Veramente sono dati ufficiali
https://en.wikipedia.org/wiki/Homele..._United_States
Ma comunque parliamo della condizione di una parte veramente insignificante degli Stati Uniti

Veramente sono dati ufficiali
https://en.wikipedia.org/wiki/Homele..._United_States
Ma comunque parliamo della condizione di una parte veramente insignificante degli Stati Uniti

Non sono "dati ufficiali" ma delle stime, peraltro comprensive di coloro che sono "homeless" per una serie di ragioni che nulla hanno a che vedere con il termine come noi lo intendiamo.
Se la tua casa e' inagibile o ci sono stati degli eventi meteo (vedi uragani) che ti hanno costretto a lasciarla, sei un "homeless".children and youths who are sharing the housing of other persons due to loss of housing,
economic hardship, or a similar reason; are living in motels, hotels, trailer parks, or camping
grounds due to the lack of alternative adequate accommodations; are living in emergency or
transitional shelters; are abandoned in hospitals; or are awaiting foster care placement;
ii. children and youths who have a primary nighttime residence that is a public or private place not
designed for or ordinarily used as a regular sleeping accommodation for human beings (within the
meaning of section 11302(a)(2)(C) of this title);
iii. children and youths who are living in cars, parks, public spaces, abandoned buildings, substandard
housing, bus or train stations, or similar settings; and
iv. migratory children (as such term is defined in section 6399 of title 20) who qualify as homeless for
the purposes of this subtitle because the children are living in circumstances described in clauses
(i) through (iii).
Quelli che vivono letteralmente per strada o negli ostelli per senzatetto finanziati dalla citta non credo siano piu di 150/200mila in tutti gli USA, su una popolazione di 330 milioni.
Qui a NY ce ne saranno in tutta la citta manco 10mila, nelle aree residenziali (suburbia) e' piuttosto difficile trovarne, si concentrano sopratutto in alcune grandi citta.

Alcune sì, molte foto mi sono state rubate anni fa dopo la morte di mia mamma.
Ma in tutta sincerità, non posso dire che si tratta di foto mostruose, di solito si fotografa cose belle o si cerca di imbellezzarle.
Ho foto degli anni ‘20-30-40 dei familiari o conoscenti dei miei parenti, gente in uniforme militare.
Un paio di anni fa ho postato la foto di mia mamma che lavora alla ristrutturazione del duomo della città in cui sono nata. Lavoravano senza alcuna sicurezza alle altezze di 30 metri e anche più.
Però non mi ricordo il thread in cui ho postato la foto, non mi ricordo il titolo esatto.
Mi ricordo però il nome dell’utente che ha aperto il thread.
È da parecchio che non scrive qui. Come faccio a trovare il nome di questo utente? Qualcuno lo sa?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

@Bansai
Il thread, se è quello che penso, parla di abbigliamento e si trova sul Fondo.
È stato aperto da un utente che si chiama Lady1 o lady1 circa tre anni fa. Non so come trovare il thread.
Credo, ma non ho certezza assoluta, di aver pubblicato lì la foto di cui ho parlato sopra.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Erano selezionati dalle assemble non dai comunisti. Infatti tra i candidati oltre a quelli del PCUS c'erano anche candidati indipendenti.
Guarda che i coreani sanno benissimo le difficoltà a cui devono far fronte. Tu però devi comprendere la loro mentalità. Non sono come noi occidentali, sono una società molto basata sulle idee confuciane di armonia e comunità e ben poco su quelle di individualità. Io rispetto queste loro idee e tradizioni. Io dall'alto del mio nulla di individuo che vive in una monnezza di paese in piena decadenza e con crescenti disuguaglianze e degrado delle periferie non mi sogno neanche di criticarli con tutte le cose che hanno dovuto affrontare.
Non è mica un sito di statistica.
Venezuela e Zimbabwe nei nostri cuori!