì l'avrebbe fatta di nuovo, quindi la storia del pd meno elle non era tutta campata in aria
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Ai tempi della Prima Repubblica esistevano ancora le grandi ideologie, va detto.
Oggi viviamo nella democrazia post-ideologica e in cui il digitale ha decretato il trionfo della società dello spettacolo in diretta 24 ore su 24. Roba che nemmeno negli incubi di Orwell